Indice del forum Barrio de Cuba - Il Forum su Cuba
forum su cuba la sua gente

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

videos CIUDAD DE CARDENAS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altre province
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brandoni_it

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008 - 12:36     Oggetto: videos CIUDAD DE CARDENAS Rispondi citando

http://www.delafe.com/cardenas/

http://dailymotion.alice.it/video/x2u4mf_tratamiento-residuos-solidos-carden_politics

http://dailymotion.alice.it/related/4764903/video/x3dbzp_produccion-de-biogas-granja-el-reti_news

COMMENTO TROVATO SU TURISTI PER CASO:

Cardenas: (1.200ab. 1.100 biciclette) la cittadina è particolare per il disegno urbanistico a scacchiera: le strade, infatti, sono perfettamente parallele e perpendicolari tra loro. Interessante il fatto che fu la prima città ad utilizzare l’energia elettrica per l’illuminazione stradale.

La città conserva nel suo perimetro un piccolo gioiello: l’Avenida de Cèspedes, che è il luogo che riunisce la maggior parte delle attrattive di Cardenas. Il viale parte dal Parque Colón, la piazza dove sorgono la Chiesa Cattedrale dell’Immacolata Concezione, in perfetto stile coloniale, eretta nel 1846, in cui sono conservate apprezzate opere d’arte vetraria e il Monumento a Cristobál Colón, una statua molto bella scolpita in Spagna e fusa in Francia nel 1858, e quindi inaugurata a Cardenas nel 1862. Si tratta del primo monumento a Colombo eretto a Cuba. Famose e quanto mai vere le parole che il navigatore genovese pronunciò appena sbarcato sul suolo cubano "Non ho mai visto paese più bello". Vicino al monumento, sempre sull’Avenida, si trova La Dominica, un edificio sulla cui cima fu innalzata per la prima volta la bandiera nazionale di Cuba nel 1850.

Il sabato pomeriggio è uno spettacolo passeggiare per le vie, segui la musica ti ritrovi nelle piazze, musica en vivo. l'attenzione cade su un bar con patio verdeggiante di piccole palme reali, tanti giovani, belli eleganti, uno che ricorda Lenny Kravitz mi chiede: "ola ! che stai buscando ? Una Chica, ron, sigari ?" Ernesto 27enne, a videocamera spenta, si confida volentieri. Dice di frequentare l'università, in realtà esercita in Varadero, diciamo che è un benefattore, esaudisce i desideri sessuali delle turiste. Preferisce le canedesi se pur "corpulenti" sono molto generose, le italiane sono problematiche, si innamorano facilmente, vogliono conoscere la famiglia, si sento in dovere di risolvere tutti i problemi della società cubana. Ernesto non si lamenta della sua vita attuale, ostenta oro, indossa D&G grazie alla cugina che vive a San Benedetto del Tronto, è certo che la madre dei suoi figli sarà una italiana.

Il mio sitio: http://viverecuba.blogspot.com/

L'ultima modifica di brandoni_it il Gio 12 Giu 2008 - 12:45 , modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
tio gigi

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008 - 12:44     Oggetto: Rispondi citando

Vedo che la prossima vacacione a Varadero ti spinge a cercarti info sul limitrofo ehhhhh ?????

www.quintavenida.it
Profilo Invia messaggio privato
brandoni_it

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008 - 12:47     Oggetto: Rispondi citando

COME HAI FATTO A CAPIRLO?

INTUITO ITALO-CUBANO?

AH. SE CONOSCI QUALCUNO DEL BARRIO CHE PUO' DARMI UNA DRITTA SU CARDENAS, FAMMELO SAPERE.

Il mio sitio: http://viverecuba.blogspot.com/
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
tio gigi

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008 - 12:52     Oggetto: Rispondi citando

.....è l'età caro Riccardo....
d'altronde ero già sufficientemente sveglio sin da piccolo

www.quintavenida.it
Profilo Invia messaggio privato
goyle
admin

MessaggioInviato: Gio 12 Giu 2008 - 13:18     Oggetto: Rispondi citando

brandoni_it ha scritto:
COME HAI FATTO A CAPIRLO?

INTUITO ITALO-CUBANO?

AH. SE CONOSCI QUALCUNO DEL BARRIO CHE PUO' DARMI UNA DRITTA SU CARDENAS, FAMMELO SAPERE.

Gian di Genova dovrebbe poterti dare delle dritte, se, evocato, riappare Wink
Gian

MessaggioInviato: Lun 16 Giu 2008 - 12:01     Oggetto: ...ed il maiale ci e' scappato!! Rispondi citando

Brandoni, quanta emozione e quanta nostalgia guardando il video!!Quante volte ho fatto quella strada, una volta abbiamo pure investito, meglio dire siamo stati investiti, da un maiale che ci ha pure causato danni x USA$ 50. Tutti i cubani ai quali raccontavo l'accaduto mi chiedevano: " ma hai preso il cocino (?). No, xkè si e' buttato in un campo con l'erba alta e quindi addio!!!
Bel servizio e bel video OK
Saluti
Gian ciao°°
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altre province Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: