CUBANA DE AVIACIÓN SOSPENDE VENDITA BIGLIETTI VOLI INTERNI..

News commenti e avvenimenti relativi a cuba

Moderatore: Guajiro.

CUBANA DE AVIACIÓN SOSPENDE VENDITA BIGLIETTI VOLI INTERNI..

Messaggioda Guajiro. » 29/03/2018, 19:09

Cubana de Aviación suspende la venta de boletos nacionales hasta nuevo aviso: “Literalmente no hay aviones”

Immagine

LA HABANA, 29 marzo, 2018
Cubana de Aviación ha suspendido la venta de boletos de los vuelos nacionales hasta nuevo aviso. En las oficinas aparece un cartel que informa a la población la decisión, aunque no explica el por qué. En el listado que adjuntaron en la oficina de La Habana, al menos hasta mayo, no habrá cambios. En Guantánamo hasta el 31 de diciembre.

"Literalmente no hay aviones y los que están se encuentran en muy malas condiciones. Nosotros se lo hemos comunicado a quienes vienen acá. La medida que se está tomando es trasladar en guagua a aquellos pasajeros que obtuvieron ya los boletos", dijo un agente de seguridad de la agencia en La Habana que prefirió el anonimato.

Lo curioso es que en la página web de Cubana los boletos están disponibles en monedas extranjeras. Un vuelo de La Habana a Santiago de Cuba, ida y vuelta, supera los 270 dólares en todas las opciones posibles.

Immagine

En la Terminal 1 del Aeropuerto José Martí, desde donde salen los vuelos nacionales, el equipo de Martí Noticias encontró que la información que recibieron en la oficina era contradictoria. Las guaguas suplirían el servicio de los vuelos de menor capacidad y frecuencia, pero también se mantendrían saliendo algunos vuelos que ya estaban vendidos. A quienes les tocaría avión y a quienes ómnibus, es azaroso.

La crisis del trasporte en la Isla es cada vez peor. Los medios oficiales intentan calmar a la población informando sobre "nuevas medidas": guaguas express, taxis ruteros, convenios con otros países para adquirir ómnibus... No obstante, a la gente se le hace cada vez más complicado el asunto.

Sobre lo qué podría estar ocurriendo ahora con Cubana de Aviación aun no han mencionado nada.
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Re: CUBANA DE AVIACIÓN SOSPENDE VENDITA BIGLIETTI VOLI INTER

Messaggioda brango » 29/03/2018, 21:47

..azz :shock: :-k e io che gia' ho comprato il biglietto per un volo interno da santiago a l'Avana per settembre.....
brango
Utente
Utente

Messaggioda misterock » 29/03/2018, 21:58

Dovevo comprare proprio in questi gg il biglietto Habana-Santiago per Maggio ::matt ::matt
Vedo che online si possono ancora comprare seppure sono stati notevolmente ridotti il numero di voli e i gg disponibili. Non penso che ora come ora sia il caso di procedere all'acquisto, a questo punto vedrò gli sviluppi oppure penserò a qualche alternativa tipo Bus oppure rimanere nella parte occidentale dell'isola.
Grazie @Guajiro x l'info. ::grazie
misterock
Utente
Utente

Messaggioda brango » 29/03/2018, 22:25

brango ha scritto:..azz :shock: :-k e io che gia' ho comprato il biglietto per un volo interno da santiago a l'Avana per settembre.....

che carini...invece il mio volo non esiste piu' e nessuno ovviamente mi ha avvisato...mi sa che devo scrivergli.... :-k
brango
Utente
Utente

Messaggioda estefano » 30/03/2018, 10:04

Mi chiedo in che scassoni siamo montati finora , senza manutenzione, senza pezzi di ricambio, sempre al modico prezzo di 125 cuc a tratta Hav - STG. e dando una propina per poter viaggiare con la cubana al seguito in Mn, o per averlo in pochi giorni.

Mentre i cubani si vedevano costretti a dar propine e aspettare mesi per il volo, che magari quel giorno veniva cancellato e veniva data priorità ai "turisti".

Siamo poi sicuri delle guague che fanno su e giu da Oriente a Occidente? Avranno lo stesso criterio di "manutenzione alla cubana"?

Non per niente sono sempre coinvolte negli incidenti con morti...
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda brango » 30/03/2018, 11:46

Credo che la situazione stia peggiorando da molti punti di vista: sia a nord che a sud sento sempre con maggiore insistenza difficolta' a trovare farmaci e medicine per esempio, ora la Cubana che chiude bottega fino a nuovo avviso. Questi aerei poi non erano vecchi anzi, pero' la manutenzione e i pezzi di ricambio sono fondamentali e se li hanno messi a terra.... a giugno scorso mi era capitata una disavventura con il volo di regreso Santiago-Havana, (prima mi era andata sempre alla grande), volo cancellato attesa di sei ore e col senno di poi mi e' andata bene. Ora la situazione sta precipitando. I due uragani (Mattew e Irma) stanno continuando a fare molti danni e mi sa che l'economia sta allo stremo, stanno raschiando davvero il fondo. Se continua cosi' a breve so cazzi.
brango
Utente
Utente

Messaggioda gugumarino » 30/03/2018, 15:54

scusassero quale è la fonte di questa notizia? non riesco a trovare nulla.
gugumarino
Utente
Utente

Messaggioda misterock » 30/03/2018, 18:01

gugumarino ha scritto:scusassero quale è la fonte di questa notizia? non riesco a trovare nulla.

Io ho cercato su google "Cubana de aviacion" in notizie e ci sono 4-5 siti che la riportano. Inoltre se si prova fare una prenotazione sul loro sito, il volo Habana Camaguey non è più disponibile (mentre fino a settimana scorsa c'era) e la tratta Habana Santiago è passata da 2-3 voli giornalieri a 3-4 voli settimanali.
misterock
Utente
Utente

Messaggioda gugumarino » 30/03/2018, 18:33

ho mandato un'email se ho novita vi faccio sapere.ciao
gugumarino
Utente
Utente

Messaggioda Guajiro. » 30/03/2018, 21:14

misterock ha scritto:Grazie @Guajiro x l'info. ::grazie

:smt023 :wink:
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Notizie di Cuba ed Avvenimenti