contante alla dogana

Norme e tematiche doganali

contante alla dogana

Messaggioda enricodiomede » 08/02/2019, 11:17

salve volevo sapere se portando 8000 euro circa e dichiarandoli alla dogana cubana da residente a cuba,sia necessario pagare qualche tipo di imposta e se si a quanto ammonterebbe,grazie
enricodiomede
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: contante alla dogana

Messaggioda HouseCUBA » 10/02/2019, 9:54

Ma non dovrebbe funzionare che sotto i 10 mila dollari o euro non c’e nulla da dichiarare?
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda cojimar » 16/02/2019, 1:53

enricodiomede ha scritto:salve volevo sapere se portando 8000 euro circa e dichiarandoli alla dogana cubana da residente a cuba,sia necessario pagare qualche tipo di imposta e se si a quanto ammonterebbe,grazie

Per legge nn potresti portare più di 5000 cuc in contanti a cuba senza dichiararli,a me è successo di avere più di quella cifra e li ho tranquillamente dichiarati alla dogana cubana....mi hanno portato in un ufficio contato i soldi i tagli rilasciato un foglio che poi ho riconsegnato alla partenza.....chiesto solo se li spendevo in territorio cubano,alla mia risposta affermativa,hanno firmato e ciao.L'ufficio in questione è subito dopo il controllo passaporti,nn fare la fila dei cubani che rientrano e che vengono controllati fino al ultimo spillo sennò ci perdi 4 ore...io al inizio ho fatto cosi....poi mi sembrava strano che dovessi aspettare per una semplice dichiarazione....ho chiesto e mi hanno subito detto che chiamavano la responsabile per fare la dichiarazione...in 10 minuti ho fatto tutto....erano anche impreparati di solito nessuno o pochissimi dichiarano i soldi in contanti anche se hanno più di 5000 cuc,io nn avevo nulla da nascondere e per sicurezza l'ho fatto...e quando ho riconsegnato il foglio che mi avevano rilasciato ho ricevuto i ringraziamenti di un alto ufficiale della dogana per il mio rispetto verso le leggi cubane :-D lei signor paolo sarà sempre il benvenuto qui a cuba...grazie e buon viaggio.....me cojons :-D
cojimar
Utente
Utente

Messaggioda cojimar » 16/02/2019, 1:54

HouseCUBA ha scritto:Ma non dovrebbe funzionare che sotto i 10 mila dollari o euro non c’e nulla da dichiarare?

Si quando esci dal italia.....sotto i 10000 nn devi dichiarare nulla......ma cuba ha altre leggi
cojimar
Utente
Utente

Torna a Dogana e Denaro