Bentrovati! ... presentazione e saluti dei nuovi utenti

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Bentrovati! ... presentazione e saluti dei nuovi utenti

Messaggioda Guajiro. » 19/06/2017, 21:59

caux ha scritto:Ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel forum,
sono Luciano e questa estate mi appresto a tornare a Cuba per la 2^ volta con l'obiettivo di visitare la zona orientale dell'isola. Non vedo l'ora di partire!!! ::plane ::fuma

Hola Luciano....y bienvenido en el Barrio de Cuba.... :smt006 :smt023
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CELESTE HENRY » 03/07/2017, 18:36

CELESTE HENRY ha scritto:
CELESTE HENRY ha scritto:IL BARRIO DE CUBA CON UNA PERFORMANCE STREPITOSA IL 2 SETTEMBRE 2016 HA RAGGIUNTO LA QUOTA DI 2.000 ISCRITTI E SUBITO SUPERATA OGGI.

Un giorno quando racconteremo la storia del BARRIO e di tutte le sue vicissitudini, molti capiranno l' importanza che questo FORUM di informazione, di cultura, di politica e di intrattenimento e capiranno quanto spazio si sarà saputo conquistare giorno per giorno, grazie a tutti i vostri contributi e ai vostri punti di vista, ma soprattutto di quelli più restii ad intervenire, ma che ci leggono con costanza e continuità, che troveranno in proporzione all' evolversi della situazione, il coraggio e la forza di far esplodere la loro rabbia e liberare finalmente la loro fantasia.....

Sono molto fiducioso per il futuro del BARRIO, e sto lavorando in tal senso.

CELESTE HENRY :smt059

IL BARRIO DE CUBA STA SPOPOLANDO.........LE IMPRESSIONI CHE VI AVEVO SEGNALATO NEL POST DEDICATO AGLI AUGURI DI BUON ANNO SI STANNO CONFERMANDO........22 NUOVI ISCRITTI NEL MESE DI DICEMBRE 2016 E GIA' 3 DAL PRIMO GENNAIO.........

I NUOVI ISCRITTI NELL' ANNO 2016 SONO STATI 193.

IL 27 FEBBRAIO 2017: SUPERATI I 2.100 ISCRITTI AL BARRIO DE CUBA

Altro record raggiunto. Mi unisco agli auguri di benvenuto a:

BONNET.
ROJEIRO.
SOLSIL.
GABRIEL 1987.
M. BONUGLIA.
X DARK GLOBE.
ARIANA TROPLI.
SBARGY 87.
GIULIFERA.
VOGLIA DI MARE.
SERE.
ALBERTO BARTUMIOLI.
MEO.
VALLO.
AME.

23 APRILE 2017: GLI ISCRITTI AL BARRIO SONO: 2.128

BENVENUTI:

OXANA di ROMA ( mi hanno detto tifosa della LAZIO ).
LEO.
QUADRO71.
ANTONIO.FIORILLO.
MADAI 57.
LANFRANCO.
MARQUITO 2044.
TEO BLAS.
DINEYA.
BRUNO X83.
MARYLOVE 80.
MASSIDONNO.
ANNALISA NANNINI.
FRANCESCO 1960.
ANTONIO ITALIA.
FABISOL.
CUBAFENIX.
UMBI.
LUIGI SORRENTINO.
CLABO 44.
NATTIS.
DINRIV.
TTEQUILO.
MARIA PERES.
YURI PIRONA.
LORENZO 2222.

ALTRI NUOVI ISCRITTI AL CLUB BARRIO DE CUBA: OGGI, 17 MAGGIO 2017, 2.133 HANNO SCELTO IL MEGLIO PER AMARE CUBA..............

BENVENUTI:

EL RUBIO.
HOTCUL.
ESPANOL 111.
EL CUBANO 92.
GIORGIO 969.

:smt059 CELESTE HENRY

03 LUGLIO 2017 GLI ISCRITTI AL CLUB DEL BARRIO DE CUBA SONO: 2.149.

BENVENUTI:

REGINO MARRERO NUNEZ.
LUCIO LUISELLI.
AREXSS.
MOJITO 70.
LUIGI.
JACK 84.
BB7.
BERTO SAVINA.
CAUX.
CODIGOLD.
NICOLAZA7.
DANY 1975.
DUENDE 17.
PAOLA BELLONI.
SILVIA G.
TRAVELNET CUBA.

Immagine

Cuba, una lacrima bagnata dal mare celeste e asciugata dalle bianche spiagge e dalla forza di chi crede ancora nell' amore e nel futuro.......
CELESTE HENRY
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda beboroma » 04/07/2017, 12:02

Caro Celeste Henry[list], potremmo arrivare anche a 3000 iscritti ma se a intervenire sono sempre i soliti noti..

