Indice del forum Barrio de Cuba - Il Forum su Cuba
forum su cuba la sua gente

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

domanda su Prelievo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dogana & Denaro
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DINIPPO

MessaggioInviato: Sab 23 Gen 2010 - 14:55     Oggetto: domanda su Prelievo Rispondi citando

Quasi certamente a febbraio andrò a Cuba (havana, varadero e forse santa lucia) ed oltre il denaro contante e la pospay vorrei portarmi un'altra carta che mi permetta di avere contanti. Ho letto parecchi post sul "Barrio de Cuba" con tanti ottimi consigli sulle valide alternative alla postpay, ma nella mia mente è aumentata la cofusione su quale usare Question . Qualcuno puo dirmi oltre la post pay cosa è più conveniente usare ?? E' piu conveniente cambiare i contanti o prelevare dagli atm?
Profilo Invia messaggio privato
giocaribe

Residenza: CUBA, con il Cuore e con la mente! y a luchar pa'la calle...

MessaggioInviato: Sab 23 Gen 2010 - 14:56     Oggetto: Re: domanda su Prelievo Rispondi citando

DINIPPO ha scritto:
Quasi certamente a febbraio andrò a Cuba (havana, varadero e forse santa lucia) ed oltre il denaro contante e la pospay vorrei portarmi un'altra carta che mi permetta di avere contanti. Ho letto parecchi post sul "Barrio de Cuba" con tanti ottimi consigli sulle valide alternative alla postpay, ma nella mia mente è aumentata la cofusione su quale usare Question . Qualcuno puo dirmi oltre la post pay cosa è più conveniente usare ?? E' piu conveniente cambiare i contanti o prelevare dagli atm?

due, anche 3 POST PAY vanno meglio di una sola, poi dipende dalle esigenze e dalla generosità! OK

Caminante, son tus huellas el camino y nada más;
caminante, no hay camino, se hace camino al andar...
cocoloco

MessaggioInviato: Sab 23 Gen 2010 - 14:59     Oggetto: Re: domanda su Prelievo Rispondi citando

DINIPPO ha scritto:

Ciao dinippo... sempre piu' conveniente cambiare contanti Wink ... le commissioni e le "condizioni di cambio" della varie carte di credito (diverse dalla postepay) sono piú o meno le stesse Rolling Eyes

Profilo Invia messaggio privato MSN
conky
El Coordinador Padrastro

MessaggioInviato: Sab 23 Gen 2010 - 15:06     Oggetto: Re: domanda su Prelievo Rispondi citando

DINIPPO ha scritto:

La soluzione più economica ma che comporta qualche rischio, è quella di portare contanti in Euro e cambiarli in banca (banco), per esempio banco metropolitano a La Habana e banco del comercio nel resto dell'isola. Al cambio degli aeroporti e negli hotel si ha in genere un cambio meno favorevole.

Il post pay comporta una spesa di 1 Euro per il versamento al sportello qui in Italia e 2 euro tramite bancomat o carta di credito di altre banche. A Cuba ad ogni prelievo vengono sotratti 5 Euro.
E' il sistema più facile ed economico.

Le carte di credito vengono accettate solamente quelle estraneee a rapporti con gli USA. La Visa è accettata. In genere per questa operazione viene aggiunto un altro 11% in quanto la transazione viene assoggetata al dazio per il dollaro USA.

Spero che intervangano esperti più preparati in quanto io la carta di credito a Cuba, finora sono sempre riuscito ad non usarla.
skyita

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010 - 21:54     Oggetto: Rispondi citando

11% su transazioni visa??? è un rapina!!
ma allora straconviene portarsi i contanti e cambiarli una sola volta all'aeroporto!!
eventualmente la carta di credito ma solo per riserva.
Maxcubano

MessaggioInviato: Lun 8 Feb 2010 - 22:57     Oggetto: Rispondi citando

skyita ha scritto:
ma allora straconviene portarsi i contanti e cambiarli una sola volta all'aeroporto!!

Allora ricapitoliamo.....l'11% è su tutte le valute straniere, che cambi in contanti o con carta, poi se utilizzi la carta di credito classica, hai un 4% sull'anticipo contante, mentre se utilizzi la prepagata tipo postepay, hai 5 euro di commissione, qualuque importo prelievi. Se prelievi il massimo giornaliero 250 euro, 5 euro sono il 2%.
Ricordatevi che all'aeroporto, il cambio è più sfavorevole, pertanto cambiate il minimo per arrivare poi a cambiare alla cadeca.

2 Ammonizioni
SBANNATO

Moneta unica a cuba? Ridono anche le Pulci.
andrealien

MessaggioInviato: Mar 9 Feb 2010 - 9:49     Oggetto: Rispondi citando

Maxcubano ha scritto:
skyita ha scritto:

Allora ricapitoliamo.....l'11% è su tutte le valute straniere, che cambi in contanti o con carta, poi se utilizzi la carta di credito classica, hai un 4% sull'anticipo contante, mentre se utilizzi la prepagata tipo postepay, hai 5 euro di commissione, qualuque importo prelievi. Se prelievi il massimo giornaliero 250 euro, 5 euro sono il 2%.
Ricordatevi che all'aeroporto, il cambio è più sfavorevole, pertanto cambiate il minimo per arrivare poi a cambiare alla cadeca.

Esatto, in aeroporto cambiare sempre una cifra minima per le prime spese, prelevare con la carta di credito solo in casi di urgenza gli ultimi giorni, al limite usarla per gli acquisti o il noleggio auto/scooter, con il cambio favorevole euro/dollaro comunque risparmi qualcosa
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
skyita

MessaggioInviato: Mar 9 Feb 2010 - 22:34     Oggetto: Rispondi citando

si ma con iberia si arriva di notte e l'alloggio va pagato, quindi cambio in aeroporto..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dogana & Denaro Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: