attivazione linea cellulare via web

come comunicare con Cuba

attivazione linea cellulare via web

Messaggioda cocoloco » 30/08/2010, 10:25

Nuevo modalidad de activación de líneas por vía Web

Ya se pueden contratar líneas celulares a ciudadanos cubanos desde cualquier país, a través del sitio Web www.compra-dtodo.com

Este nuevo servicio permite que una persona desde el extranjero compre un servicio prepago a nombre de un beneficiario en Cuba, esta acción de compra se materializa cuando el beneficiario se presenta en cualquier oficina comercial de telefonía móvil y presenta la siguiente documentación:

•Carné de identidad
•Código de orden del servicio (lo obtiene directamente del familiar u amigo que pagó su servicio en el exterior)
Si la verificación es válida se oficializa el contrato. El beneficiario debe tener cumplidos los 18 años y no debe tener activa otra línea a su nombre, según los requisitos regulatorios vigentes una persona solo puede tener contratada una línea celular prepago, ya sea adquirida aquí o desde el exterior.

Desde este sitio Web se pueden efectuar igualmente recargas de saldo a móviles cubacel prepago.

www.compra-dtodo.com especifica en su ámbito comercial y de publicidad las condiciones y requisitos necesarios para efectuar estas operaciones. Cualquier reclamación sobre estos servicios la debe hacer la persona que efectúa la activación y/o recarga de saldo directamente en este sitio Web, el cual brinda información de como gestionar estas reclamaciones. ETECSA no es responsable de fallas que puedan originarse en este servicio.
cocoloco
dissidente
dissidente

Messaggioda cocoloco » 21/06/2011, 19:51

El servicio de activación de línea por el momento sólo puede solicitarse en

www.compra-dtodo.com y www.vecdominicana.com.
cocoloco
dissidente
dissidente

CUBACELL

Messaggioda Anubi » 25/10/2011, 1:47

:smt023     Testato funziona benissimo ed immediatamente.

Ho attivato una linea a giugno, prima del post di Cocoloco.

Ho fornito nome e cognomi dell'intestataria; mi è arrivato un codice per e-mail il giorno dopo che ho girato a Cuba.

Andati all'oficina dell'Etecsa a Bayamo in 5 minuti hanno ritirato sim e contratto.

Purtroppo la sim non può utilizzare il roaming, che viene abilitato solo alle sim rilasciate alle aziende, con particolare richiesta. :?
8)   Sperare senza far niente e` come pescare senza esca. A volte funziona  Immagine
Immagine
Anubi
Utente
Utente

Re: CUBACELL

Messaggioda eldorado » 02/11/2011, 10:23

Ciao Anubi,
anche io sono interessato a "comprarmi" un chip cubano. Ti volevo fare qualche altra domanda:

1. il "beneficiario" non sei tu ma una persona Cubana che non deve avere altro cellulare intestato?? e dove l'hai trovata??? tutte le ragazze hanno già un loro cellulare intestato ... io non voglio fare un regalo ad una novia ma vorrei avere il numero per me quando sono a Cuba ...

2. hai dovuto inviare al "beneficiario" il tuo documento originale??? quale? passaporto, carta di identità? o è sufficiente una fotocopia???

3. ci sono dei minimi da pagare al mese, a pena di perdita del credito o del numero???

4. puoi fare anche chiamate internazionali e utilizzare il chip per internet??

mi fai sapere??? grazie

Anubi ha scritto::smt023     Testato funziona benissimo ed immediatamente.

Ho fornito nome e cognomi dell'intestataria; mi è arrivato un codice per e-mail il giorno dopo che ho girato a Cuba.

Andati all'oficina dell'Etecsa a Bayamo in 5 minuti hanno ritirato sim e contratto.

Purtroppo la sim non può utilizzare il roaming, che viene abilitato solo alle sim rilasciate alle aziende, con particolare richiesta. :?
eldorado
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: CUBACELL

Messaggioda Anubi » 02/11/2011, 23:17

eldorado ha scritto:Ciao Anubi,
anche io sono interessato a "comprarmi" un chip cubano. Ti volevo fare qualche altra domanda:

1. il "beneficiario" non sei tu ma una persona Cubana che non deve avere altro cellulare intestato?? e dove l'hai trovata??? tutte le ragazze hanno già un loro cellulare intestato ... io non voglio fare un regalo ad una novia ma vorrei avere il numero per me quando sono a Cuba ...
    La SIM può essere intestata SOLO ad un cubano/a residente che non abbia già intestato/a altra sim.
    Di fatto si è ribaltato quello che era in precedenza quando i cubani non potevano avere la SIM e solo gli stranieri potevano.
    Ora se uno straniero non residente vuole una SIM può solo prenderla a nolleggio x 3 Cuc diari, validità max 180 gg. poi la linea muore.
    La mia habanerita non aveva ne cell ne linea . . . . . 8) :-D :smt040
    Se la ragazza ha già un cellulare con la linea, ahy ahy ahy sento odore di ........ "maneggio" ;-)
    Non è tanto la spesa iniziale, ma il prosieguo per mantenere attiva la linea 8).
    Il credito dura solo due mesi, poi si congela e dato che a Cuba si paga anche quando ricevi, senza soldi non habla e non riceve salvo *88.
    Chi riceve dall'estero non paga nulla.
    Dopo 30 gg dalla scadenza del debito, se non ricarichi la linea muore e devi tornare ad acquistarla.
    I 30 gg decorrono anche dall'esaurimento del credito.
    Se ricarichi entro i 30 gg successivi, dal momento della ricarica si riattiva tutto il credito pregresso insieme al nuovo per altri 2 mesi o fino ad esaurimento.
    Se la linea muore il credito congelato non viene rimborsato.

Il regalo della linea alla novia . . . . . equivale ad una specie di carta revolving che a scadenza devi ricaricaricare e quando è ricaricata...... si scarica alla velocità doppia di quella della ricarica ....... me entiende ?
    Il tema è stato ampiamente trattato nel Barrio quale riconcito insieme a tutti gli altri mille motivi..... per spillare dinero 8).
    Anch'io all'inizio avevo acquistato la linea pensando ....... quando sono a Cuba la uso io :-D :mons
    Ora la chica me pregunta un nuovo movil ...... :evil: :evil: leggi qui
    A conti fatti, conviene il nolleggio, così dopo non ti rimane la cambiale a scadenza variabile.
    Per mia esperienza personale, una ricarica da 10Cuc con l'utilizzo doppio (tuo e suo) dura anche meno di una settimana se non pochi giorni.
    Le cubanite sono fatte così, quando c'è il novio debbono charlar con todo el barrio :-D
    .
2. hai dovuto inviare al "beneficiario" il tuo documento originale??? quale? passaporto, carta di identità? o è sufficiente una fotocopia???
    Come tu hai anche detto la linea è intestata ad un/a cubano/a. . . . . quindi a che serve il TUO documento?
    Se acquisti la linea via internet, stai entrando nell'uso corrente del SISTEMA CUBANO. . . Tu paghi . . . LORO usano :-D .
    Nel sito devi dare gli estremi dell'intestatario/a della linea con anche il n. del Carnet e la sede della Oficina dove ritirare.
    Ricevi un codice di autorizzazione che passi a Cuba e con questo l'interessato/a va in Oficina, firma il contratto ritirando la SIM col credito, che subito inizierà ad usare dato che di cellulari usati a Cuba ogni famillion è pieno. Quando tu arrivi è ora di ricaricare 8)
    SISTEMA CUBANO: se ti invitano a cena o a bere qualche cerveza, preparati perchè intendono che sarai tu a pagare.....loro non possono :-D 8)
    .
3. ci sono dei minimi da pagare al mese, a pena di perdita del credito o del numero???
    In parte ti ho risposto di già; le ricariche sono da 10Cuc, 20Cuc , 40 Cuc con tarjeta da grattare per il codice; a prescindere dall'importo caricato, sempre 60 gg vale il credito.
    Poi c'è la ricarica da 5 Cuc direttamente ai Minipoint o Oficinas di Cubacel/Etecsa dando il n. del cell ed il cognome dell'intestatario, per verificare l'accredito corretto.
    Questa ricarica rinnova il credito per un tempo inferiore, credo solo un mese.
    Su www.etecsa.cu trovi tutto dettagliato.
    .
4. puoi fare anche chiamate internazionali e utilizzare il chip per internet??
    Si con la Sim cubana puoi chiamare fuori al costo di 1,80 Cuc al minuto senza scatti (traff. al secondo)
    Conviene però usare le tarjetas PROPIA in Cuc, da telefono pubblico o fisso di casa, con codice da comporre prima del numero, tariffa 1,50 Cuc minuto (tarif. al secondo)
    Scordati la nav. internet, non ci sono reti 3G, già internet su rame è lentissimo, pensa via radio.
    Costi traffico dati molto alti... forse con Blackberry ???
    Conviene andare nel Cybercafè.
    Comunque usa il Cerca del Forum per trovare altri topic sul tema.
    La cosa è stata ampiamente dibattuta e sviscerata
    .
mi fai sapere??? grazie
Anubi ha scritto::smt023     Testato funziona benissimo ed immediatamente.

8)   Sperare senza far niente e` come pescare senza esca. A volte funziona  Immagine
Immagine
Anubi
Utente
Utente

Messaggioda Jack 86' » 02/11/2011, 23:54

ciao anubi....
non ci sto a capì niente con sta sim cubana ;-)

anche io avevo intenzione di attivarla e sfruttarla una volta arrivato là....
tu invece che consigli a chi sta per un periodo di 2-3 settimane?! il noleggio?!
grazie
Jack 86'
Utente
Utente

SIM CUBANA

Messaggioda Anubi » 03/11/2011, 0:32

Fatti quattro conti:
30 Cuc acquisto linea + 10 Cuc recarga=40 Cuc
Linea intestata alla cubanita. . . . . telefono per la cubanita!

Nolleggio 15 gg = 45 Cuc + recarga
Linea TUA, SIM inserita nel tuo telefono che usi TU e non lei.
Quando parti restituisci la Sim e ....... niente cambiali a scadenza varia.
Mediamente mantenere una linea attiva, al ritmo cubano, sono circa 30-40 Cuc mese.....
se è brava e non frequenta le corse ippiche
;-) ;-) ;-) :ahahah ;-) ;-) ;-) Immagine
Immagine
Anubi
Utente
Utente

Messaggioda Jack 86' » 03/11/2011, 0:39

ok perfetto, ho capito....
invece un'altra domanda, cosa devo presentare per poter rentare una sim cubana in un negozio addetto alla vendita?
Jack 86'
Utente
Utente

Messaggioda tuccio » 03/11/2011, 0:53

anubi, sicuro che un cubano non può averne 2 di schede intestate a suo nome ?
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda Anubi » 03/11/2011, 2:06

CONTRATOS PREPAGO PERMANENTES
- Carné de Identidad de los ciudadanos cubanos.
- Pasaporte expedido por la República de Cuba a los ciudadanos cubanos con residencia en el exterior. (PRE)
- Carné de Identidad de ciudadanos extranjeros con residencia temporal o permanente en Cuba.
- Carné de diplomático vigente en Cuba.
- Carné de estudiante extranjero en Cuba.

Las personas naturales que se presenten con los documentos que se relacionan
anteriormente podrán suscribir un solo Contrato Permanente.

CONTRATOS PREPAGO TEMPORALES
- Carné de Identidad de los ciudadanos cubanos.
- Pasaporte expedido por la República de Cuba a los ciudadanos cubanos con residencia en el exterior. (PRE)
- Carné de Identidad de ciudadanos extranjeros con residencia temporal o permanente en Cuba.
- Carné de diplomático vigente en Cuba.
- Carné de estudiante extranjero en Cuba.
- Pasaporte cubano o extranjero para ciudadanos residentes permanentemente fuera de Cuba.
- Pasaporte expedido por la República de Cuba a los ciudadanos cubanos con residencia en el exterior.
- Documento, incorporado en dicho pasaporte o separado de él, que acredite su estatus de residente en el extranjero, de conformidad con las regulaciones vigentes de la Dirección de Inmigración y Extranjería (DIE), del MININT.

Las personas naturales podrán suscribir cualquier cantidad de Contratos Temporales, con un período de vigencia de hasta 45 días naturales. :smt024
Immagine
Anubi
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Telefonare, SMS, Poste, E-mail e Internet