Comparativo spese x DIVORZIO a Cuba ed in Italia

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Messaggioda bostik » 11/12/2011, 23:08

ughito1970 ha scritto:
bostik ha scritto:
ughito1970 ha scritto:io avrei un dubbio se qualcuno gentilmente sa qualcosa praticamente la mia compagna cubana è divorziata in italia da circa 20 cosa deve fare per risposarsi anche a cuba le basta qualcosa tradotto in cubano e ufficializzare li o deve fare un divorzio vero e proprio??

grazie a chi mi sà dare qualche dritta :smt023

20 cosa..? giorni o anni...? :shock:
Deve chiedere alla consultoria o al bufete d'avvocati cubani che la sposerá che documenti vogliono.

si scusami è divorziata in italia da 20 ANNI, quindi consigli di chiedere alla consultoria cosa hanno bisogno per sposarci?? se così fosse ci mando la suegra..... a informarsi...... magari fosse così facile :shock:

Al cubano residente sull'isola,chiedono solo il carnet di identidad di solito.Non so cosa chiedano a chi ha il PRE o é emigrante,devi chiedere a loro in consultoria.
bostik
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda tuccio » 12/12/2011, 2:09

goyle ha scritto:
Maxcubano ha scritto:
goyle ha scritto:
Maxcubano ha scritto:
goyle ha scritto:il "mio amico avvocato cubano" mi ha detto che un divorzio a cuba costa 810 cuc :wink:

tenete presente che in italia dovete sommare i costi di separazione e divorzio e a cuba potete farlo per procura senza andare :wink:

ergo, a cuba costa moooolto meno e fa risparmiare come minimo 4 anni di attesa. :smt023

C'è solo 1 piccolo problema...bisogna che le controparti siano in d'accordo. :twisted:

quello per rebeldia costa uguale ma dura di più, se però si va sul giudiziale le cose cambiano :roll:

Parlavo che la controparte non lo abbia già chiesto in italia.

lì ti scatta la litispendenza e sono augelli per diabetici :roll:

quindi se non ci fosse un accordo preciso la cubana potrebbe specularci sopra e guadagnarci ricattando il marito ?

in poche parole se vuoi divorziare a cuba dammi questo................. altrimenti io il divorzio lo chiedo in italia ed essendo in comunione dei beni mi affido alla legge italiana sul mantenimento e tutto il resto !!!!

giusto ?
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Precedente

Torna a Burocrazia italiana e cubana