CICLONI A CUBA: teniamoli d'occhio qui

News commenti e avvenimenti relativi a cuba

Moderatore: Guajiro.

Re: CICLONI A CUBA: teniamoli d'occhio qui

Messaggioda carlo » 09/10/2018, 21:04

Vea la imágenes del huracán Michael azotando el occidente de Cuba con fuertes vientos

Como resultado 300 personas resultaron evacuadas y algunas viviendas sufrieron daños en su estructura

Al paso de la tormenta tropical Michael por el occidente de la isla caribeña, se han visto afectados territorios como Mayabeque, Artemisa, la Isla de la Juventud, La Habana y Pinar del Rio, esta última con mayor intensidad. El fenómeno, devenido hoy en huracán categoría dos, azotó con vientos de hasta 140km/h.

Los daños provocaron la suspensión de la energía eléctrica a más de 55,000 personas, siendo Pinar del Rio la provincia más afectada.

Según comunicaron los medios estatales, entre las afectaciones más preocupantes se encuentran las inundaciones producto de las fuertes lluvias, daños estructurales a viviendas y cientos de personas evacuadas en el occidente del país.

Al acercarse la tormenta al territorio occidental de la isla, las autoridades cubanas detuvieron el servicio de transporte desde y hacia Pinar del Rio, y también cualquier tipo de actividad náutica en la costa norte y sur de la región occidental.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

P.S la foto dei due che si abbracciano di fronte alle macerie e' bellissima...
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: 26/05/2011, 15:49
Località: perugia

Re: CICLONI A CUBA: teniamoli d'occhio qui

Messaggioda carlo » 10/10/2018, 17:29

Uragano Michael, già 13 vittime a Cuba. E ora destinazione Florida

Nella sua marcia verso nord Michael ha abbandonato Cuba dove ha provocato 13 vittime e ora punta alla Florida, dove approderà mercoledì.

Immagine

Al momento l'uragano Michael si trova esattamente sulla linea del Tropico del Cancro, alle coordinate 23.2N 85.3W, ovvero 200km a nord di Cuba dove è transitato come uragano di categoria 1 e provocato piogge torrenziali e venti di tempesta, oltre alla morte di 13 persone. Ora Michael continua a spostarsi verso nord ad una velocità di 16km/h, accompagnato da raffiche di vento fino a 150km/h ma è previsto intensificarsi sensibilmente nelle prossime ore, transitando sulla superficie del Golfo del Messico che risulta ancora molto calda e fonte di energia.

Dalle prime ore di mercoledì avrà raggiunto infatti la categoria 3 e sarà accompagnato da venti che sfioreranno i 200km/h e in serata farà landfall sulle coste della Florida settentrionale in prossimità di Panama City. Rick Scott, il governatore della Florida, ha allertato la guardia nazionale mettendo a disposizione 4000 persone per far fronte all'emergenza uragano. E' stato dichiarato lo stato di emergenza in 35 contee e sono stati evacuati i residenti sulla costa. 'Ogni famiglia deve essere preparata. Possiamo ricostruire la tua casa, ma non possiamo ricostruirti la vita', ha detto il governatore.
Avatar utente
carlo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: 26/05/2011, 15:49
Località: perugia

Precedente

Torna a Notizie di Cuba ed Avvenimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti