Cuba: maxiresort da un miliardo di euro per María José Hidal

News commenti e avvenimenti relativi a cuba

Moderatore: Guajiro.

Cuba: maxiresort da un miliardo di euro per María José Hidal

Messaggioda carlo » 20/10/2017, 21:09

Cuba: maxiresort da un miliardo di euro per María José Hidalgo

Immagine

“Sarà il golf resort più importante di Cuba”. Queste le parole con cui Maria José Hidalgo, direttore di Air Europa (nella foto), commenta il progetto di El Salado Resort, il nuovo polo turistico d’alta gamma che sorgerà a 14 km dall’Avana.

Il piano è frutto di una joint venture di 50 anni tra la società statale Cubanagolf e El Salado Resort S. L., presieduta da Juan Maura e costituita da un gruppo di investitori maiorchini, tra cui due grandi azionisti: María José Hidalgo e Sandro Cristoforetti.

La peculiarità del megaresort è che si tratta del primo progetto immobiliare a Cuba di cui gli acquirenti avranno la proprietà perpetua. Il complesso turistico-immobiliare sorgerà a Mariel, la zona di sviluppo speciale che il Governo cubano intende trasformare in un’area di riferimento per lo sviluppo tecnologico e turistico nel breve e medio termine.

Due hotel, appartamenti e ville
L’investimento previsto sarà di circa un miliardo di euro e porterà alla creazione di resort con inclusi un campo da golf a 18 buche, un campo pratica, una club house con centro benessere, un golf hotel con 250 camere e un altro hotel sulla spiaggia con 500 camere, 273 ville e 596 chalet: Previsti, inoltre, 2070 appartamenti e un centro commerciale e di servizi. L’impresa maiorchina avrà 30 mesi di tempo per completare il masterplan e lo studio di fattibilità, per poi incominciare a iniziare l’opera e renderla operativa nel giro di cinque anni.

Dato il grande volume del complesso, ha spiegato Juan Maura, la costruzione sarà intrapresa in diverse fasi, di cui la prima riguarderà il campo da golf, poi l’hotel con 250 camere, 250 appartamenti e una trentina di ville.
carlo
Moderatore
Moderatore

Re: Cuba: maxiresort da un miliardo di euro per María José H

Messaggioda HouseCUBA » 20/10/2017, 22:59

Vaglielo poi a dire a chi compra casa che se vuole comprarsi un ' utilitaria non può farlo o gli tocca spendere 75k euro per un rottame ;-)
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda beboroma » 21/10/2017, 11:27

Onestamente mi stupisco di questo tipo di investimento a Cuba e non solo nei pressi di l'Avana, nel mio ultimo viaggio di ottobre ho saputo che a Playa Pesquero (provincia di Holguin) stanno terminando un hotel a 4,5 stelle chiamato El Faro poi ad Antilla investimenti al porto e altro hotel super, eppure da quello che mi hanno detto gli addetti ai lavori negli hotel dove sono stato si verifica un calo continuo del turismo e si parla anche di problemi tra Cuba e Canada, se fosse vero che fine fara' il turismo canadese numero uno del turismo a Cuba? Non rimane che aspettare gli eventi :-k
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda HouseCUBA » 22/10/2017, 9:25

marina varadero é già un emblema di questi mega investimenti dove sembrano più mezze cattedrali desolate senza contenuti che luoghi turistici di livello internazionale vero

Detto questo non dimentichiamo che in giro per il mondo ci sono anche tanti capitali liquidi importanti con alle spalle storie non delle più trasparenti e quando si bussa alla porta al governo cubano con qualche decina di milioni di dollari (se non di più ) non credo facciano analisi troppo approfondite su origini etc...

Ed idem l'élite cubana, con i soldi del pueblo (si como no ::fuma )... a mio avviso non hanno competenze e strutture manageriali tali da creare un piano di sviluppo del paese vero ma si buttano sempre in quelle 2-3 tipologie di investimenti (ovvero turismo e poco altro)
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda santidro » 22/10/2017, 12:23

Ma h....bo.....alla fine fanno hotel superlusso ma cìè gente che ha possibilità di andare e spendere non essendo uomini d'affari? Visto che affari non se fanno :roll: almeno credo...
santidro
Camajan
Camajan

Messaggioda HouseCUBA » 22/10/2017, 14:06

santidro ha scritto:Ma h....bo.....alla fine fanno hotel superlusso ma cìè gente che ha possibilità di andare e spendere non essendo uomini d'affari? Visto che affari non se fanno :roll: almeno credo...

Di gente coi soldi da spendere ce ne é tanta, anche in Italia. Intendo coi soldi veri, non quelli che avendo 200/300 cuc al giorno a Cuba pensano di essere Bill gates (de noartri aggiungerei)

Il problema é che con queste proposte cubane attuali , la gente coi soldi va altrove, e giustamente direi
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda santidro » 22/10/2017, 16:03

HouseCUBA ha scritto:
santidro ha scritto:Ma h....bo.....alla fine fanno hotel superlusso ma cìè gente che ha possibilità di andare e spendere non essendo uomini d'affari? Visto che affari non se fanno :roll: almeno credo...

Di gente coi soldi da spendere ce ne é tanta, anche in Italia. Intendo coi soldi veri, non quelli che avendo 200/300 cuc al giorno a Cuba pensano di essere Bill gates (de noartri aggiungerei)

Il problema é che con queste proposte cubane attuali , la gente coi soldi va altrove, e giustamente direi

Gente con sodli tanta gente senza soldi tanta di più....300 euro al giorno a Cuba? Sarei si bill gates ma è da folli spendere ste cifre sull'isola.. ::okki ::svioli ::weig
santidro
Camajan
Camajan

Messaggioda Guajiro. » 23/10/2017, 1:09

HouseCUBA ha scritto:marina varadero é già un emblema di questi mega investimenti dove sembrano più mezze cattedrali desolate senza contenuti che luoghi turistici di livello internazionale vero

Detto questo non dimentichiamo che in giro per il mondo ci sono anche tanti capitali liquidi importanti con alle spalle storie non delle più trasparenti e quando si bussa alla porta al governo cubano con qualche decina di milioni di dollari (se non di più ) non credo facciano analisi troppo approfondite su origini etc...

Ed idem l'élite cubana, con i soldi del pueblo (si como no ::fuma )... a mio avviso non hanno competenze e strutture manageriali tali da creare un piano di sviluppo del paese vero

Carissimo HouseCUBA, pretendi un po' troppo da dei “personaggi” che vogliono fare i "businessman"... ::fuma ma che hanno sempre indossato fin da giovani solo dei “panni verdeoliva”, che hanno sempre basato i loro programmi di studi su delle ideologie comuniste.... ::pred e che purtroppo non sanno lontanamente cosa vuol dire gestire una società, o come fare un bilancio societario o come calcolare gli utili e le perdite di una attività privata, o come fare un business plan aziendale,....

#-o azz...mi ero scordato che tutto questo "sapere" fa parte del “capitalismo" (imperio), e quindi, non rientra ne nei loro programmi di studi, ne nelle loro idee politiche.... ::fuma
ma si buttano sempre in quelle 2-3 tipologie di investimenti (ovvero turismo e poco altro)

Investimenti che, come giustamente dici sopra, sono finanziati principalmente con dei capitali proveniente da società estere... anche perché se aspettiamo i “ loro capitali"....campa cavallo... :-D
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Torna a Notizie di Cuba ed Avvenimenti