A memoria, se non sbaglio, mi sembra che di interventi da parte delle new entry si possono contare su una mano e per chiedere solo info poi spariti nel nulla...

e' solo una constatazione nulla piu'
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda ciudadhabana » 04/07/2017, 19:42

beboroma ha scritto:Caro Celeste Henry[list], potremmo arrivare anche a 3000 iscritti ma se a intervenire sono sempre i soliti noti..
A memoria, se non sbaglio, mi sembra che di interventi da parte delle new entry si possono contare su una mano e per chiedere solo info poi spariti nel nulla...
e' solo una constatazione nulla piu'

E' una constatazione giusta ma, purtroppo, anche ovvia.
Diciamo che principalmente ci siano quattro tipi di frequentatori del forum:
- chi ha voglia di trattare delle sue esperienze di viaggio;
- chi cerca informazioni logistiche per il viaggio;
- chi cerca informazioni per sposarsi;
- chi vuole approcciare Cuba attraverso lo studio dei massimi sistemi.
Naturalmente, col tempo si può passare da una tipologia ad un'altra e può esserci un'intersecazione tra le varie tipologie.
Per quanto mi riguarda, sono rimasto pressocchè sempre del primo tipo con brevi apparizioni nel secondo.
Va da se che man mano gli argomenti si esauriscano e quindi la partecipazione languisca.
In ogni caso avrai notato che, oltre all'assoluto deserto di partecipazione femminile, non ci siano più resoconti di viaggio di un certo spessore (a me piaceva molto Giotto) o di ingenue, ancorché attanaglianti, storie d'amore italo-cubane.
Questo, secondo me è il dato essenziale.
Evidentemente sta inesorabilmente passando o è definitivamente passata l'epoca "eroica" di Cuba... tutta nuova, inebriante, allucenogena...
Una Cuba che senz'altro è stata più una tua Cuba.
Però anch'io credo di aver fatto in tempo a sentirne il gusto.
Ormai non desta più fremiti un Capri odoroso di fica (anche perché mi pare sia chiuso...) e nessuno si "perde" più in descrizioni di saloni ammuffiti con letti umidi...
Adesso è tutto più tecnicistico: le abuelas enfermas non destano più bestemmie, las mentiras sono catalogate tutte a dovere, eccetera, eccetera.
In altre parole, tutto o quasi tutto è ormai noto... le case, i paladar, i locali, le donne, le parole, e così via.
Riamane qualche sprazzo malposto di "espertize" su Cuba da parte di chi di Cuba non ha proprio capito un amato cazzo ma insomma... siamo sostanzialmente alla frutta.
Bene? Male?
Non lo so ma so che così è.
A parte il fatto che mi sono trasferito in altri luoghi cubani per la mia vacanza, non credo che potrei più fare a La Habana una passeggiata come questa che ho descritto anni fa... sempre che quella casetta dalle parti della Chiesa Ortodossa esista ancora... ::fuma

San pedro

Il porto interno de La Habana è tutto da vedere.
Però devi vederlo con occhi antichi.
Mi spiego: non li vedi i galeoni spagnoli pronti a caricare?
E le donne che aspettano i marinai all’inizio delle calli che salgono nel centro, verso il palazzo del Secondo Capo?
Non le vedi?
Il galeone spagnolo è adesso un cargo coreano che issa il rispetto cubano.
Le regole sono queste, le ho imparate dai marinai con i quali in estate andavo per le isole della Grecia: in porto si issa la bandiera del paese ospitante.
Il rispetto.
E quei magazzini arrugginiti?
Li vedi?
Un tempo non c’erano e si scaricava e caricava sulla banchina.
Ma si, più o meno dove adesso sta la dogana.
Fatti un giro per San Pedro.
Forse è un pochino meglio se non te lo fai di notte.
L’hai trovata una casa d’angolo a piano terra con un pezzetto di giardino?
E’ unica e non ti puoi sbagliare perché attirerà la tua attenzione.
Beh quella casa vorrei fosse la mia casa.
Ha un’unica ventana, ma a me sarebbe bastante per vedere il mare.
C’è un vecchio negro che la abita o almeno dice di abitarla.
E con lui discuto fumando.
Di cosa discutiamo non saprei bene dire perché in realtà ci limitiamo ad assentire sulle esclamazioni ora di uno ora dell’altro.
Una ragazza viene a chiedergli qualcosa.
Non capisco se sia una parente o solo una vicina.
Ha i capelli così lucidi che potrei specchiarmici dentro, ma quello che mi colpisce sono le mani e su una di queste un solo anello; antico, con un doppio giro di argento e una fascia trasversale di oro rosso.
Le prendo le mani con le mie mani e mi sorride docile.
Noto che comincia ad imperlarsi di sudore il solco tra i seni stretti nella maglietta gialla che indossa.
E’ calda e morbida.
Lunghe sopracciglia nere si arcuano quando apre un po’ di più gli occhi.
Qué estás mirando?
Vorrei dirle che sto guardando la sua bellezza altera di habaera di Habana Vieja.
Vorrei dirle che in quella casa vedrei la sua giovinezza far compagnia ad un italiano un pò strano che se ne va in giro da solo ma vorrebbe fermarsi un pò...
Però mi ricordo che quel carico coreano è in realtà un galeone e che quelle donne che aspettano hanno mas o menos cinquecento anni...
Quindi anche questa ragazza di Habana Vieja dalle cosce dorate è così antica?
E io sono un europeo di passaggio in attesa di caricare oro?
Vorrei dirle che una quadra sopra mi aspetta una ragazza giovane come lei, nuda sotto un lenzuolo verde acqua.
Vorrei dirle che dovrò fare attenzione per andare da quella ragazza.
Mi limito a dirle tengo que irme.
Le do un bacio nell’incavo del viso poggiandole una mano dietro la scapola delicata.
Baciandola sento il suo seno duro contro il mio petto e sento il profumo de La Habana. Ricambia il mio bacio con un bacio morbido e non sfuggente.
Poi incrocia le braccia e mi fissa socchiudendo le labbra.
Questa è la maledizione di questa città: ami una donna e ne conosci un’altra che ti fa tremare quando ti guarda con occhi che parlano.
Credi di aver trovato la perfezione del Signore e incontri una donna con la pelle che odora di frutta appena matura.
Adesso è molto tardi e la luna splende a metà sul porto. Con un sospiro lungo me ne vado.
La Habana.
Questa strega di città si diverte a farti perdere la testa, facendoti trovare senza che stessi cercando.
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda tstudent » 04/07/2017, 22:55

