Aereo

Re: Aereo

Messaggioda Antonio26 » 24/06/2015, 11:49

fabio60 ha scritto:
denielsan ha scritto:
memmolo ha scritto:grazie. Sono diversi anni che ho la curiosità di fare qualche giorno nella Isla. Mi sembra che tu dici che non ne vale la pena!?

.... ma sai è vero anche che dipende da con quale spirito viaggi, con chi ti ritrovi e cosa ti aspetti.

io una decina di anni fa ero ai primi viaggi, quindi voglia di avventura, spirito di adattamento, ero con amici, avevamo trovato una casa con una duena che ci coccolava ( adesso non lavora piu), la ragazza giusta ecc.ecc. mi sembrava tutto bello. tornatoci qualche annetto fa da solo, spirito completamente diverso, quindi non vedevo l'ora di andarmene. Non c'è tanta vita, solo una strada principale con i negozi che allora era in rifacimento, l'unico cinema distrutto da un uragano e lasciato in abbandono, nei negozietti mancava la birra (inaccettabile :-D ) .Un giorno stavo all'ufficio delle barche per prenotarmi il ritorno, un uomo in divisa mi fa passare per una corsia preferenziale, c'è stata un mezza rivolta degli altri, "lui è uno straniero, lui sa quello che fa , lui sa fare i suoi interessi" ecc. ecc. ho proprio percepito l'ostilità, ho preferito andarmene e tornare il giorno dopo per fare la coda come tutti, ci sono stato una decina di ore per avere il biglietto per scapparmene via.
Puoi andare se vuoi basta che tieni presente alcune cose
- vita notturna non ce n'e'
- ladri in azione dovunque, non lasciare nemmeno la finestra aperta.
- trovati una/un padrone di casa che ti supporta e ti consiglia
- organizzati per fare e vedere quello che vuoi e poi tornatene, campagna, presidio modelo (se ancora sta in piedi non lo so)
- qualche spiaggia, per le ragazze penso che sia più o meno lo stesso che dappertutto, ma le più carine preferiscono andarsene all'Havana

dalla tua rec sembra che l'isola sia un posto da far west che bisogna girare con la pistola
io ci sono stato 3 10 o 12 anni fa e hfatto le mie + belle vacanze fatte a cuba divertimeto ragazze che dovevi cacciare polizia zero si passava davanti con ragazze non ti dicevano nulla, prezzi bassi si mangiava arogoste - granchi in spiaggia con 3o4 dollari in casa con 5
sono tornato 2 anni fa anche li è cambiato come tutta cuba sono aumentati i controlli della polizia quindi le ragazze sono piu tranquille stanno piu attente, in effetti ci sono piu problemi di approvigionamenti visto che è un isla magari in certi periodi fai fatica a trovare qualche prodotto " birra sigarette sapone ect" ma anche a santiago quest' anno il mio socio aveva problemi a trovare le sigarette.
in ogni caso alla sera non c'e molto da fare c'e una discoteca sola e un altro localino che si alternano, pero ladri da tutte le parti e gente ostile non ne ho trovati.
io l'altr'anno avevo preso il biglietto andata e ritorno sulla cubana de aviation di roma facendogli un bonifico ora non so come funziona. li l'aria cambia da un giorno all'altro avevo
io probabilmente non ci tornero piu perchè il posto oramai e come le altre citta cubane l'ho gia vista e basta. mentre chi non +è mai stato una capatina di una settimana x rilassarsi la farei

Non sono daccordo su tutta la linea, premesso che l'impatto con le persone è estremamente soggettivo perchè dipende anche dal nostro carattere e come ci poniamo nei loro riguardi, e tralasciando i "ho sentito dire" sulla delinquenza che lascia il tempo che trova, (per la cronaca se ti addormenti borracho por la calle en santiago ti levano anche le mutande), sono perfettamente d'accordo che non c'è praticamente vita diurna se ci riferiamo alle ragazze in giro, però per quanto riguarda quella notturna non sono completamente d'accordo, le discoteche principali a Gerona sono due il Rumbo e la Mecanica e non sono piccole, vi posso garantire che sono strapiene dal giovedì al matine della domenica e cosa molto interessante stranieri quasi zero, un sabato al Rumbo su 200/300 cubani i stranieri si contavano sul palmo della mano, e con un'età media molto alta, ovvio che la vita la sera si concentra fuori le discoteche, in definitiva parliamo di un paesotto però lì c'è, e se sai pescare si trova e come, tralascio un'altra che si trova a La Fe perchè non la conosco anche se mi hanno detto che è ugualmente frequentata. Andavo a mare il giorno e a pesca la notte.
In sintesi: lato negativo pochissimo movimento e poche donne di giorno - lato positivo, le donne ci sono, anche se escono tutte di sera, come le lumache dopo la pioggia, e considerando che i stranieri sono pochissimi e con un'età media molto alta, sono anche troppe, aspetto da non sottovalutare.
Antonio26
Utente
Utente

Re: Aereo

Messaggioda nino » 03/07/2015, 17:45

Negli ultimi 10 anni ci sono stato circa 6 volte,ora non più..............
secondo me è uno dei posti più tranquilli di cuba, non sono santi ma meno peggio di altri posti...visto e stato a santiago,havana, cienfuegos e poco altro.
Hanno riaperto la discoteca del colony ...oltre al solito rumbo,mentre alla meccanica solo i concerti ,ma non spesso
Non è l' ibiza cubana,anzi, ma divertimento ce nè...siamo sempre a cuba.
La cosa importante è fare il biglietto di ritorno subito,assieme all'andata perchè altrimenti ahi ahi ahi que problema vamos a resolver ....ma sarà un calvario.
Secondo me merita una visita ma non la seconda se non ci si accasa con una di li.
ciaooooooooooooooooo
nino
Utente
Utente

Precedente

Torna a Isla de la Juventud e Cayo Largo