addio alle armi

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

addio alle armi

Messaggioda ragioniere » 05/04/2017, 12:41

questo inutile uomo, indegno discepolo di maxhabana, sta malaccio.
Le cubane mi hanno spezzato le reni, la mia fidanzata, una cubana sposata quasi 50 enne
che vive nella mia citta e con la quale da diversi mesi stavo assieme ha scoperto per
incredibili coincidenze che avevo una relazione con una giovane rumena, incazzata e ingelosita dopo diverse scenate
ha deciso di vendicarsi andando a spifferare il tutto ha mia moglie, non solo di noi due
e che lei era stata pure a cuba a dicembre per stare assieme a me, ma pure che stavo con una
rumena, e ne he venuto fuori il finimondo.
Solitamente chiamo il mitico avvocato, che bene o male con i suoi saggi consigli riesce a
togliermi le castagne dal fuoco, ma stavolta la avevo combinata grossa, e da uomo giusto di legge
e persona integerrima come minimo mi staccava la testa e dopo avermela messa in mano mi ordinava
di prendermi a schiaffi.
In un solo momento, perdevo due cubane, perdevo la casa, la famiglia, mia moglie
mi disse vai da tua madre oggi, poi domani quando torno dal lavoro ne parliamo.
Mica mi andava la idea di andare da mia madre, un po perche non volevo sapesse e darle un dolore
un po perche ioana vive sola, e cmq la figa tira piu di un carro di buoi e allora...

Mia moglie all´indomani non va al lavoro e mi va a cercare da mia mamma, non trovandomi
gia sapeva dove stavo... vabbe´ tanto piu del ergastolo non poteva darmi

Ma per dirla tutta mica io trascuravo la mia fidanzata cubana, cioe quella sposata,
solo che il tempo era limitato, riuscivamo a vederci solo 1-2 volte a settimana
per qualche momento in uno scantinato di casa sua, adattato a scannatoio, ma
pur sempre un po con la paura, mica e che pagava lei la stanza di qualche hotel,
poi che cazzo volevi, che gli altri giorni dovevo patire la fame, mentre tu dormivi
con tuo marito, e che diamine vedi come tradimento che un uomo sposato abbia poi una relazione?
La cubana a me piaceva eccome, e le volevo bene a modo mio, solo che poi il maligno mi mise sulla strada ioana, una giovane rumena
di 23 anni, carina, con un bel po di problemi, e vivendo lei da sola, preferivo dedicare piu
tempo a lei, poi per tutto un insieme di fattori, ero finito per affezionarmi a lei, tanto
piu che mi piaceva pure un sacco.

Niente, mi ritrovo poi con le spalle al muro, anche la mia famiglia contro,
tutti a dire pure con le zingare ora te la fai, per loro tutte le rumene sono zingare
quasi quasi dovevo finire a dormire alla caritas....

Quando qualcuno critica certe decisioni, pensate a quando scrivevo che stavo pensando
di riconoscere il pupo di una mia ex cubana, a volte avere una famiglia allargata o persone
riconoscenti, puo aiutare nella vita, non dico che succede pero almeno esiste la possibilita.

Per mia fortuna, Ioana mi riceve da lei, mi evito i giacigli della caritas
e per sfuggire un po alla tensione decidiamo di andarcene in romania, prendo due voli
per timisoara, costano 11,80 andata e ritorno a persona, alla faccia del cazzo
se penso che a cuba solo per fare habana aeroporto - habana citta ne prendono 25,
Di li ci trasferiamo dai suoi, una cittadina non lontano da timisoara, un posto
che sembra un po cuba per gli standard, molto umile, cui costi pero sono molto inferiori a cuba
e dove mi accolgono bene, tutta gente umile e accogliente
Potevo magari rimanerci, non dovendo pagare fitto la mia pensione bastava, pero
inutile, per quanto ioana mi piaccia e abbia ben 23 anni meno di me, ci stava tanta gnocca
in giro, che dopo qualche gg oltre che mi mancavano mia moglie e figli, gia stavo ad ammattire, quindi impensabile per me vivere la
da sposato, prima o poi anche li finivo per strada, perche non e umanamente possibile
resistere, specialmente timisoara e la citta della gnocca, con un po di soldini e sapersi muovere
si cucca bene anche li, e la vita costa molto meno di Cuba, gente umile

Comunque poi cominciavo a lottare con un nemico a me sconosciuto, il rimorso,
che mi rendeva la vita pesante e impossibile, non solo stavo lontano da mio figlio
ma stavo facendo tanto male a mia moglie, che pur tanto mi aveva dato e alla quale
tanto devo e molto sono legato, purtroppo sono vittima del mio folle e incontrollabile
desiderio di sesso, e poco ci posso fare, non resisto e piu forte di me, purtroppo
per me ho una gran fame di gnocca, e potrei cuccar a colazione, pranzo e cena.

Il ritorno in germania e stato poi drammatico, perche comunque mi sentivo male, il rimorso
mi sta ammazzando e il dolore poi di essere quasi un estraneo a casa mia, una situazione
infernale e a dir poco pazzesca, se da un lato capisco il dolore di mia moglie, da un altro
laquasi nessuno capisce me, e anche i miei bisogni e il mio soffrire, ero allupato
di sesso e avendo l´occasione ne approfittavo, ad ogni modo ora era ioana a incazzarsi del perche
andavo sempre da mia moglie, mi voleva per lei, e gia era guerra perche il mese prossimo
ho in programma il viaggio a pescara, e ci tengo a stare con mio figlio e moglie, anche perche vista la enorme differenza
di eta e che cmq io sono di natura mannara so che la relazione non durerebbe molto, e poi
ci tengo di piu a mio figlio e a mia moglie anche perche paradossalmente se non sto con lei
pure le faccio danno, perche le toccherebbe pagarmi gli alimenti, lei guadagna piu di me e la
ridurrei malaccio, oltre al fatto che cmq lei ci tiene a me e alla unione famigliare e il piccolo sta soffrendo
molto.
Per non rovinarla, dovrei andarmene dal paese, in romania non ne parliamo, non perche non mi e piaciuta
anzi, se potessi ci tornerei ma da solo, ma per il semplice fatto che per la mia natura
non posso avere una relazione in nessun posto, dipendendo da quella relazione, perche prima
o poi cado in tentazione e perderei quell´appoggio, quindi devo contare solo con me stesso per venirne a capo il meglio possibile.

Esisteva la ipotesi cuba, pero non avrei diritto alla residenza, a meno che non riconosco
il figlio della mia ex, e quindi maturerei il diritto a richiederla, ottenerla poi e un altro
paio di maniche, ma e cmq e un posto lontano, specialmente se si hanno pochi soldi e non puoi fare avanti e indietro

Per colmo poi mia moglie, che pur ha pressapoco l´eta di mia figlia,ed e una gran bella donna,
ha pure letto un messaggio sul mio facebook, che avevo scordato aperto
di una ex novia cubana mia coetanea, che vive qua e mi invitava a passarmi con lei 14 gg a cuba a giugno,
ironicamente diceva pure povera rumena, non sa cosa gli aspetta, quindi mi rimane solo
l´ipotesi filippine, pero siam sempre li, dovrei allontanarmi da mio figlio e in posti
cosi lontani con pochi soldi non puoi fare avanti e indietro, ed e tremendo se hai figli
inoltre seppur a modo mio sono innamorato di mia moglie e le sono troppo riconoscente,
le devo tanto, quindi abbiamo optato per cercare di ricucire il rapporto,
ioana mi ha fatto le valige e sono via da casa sua, ho firmato la resa incondizionata con
mia moglie, proviamo a salvare il salvabile, se poi va male, vedro il da farsi, quindi mi son cascati addosso 101 problemi
e per ora non ho piu voglia di molte cose, mi e gia difficilissimo andare avanti con il pesante fardello
del rimorso, e terribile fare del male, seppur senza volerlo a persone che non lo meritano
pero e anche terribile annullare la nostra personalita, le nostre esigenze, tutto perche poi la gente o una societa
deve cagarti il cazzo, quindi per ora ho deciso di starmene da solo, tanto piu che nessuno
mi puo aiutare, e ho staccato un po su tutto anche perche in situazioni determinate di rischia di fare altri danni
quindi meglio fare un po come marrazzo e starsene in convento, anche se io mio malgrado
il mio convento, anche nei sogni, lo vedo solo e sempre in posti dove abbonda la gnocca.
Non me ne volete a male, pero per ora ho deciso di staccare un po con tutto e vedere
cosa ne viene fuori con il tempo, ma vivere o sopravvivere cosi diventa difficile, pesante
e difficile, quindi meglio per ora per me un po solo

.
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Re: addio alle armi

Messaggioda lukankasi » 05/04/2017, 21:57

Ragioniere,

La famiglia, quando merita, non si mette mai in discussione
Se necessario si ritorna con la coda in mezzo alle gambe, con il capo cosparso di ceneri, e si ricuce... E ci si fa più furbi...
Nun facit' strunzat'...
- Life Rewards the Corageous Fews -

- IMMATURO: parola che usa la gente noiosa per descrivere le persone divertenti -
lukankasi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda giumiro » 06/04/2017, 15:56

Ragioniere....non credo in questa fantastica storia.....ne in molte che racconti... ::fuma ::fuma ::fuma
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 06/04/2017, 16:15

giumiro ha scritto:Ragioniere....non credo in questa fantastica storia.....ne in molte che racconti... ::fuma ::fuma ::fuma

speriamo san pietro la pensi come te, quando sara il momento di giudicarmi :wink:
Diceva mio nonno, un detto napoletano, che chi ha la pancia piena non crede al digiuno :roll:
Un caro saluto

il mese prossimo sono dalle tue parti se il destino vuole, se poi non vuole, chi lo sa , molta pazienza ci vuole
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda pupas » 06/04/2017, 16:48

ragioniere ha scritto:
il mese prossimo sono dalle tue parti se il destino vuole

Ma non dovevi andare a Pescara? :shock:
mala tempora currunt.
pupas
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda havanero » 06/04/2017, 17:03

Bentornato ragio
havanero
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda ragioniere » 07/04/2017, 10:29

pupas ha scritto:
ragioniere ha scritto:
il mese prossimo sono dalle tue parti se il destino vuole

Ma non dovevi andare a Pescara? :shock:

si, quello per ora ancora e rimasto nei piani, per ora
Immagine

ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda giumiro » 07/04/2017, 12:11

ragioniere ha scritto:
giumiro ha scritto:Ragioniere....non credo in questa fantastica storia.....ne in molte che racconti... ::fuma ::fuma ::fuma

speriamo san pietro la pensi come te, quando sara il momento di giudicarmi :wink:
Diceva mio nonno, un detto napoletano, che chi ha la pancia piena non crede al digiuno :roll:
Un caro saluto

il mese prossimo sono dalle tue parti se il destino vuole, se poi non vuole, chi lo sa , molta pazienza ci vuole

:-D :-D :-D mi fai sganassare dalle risate rag.....tu sei la vera ninfa dei forum su cuba.....ti fai tonto ma tontolone proprio non sei :-D :-D e comunque...io sono di piacenza non di pescara ;-) :smt023 un caro saluto anche a te
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda Sergente » 07/04/2017, 12:14

Essendo sparito avevo pensato che stavi poco bene di salute, mai avrei immaginato che stavi facendo danni con la foca ::fuma
Ragio devi mettere la testa a posto, lo devi solo a una persona, a tuo figlio....e anche a tua moglie, dopo tutto quello che ha fatto per te, non mancandoti mai di rispetto, non merita tutto ciò....ti consiglio di provare a ricucire, ma a volte la pezza è peggio del buco, per cui vedi tu, ma ricorda sempre che la famiglia non va mai messa in discussione se non lo merita...Auguri!
Cuba è diventato un paese per ricchi...ma se fossi ricco andrei altrove...
Sergente
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 07/04/2017, 13:53

giumiro ha scritto: :-D :-D :-D mi fai sganassare dalle risate rag.....tu sei la vera ninfa dei forum su cuba.....ti fai tonto ma tontolone proprio non sei :-D :-D e comunque...io sono di piacenza non di pescara ;-) :smt023 un caro saluto anche a te

oibo, credo ti confondevo; allora chi cazzo era abruzzese ?
Immagine

ragioniere
Camajan
Camajan

Prossimo

Torna a Tematiche generali