Clap Clap Clap ..... 20 minuti

Bella Bella Bella

Bravo
tstudent
Utente
Utente

Messaggioda ciudadhabana » 05/07/2017, 12:52

tstudent ha scritto:Clap Clap Clap ..... 20 minuti
Bella Bella Bella
Bravo

La storiella di quella passeggiata dalle "mie parti" a La Habana adesso la giudico un po' mielosa e non riuscirei più a scriverla, però quella ragazza, dopo tanti anni, la ricordo ancora; chisssà che fine avrà fatto...
Quella sì, veramente bella... una delle tante, una come tante...
Muchas gracias.
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda beboroma » 05/07/2017, 13:07

tstudent ha scritto:Clap Clap Clap ..... 20 minuti

Bella Bella Bella

Bravo

Mi associo ::appl

Leggendo mi sono tornati in mente i vari racconti che riportavo dopo i miei viaggi nella Isla Grande al tempo di Cuba Pratica il primo forum a cui partecipai e dal quale appresi molto grazie agli altri forumandi frequentatori dell'isola da molto tempo, racconti che continuai a riportare per diversi viaggi con le molte esperienze vissute. Poi col tempo la voglia di scrivere e' scemata viaggio dopo viaggio anche perche' ormai vissuti da semplice turista accompagnato :-D
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Viandante » 30/07/2017, 14:23

Salve a Tutti

Mi appresto a conoscere, se tutto va bene, questa isola con i suoi aspetti più affascinanti e tipici.
Spero sia una buona occasione di avvicinarmi a questa cultura così diversa e per certi versi così
vicina alla nostra. Questo forum sicuramente mi aiuterà a migliorare questa conoscenza.
L'allegria, la vitalità, l'atmosfera di questa isola possono essere replicate on line.
Attraverso la discussione, difatti, si imparano tante cose che magari rimangono misteriose
tanti aspetti umani e non che nei viaggi, sempre più massificati, rimangono nascoste.
Inizia un nuovo viaggio, grazie a tutti in anticipo.

Viandante
Viandante
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda beboroma » 31/07/2017, 12:07

Viandante ha scritto:Salve a Tutti

Mi appresto a conoscere, se tutto va bene, questa isola con i suoi aspetti più affascinanti e tipici.
Spero sia una buona occasione di avvicinarmi a questa cultura così diversa e per certi versi così
vicina alla nostra. Questo forum sicuramente mi aiuterà a migliorare questa conoscenza.
L'allegria, la vitalità, l'atmosfera di questa isola possono essere replicate on line.
Attraverso la discussione, difatti, si imparano tante cose che magari rimangono misteriose
tanti aspetti umani e non che nei viaggi, sempre più massificati, rimangono nascoste.
Inizia un nuovo viaggio, grazie a tutti in anticipo.

Viandante

ciao Viandante, benvenuto, viaggiare e' sempre una bella esperienza conoscere altre culture altre usanze ci arricchisce sicuramente, riguardo alla tua prossima esperienza in terra cubana girando per il forum troverai molte info utili, comunque tranquillo alle tue domande troverai sicuramente qualcuno pronto a darti una mano...
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda timeoff » 08/08/2017, 17:32

Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel forum, vivo all'Avana, inutile aggiungere che mi piace molto la isla.
Saluti.
timeoff
Nuovo Utente
Nuovo Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali