Avere accanto una donna que sirve, per intestare la casa

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Avere accanto una donna que sirve, per intestare la casa

Messaggioda bonvys » 02/03/2018, 14:25

beboroma ha scritto:qua parla di " Non faccio il medium ma credo che, sempre se le cose andranno in un certo verso, la cosa dovrebbe .....concretizzarsi dal lato pratico verso fine 2014. "

ora siamo nel 2018 entonses come e' andata a finire la storia infinita?? Siempre lo mismo??

Certo, lo mismo de lo mismo, come TUTTI gli avevo detto ::fuma !

Non discuto mai le scelte personali ma nel suo caso perbacco baccone testa dura...avendolo conosciuto personalmente non mi meraviglio, comunque suerte amigo!!

Su quanto evidenziano NON abbiamo nessunissimo dubbio :ahahah :ahahah :ahahah ::appl ::fuma
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda bonvys » 02/03/2018, 14:27

ragioniere ha scritto:Non sapevo questa della bimba astoncita, ma forse .....

Allora beccati questo ennesimo affare, il "Gymnasio Filadelfia"

La cosa interessante e' che, qualora la cosa non dovesse funzionare, non ci rimetto nulla, anzi forse e' possibile che ci guadagni pure.
Il solar dove sorgera' la palestra l'ho pagato 14000 pesos, ora con la strada asfaltata tutte le proprieta' sono salite di valore, l'altro giorno a mia moglie hanno offerto 20000 pesos......
Gli attrezzi me li rivendo e chi s'e' visto s'e' visto.
Il costo totale fra' solar, lavori ed attrezzi e' intorno ai 1200/1300 cuc, o giu' di li'.
No so quanto sara' la tassazione ma non credo che ci lascero' la camicia, fra l'altro, a differenza dei cubani che hanno necessita' di rientrare subito da ogni investimento, noi possiamo aspettare mesi o anche un anno prima di vedere qualcosa, in fondo non ci siamo venduti la strada di casa e mangiamo ogni giorno comunque.
In seconda battuta ci puo' essere la vendita di bibite e, perche' no, di proteine e integratori per l'allenamento.
Ovviamente ci sara' la musica.
Una palestra di barrio, la palestra del barrio.
Il nome?
"Gymnasio Filadelfia"

:ahahah :ahahah :ahahah ;-) ;-) ;-) :ahahah :ahahah :ahahah ;-) ;-) ;-)
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda ragioniere » 02/03/2018, 14:43

bonvys ha scritto:Allora beccati questo ennesimo affare, il "Gymnasio Filadelfia"

Bonvyssuto
io ho avuto la fortuna di essere umile, di aver conosciuto dei giganti come Max e Luca e di aver imparato tanto da loro :smt023

Non avendo io una grande preparazione, ne carisma, ne i loro mezzi economici, impossibile a pensare a fare grandi cose a cuba, al limite nel mio caso avrei puntato (e forse buttato) qualche centinaio di migliaio di euro, cmq vedo che i soldi persi o i progetti non andati a buon fine non gli hanno tolto il sorriso o la voglia di cuba ed e comunque positivo :smt023

In fondo a quanto ne so, Aston ha quasi 50 anni, e non ha nessuno al mondo, quindi se muore (ci vuole poco) cmq i soldi li lasciava a qualcuno, certo forse aver avuto una famiglia non sarebbe stato malaccio, ma il destinon non ha voluto cosi, e chi lo sa coa sia migliore

Io stesso come vedi vivo al giorno, forse un po stranamente la mia vita, e sono spesso oggetto di critiche e insulti, perche qualcuno non condivide il mio modo di vivere ... anche se nel mio caso, non lamento nessuna perdita economica, anzi paradossalmente posso dire di aver avuto e ringrazio le cubane....

Forse il mio piu grande merito, e stato quello di essere umile, di conoscere i miei tanti limiti, e di aver volato basso, cercando quel poco che ho, di farlo fruttare al massimo con progettazione a lungo tempo, ben conscio di non essere nemmeno lontanamente vicino a titani come Max che giganteggiano.

La mia cuba altro non poteva essere che quel 10 % che sta alla mia portata, e anche le compagne dovevano anzitutte essere prescelte anche guardando la mia situazione economica, tenendo presente che soldi ce ne sono pochi... quindi quello che a speso aston, seppur poco, io non lo avrei mai potuto spendere e son convinto che se lo avrei fatto, avrei raccolto i suoi stessi risultati e cioe una fregatura :smt023

ovviamente auguro a Aston (se ci legge) come a tutti ogni bene di questo mondo e che i loro progetti possono andare a buon fine, non tutto puo essere negativo :smt023
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda HouseCUBA » 02/03/2018, 17:03

ragioniere ha scritto:ovviamente auguro a Aston (se ci legge) come a tutti ogni bene di questo mondo e che i loro progetti possono andare a buon fine, non tutto puo essere negativo :smt023

La cosa peggiore per l'autore del blog, sarebbe leggere oggi nel 2018 di rimorsi suoi per cose che avrebbe potuto fare e poi non ha fatto.

Invece lui ci ha provato, e se le cose non sono andate bene, i soldi persi, che comunque credo non gli cambino nulla della propria vita, saranno un rimpianto molto più sopportabile che non quello di dire "se avessi etc etc"

Quindi, per carità, va bene andare di ironia e goliardia nell'ironizzare sui propri racconti, comunque pubblici (anche se mi domando l'utente Bonvys cosa abbia da fare durante il giorno per andarsi a leggere anni di un blog e riportarne meticolosamente degli spezzoni ::fuma )... ma per me il blogger ha fatto benissimo a provarci quando se l'è sentita.

Poi non gli sarà andata bene negli episodi riportati, ma intanto nei suoi anni a Cuba ha fatto quel che gli pare.

Perchè poi... tutti facciamo errori e minchiate, quindi giusto fare ironia e goliardia, ma "la predica" se la possono permettere ben in pochi :smt023
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 02/03/2018, 17:09

HouseCUBA ha scritto:[
La cosa peggiore per l'autore del blog, sarebbe leggere oggi nel 2018 di rimorsi suoi per cose che avrebbe potuto fare e poi non ha fatto.

Invece lui ci ha provato, e se le cose non sono andate bene, i soldi persi, che comunque credo non gli cambino nulla della propria vita, saranno un rimpianto molto più sopportabile che non quello di dire "se avessi etc etc"

Quindi, per carità, va bene andare di ironia e goliardia nell'ironizzare sui propri racconti, comunque pubblici (anche se mi domando l'utente Bonvys cosa abbia da fare durante il giorno per andarsi a leggere anni di un blog e riportarne meticolosamente degli spezzoni ::fuma )... ma per me il blogger ha fatto benissimo a provarci quando se l'è sentita.

Poi non gli sarà andata bene negli episodi riportati, ma intanto nei suoi anni a Cuba ha fatto quel che gli pare.

Perchè poi... tutti facciamo errori e minchiate, quindi giusto fare ironia e goliardia, ma "la predica" se la possono permettere ben in pochi :smt023

In effetti, sarebbe stato peggio non fare nulla e avere avuto rimpianti, del resto come ben dici, tra tante cose andate a male, vi sono stati anche bellissimi momenti vissuti, la cosa si bilancia, e se i soldi persi non gli rovinano la vecchiaia ne gli tolgono il pane , ci puo stare..

Gli si puo solo imputare, che un poco piu di umilta non sarebbe stato malaccio, ma sappiamo che la persona almeno quella virtuale e un poco narcisista... per il resto le botte si prendono e si danno ... :smt023

ha pero un grande merito, e tra i pochi ad averci sempre messo la faccia, almeno le palle non gli mancano, e di questo gli do atto e gli faccio tanto di cappello :smt023
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda bonvys » 02/03/2018, 17:28

HouseCUBA ha scritto:Quindi, per carità, va bene andare di ironia e goliardia nell'ironizzare sui propri racconti, comunque pubblici (anche se mi domando l'utente Bonvys cosa abbia da fare durante il giorno per andarsi a leggere anni di un blog e riportarne meticolosamente degli spezzoni ::fuma )

Sai com'è, tra lo sfilettare un boccalone al banco del pesce della CONAD ed una domanda di disoccupazione, il tempo è parecchio ::fuma :smt040 ;-) :ahahah :ahahah
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda bonvys » 02/03/2018, 17:33

ragioniere ha scritto: almeno le palle non gli mancano, e di questo gli do atto e gli faccio tanto di cappello :smt023

Non avendo visto nessuna "astonina" io avrei qualche dubbio a riguardo, di balle spaziali invece ne ha parecchie, meglio di star treck: ;-) ;-) ;-)

Facciamo 2 conti.
Esperienza personale, come sempre.
Fra gli ultimi lavori della casa tunera, i costi gia' affrontati, l'acquisto e la ristrutturazione della casa al mare, l'acquisto del terreno, i lavori e l'acquisizione degli attrezzi del gymnasio, l'acquisto e la ristrutturazione di un' eventuale finca......be' diciamo che non andro 'oltre i 30000 cuc.
Mi tengo largo, voglio essere piu' pessimista di un corvo, facciamo 30000 EURO.
Questo e' il mio rischio.
Premetto, onde non fare lo sborone che, per me 30000 euro sono dei gran bei soldi.

......
Una che a 18 anni era in Italia con uno piu' giovane di me, il tipo non ha mai lavorato un giorno vivendo di rendita, successivamente, anni dopo ha sposato uno che, solo di affitti, incassava 40000 euro al mese.
Per ragioni sue ha rinunciato a tutto tornando a Cuba , chiedendo lei il divorzio e regresando lei il Pre fra l'incredulita' della funzionaria.
Quindi il lusso l'ha vissuto e toccato, ma evidentemente, a differenza di molte, ha deciso che nella vita non puo' esserci solo quello.
Sembra fantascienza ma io ho sempre amato Star Trek.

:ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda HouseCUBA » 02/03/2018, 18:37

ragioniere ha scritto:
Gli si puo solo imputare, che un poco piu di umilta non sarebbe stato malaccio, ma sappiamo che la persona almeno quella virtuale e un poco narcisista... per il resto le botte si prendono e si danno ... :smt023

ha pero un grande merito, e tra i pochi ad averci sempre messo la faccia, almeno le palle non gli mancano, e di questo gli do atto e gli faccio tanto di cappello :smt023

Questo blog (ed è importante sottolineare Blog, in quanto luogo dove uno può scrivere quel che vuole), che spesso leggo, devo dire che buona parte delle situazioni e dei pensieri raccontati, sono esattamente gli stessi di molti italiani a Cuba. Poi va bene ridere e ironizzare sulla casa persa, ma la sostanza vera, è che racconta quello che è veramente Cuba per molto italiani.

Lungi da me da voler difendere l'autore per motivi particolari, è una persona che non conosco e mai conoscerò, ma a cui riconosco l'impegno e la dedizione nel raccontare una cuba che di fatto è molto più vera di tanti articoli visti negli anni sui giornali.
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda bonvys » 05/03/2018, 10:26

HouseCUBA ha scritto:Questo blog (ed è importante sottolineare Blog, in quanto luogo dove uno può scrivere quel che vuole), che spesso leggo, devo dire che buona parte delle situazioni e dei pensieri raccontati, sono esattamente gli stessi di molti italiani a Cuba. Poi va bene ridere e ironizzare sulla casa persa, ma la sostanza vera, è che racconta quello che è veramente Cuba per molto italiani.

Lungi da me da voler difendere l'autore per motivi particolari, è una persona che non conosco e mai conoscerò, ma a cui riconosco l'impegno e la dedizione nel raccontare una cuba che di fatto è molto più vera di tanti articoli visti negli anni sui giornali.

Concordo con te, quando parla della realtà spicciola del paese scrive su Cuba cose tutto sommato nella regola, più o meno la realtà è quella, ma questo lo potrebbe capire anche un attento viaggiatore al 1° o 2° viaggio.
Che sia megalomane quando parla dei suo progetti a Cuba o della "sue" fanciulle, visto poi le foto ma soprattutto i risultati, mi pare anche questo ovvio ::fuma

Quando parla dei suo progetti in terra cubana è veramente esilarante, se è vero che il suo blog ha moltissime letture, è altrettanto vero che la gente lo legge per farsi 4 grasse risate (anche il Vernacoliere ha tanti lettori, ad esempio) ;-) ::fuma :smt040

Io non l'ho mai conosciuto ma ho visto le foto del biondino entrando a visitare il suo blog, ed esprimo un commento su come è fisicamente. E' tracagnotto e si vede che porta la parrucca, per soprammercato anche ossigenata .Il tipo pare ipercinetico e quindi portato a strafare in ogni sua attività pur penalizzato in partenza dal fisico non di ruolo. Se dopo anni di palestra e di "ghisa" i risultati sono questi, era meglio se si dava all'ippica, tanto l'altezza è quella giusta ! :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda santidro » 08/03/2018, 14:34

Mi sono perso di chi parlate? :shock: ::(( :-D
santidro
Camajan
Camajan

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali