attivazione linea cellulare via web

come comunicare con Cuba

Re: CUBACELL

Messaggioda eldorado » 03/11/2011, 15:21

Grazie tante Anubi,
sei stato molto preciso ed utile .... in realtà io non volevo lasciare il chip alla novia cubana, ma lo volevo portare con me in Italia (parlo del chip ...) per avere lo stesso numero quando ritornavo a Cuba ... dovrei trovare qualcuno Cubano che non abbia già una linea intestata e che voglia farmi da "beneficiario" ... magari qualche vecchietta .... rimarrebbe poi il problema se è possibile fare la ricarica del chip anche via internet in modo tale da non perdere sia credito che linea ....
che ne pensi????
tks

Anubi ha scritto:
eldorado ha scritto:Ciao Anubi,
anche io sono interessato a "comprarmi" un chip cubano. Ti volevo fare qualche altra domanda:

1. il "beneficiario" non sei tu ma una persona Cubana che non deve avere altro cellulare intestato?? e dove l'hai trovata??? tutte le ragazze hanno già un loro cellulare intestato ... io non voglio fare un regalo ad una novia ma vorrei avere il numero per me quando sono a Cuba ...
    La SIM può essere intestata SOLO ad un cubano/a residente che non abbia già intestato/a altra sim.
    Di fatto si è ribaltato quello che era in precedenza quando i cubani non potevano avere la SIM e solo gli stranieri potevano.
    Ora se uno straniero non residente vuole una SIM può solo prenderla a nolleggio x 3 Cuc diari, validità max 180 gg. poi la linea muore.
    La mia habanerita non aveva ne cell ne linea . . . . . 8) :-D :smt040
    Se la ragazza ha già un cellulare con la linea, ahy ahy ahy sento odore di ........ "maneggio" ;-)
    Non è tanto la spesa iniziale, ma il prosieguo per mantenere attiva la linea 8).
    Il credito dura solo due mesi, poi si congela e dato che a Cuba si paga anche quando ricevi, senza soldi non habla e non riceve salvo *88.
    Chi riceve dall'estero non paga nulla.
    Dopo 30 gg dalla scadenza del debito, se non ricarichi la linea muore e devi tornare ad acquistarla.
    I 30 gg decorrono anche dall'esaurimento del credito.
    Se ricarichi entro i 30 gg successivi, dal momento della ricarica si riattiva tutto il credito pregresso insieme al nuovo per altri 2 mesi o fino ad esaurimento.
    Se la linea muore il credito congelato non viene rimborsato.

Il regalo della linea alla novia . . . . . equivale ad una specie di carta revolving che a scadenza devi ricaricaricare e quando è ricaricata...... si scarica alla velocità doppia di quella della ricarica ....... me entiende ?
    Il tema è stato ampiamente trattato nel Barrio quale riconcito insieme a tutti gli altri mille motivi..... per spillare dinero 8).
    Anch'io all'inizio avevo acquistato la linea pensando ....... quando sono a Cuba la uso io :-D :mons
    Ora la chica me pregunta un nuovo movil ...... :evil: :evil: leggi qui
    A conti fatti, conviene il nolleggio, così dopo non ti rimane la cambiale a scadenza variabile.
    Per mia esperienza personale, una ricarica da 10Cuc con l'utilizzo doppio (tuo e suo) dura anche meno di una settimana se non pochi giorni.
    Le cubanite sono fatte così, quando c'è il novio debbono charlar con todo el barrio :-D
    .
2. hai dovuto inviare al "beneficiario" il tuo documento originale??? quale? passaporto, carta di identità? o è sufficiente una fotocopia???
    Come tu hai anche detto la linea è intestata ad un/a cubano/a. . . . . quindi a che serve il TUO documento?
    Se acquisti la linea via internet, stai entrando nell'uso corrente del SISTEMA CUBANO. . . Tu paghi . . . LORO usano :-D .
    Nel sito devi dare gli estremi dell'intestatario/a della linea con anche il n. del Carnet e la sede della Oficina dove ritirare.
    Ricevi un codice di autorizzazione che passi a Cuba e con questo l'interessato/a va in Oficina, firma il contratto ritirando la SIM col credito, che subito inizierà ad usare dato che di cellulari usati a Cuba ogni famillion è pieno. Quando tu arrivi è ora di ricaricare 8)
    SISTEMA CUBANO: se ti invitano a cena o a bere qualche cerveza, preparati perchè intendono che sarai tu a pagare.....loro non possono :-D 8)
    .
3. ci sono dei minimi da pagare al mese, a pena di perdita del credito o del numero???
    In parte ti ho risposto di già; le ricariche sono da 10Cuc, 20Cuc , 40 Cuc con tarjeta da grattare per il codice; a prescindere dall'importo caricato, sempre 60 gg vale il credito.
    Poi c'è la ricarica da 5 Cuc direttamente ai Minipoint o Oficinas di Cubacel/Etecsa dando il n. del cell ed il cognome dell'intestatario, per verificare l'accredito corretto.
    Questa ricarica rinnova il credito per un tempo inferiore, credo solo un mese.
    Su www.etecsa.cu trovi tutto dettagliato.
    .
4. puoi fare anche chiamate internazionali e utilizzare il chip per internet??
    Si con la Sim cubana puoi chiamare fuori al costo di 1,80 Cuc al minuto senza scatti (traff. al secondo)
    Conviene però usare le tarjetas PROPIA in Cuc, da telefono pubblico o fisso di casa, con codice da comporre prima del numero, tariffa 1,50 Cuc minuto (tarif. al secondo)
    Scordati la nav. internet, non ci sono reti 3G, già internet su rame è lentissimo, pensa via radio.
    Costi traffico dati molto alti... forse con Blackberry ???
    Conviene andare nel Cybercafè.
    Comunque usa il Cerca del Forum per trovare altri topic sul tema.
    La cosa è stata ampiamente dibattuta e sviscerata
    .
mi fai sapere??? grazie
Anubi ha scritto::smt023     Testato funziona benissimo ed immediatamente.

Ho attivato una linea a giugno, prima del post di Cocoloco.

Ho fornito nome e cognomi dell'intestataria; mi è arrivato un codice per e-mail il giorno dopo che ho girato a Cuba.

Andati all'oficina dell'Etecsa a Bayamo in 5 minuti hanno ritirato sim e contratto.

Purtroppo la sim non può utilizzare il roaming, che viene abilitato solo alle sim rilasciate alle aziende, con particolare richiesta. :?
eldorado
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: attivazione linea cellulare via web

Messaggioda mircocubano » 16/03/2013, 10:59

cocoloco ha scritto:El servicio de activación de línea por el momento sólo puede solicitarse en

http://www.compra-dtodo.com y http://www.vecdominicana.com.

Anubi ha scritto::smt023 Testato funziona benissimo ed immediatamente.

Ho attivato una linea a giugno, prima del post di Cocoloco.

Ho fornito nome e cognomi dell'intestataria; mi è arrivato un codice per e-mail il giorno dopo che ho girato a Cuba.

Andati all'oficina dell'Etecsa a Bayamo in 5 minuti hanno ritirato sim e contratto.

Purtroppo la sim non può utilizzare il roaming, che viene abilitato solo alle sim rilasciate alle aziende, con particolare richiesta. :?

Ho attivato anch'io una linea via WEB e l'altro giorno sono andati a recuperare all'Officina Cubacell di Cienfuegos.
Fatto tutto online...SPESO 45 $ comprensivi di LINEA+ 10 DI RICARICA.
Pagamento online con carta di credito e Codice arrivato in giornata.

Ottimo servizio. :smt023 :smt023 :smt023
...la cosa è ufficiale. C'e internet per tutti. (DAYE 29.05.2012)
"A scanso di equivoci, non sono interessato alla moderazione di alcuna sezione" (Liuk).
Vedo il suo IP...confrontammo gli IP con Cocoloco (Ascoiris)
ma il sondaggio a che è servito se tutto rimane uguale..(Isla)
mircocubano
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Telefonare, SMS, Poste, E-mail e Internet