FAQ Invito Turistico

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Re: FAQ Invito Turistico

Messaggioda edith » 30/03/2016, 10:26

aragon ha scritto:
estefano ha scritto:la motivazione "possibile migrante" la danno a tutti i dinieghi tanto per non incorrere in contestazioni o altro, in quanto una motivazione devono darla.

Prima di riprovare indagherei sui motivi possibili con la ragazza:
se lavora/studia ha chiesto il permesso scritto di ferie? O la baja?
ha mai avuto problemi di legge, carta de advertencias o altro?
Ha mai avuto altri inviti da stranieri?
COme ha risposto alle domande all'intervista? Ha detto che vuole sposarsi o restare in Italia?

1)Non lavora
2)non che io sappia :-D ... c'e' un modo per saperlo a parte la sua parola?
3)nessun altro invito
4)ha detto che vuole venire a conoscere i miei genitori

Ciao,
se posso darti la mia opinione il fatto che non lavori è un ottima motivazione perché lei non torni al suo paese quindi possibile migrante,io personalmente non tenterei più finchè non trova un lavoro,perchè per l'ambasciata è importante che l'invitata o invitato abbia dei motivi per tornare nel proprio paese e anche avere un conto corrente suo è importante,anche se tu non versi dei soldi .
Ciao
edith
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda criscuba » 30/03/2016, 22:44

La mia compagna non lavora gli ho fatto aprire un conto corrente depositato 400€ =100000 pesos cubano + soldi sulla postapay visto preso l'intervista la fatta il 1 marzo sono stato fortunato.......
criscuba
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda aragon » 30/03/2016, 23:36

Ho provato a inviare una email all'ambasciata chiedendo spiegazione e pensavo di aver ricevuto una risposta.
Forse ho ricevuto un copia\incolla con il quale rispondono a tutte le email cambiando solo il nome,in pratica dicevano che il problema è che la ragazza non ha un bene immobile intestato a lei,non ha un lavoro e non ha un conto di risparmio.

anchio ho pensato ieri di aprirle un conto (oltre ai soldi della postepay che le verso mensilmenente) però mi sa che deve passare un po di tempo dall'apertura del conto al giorno dell'intervista

puoi spiegarmi un po' come funziona criscuba.

penso anche di rivolgermi a polizeperstraniere questa volta per vedere che mi consigliano....qualcuno ha il numero per parlare direttamente col signor Grego?
aragon
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda tonycuc » 31/03/2016, 11:55

aragon ha scritto:Ho provato a inviare una email all'ambasciata chiedendo spiegazione e pensavo di aver ricevuto una risposta.
Forse ho ricevuto un copia\incolla con il quale rispondono a tutte le email cambiando solo il nome,in pratica dicevano che il problema è che la ragazza non ha un bene immobile intestato a lei,non ha un lavoro e non ha un conto di risparmio.

anchio ho pensato ieri di aprirle un conto (oltre ai soldi della postepay che le verso mensilmenente) però mi sa che deve passare un po di tempo dall'apertura del conto al giorno dell'intervista

puoi spiegarmi un po' come funziona criscuba.

penso anche di rivolgermi a polizeperstraniere questa volta per vedere che mi consigliano....qualcuno ha il numero per parlare direttamente col signor Grego?

Credo di aver capito che l'ambasciata guarda un pò tutto il complesso della situazione della ragazza, in linea teorica il conto dovrebbe essere aperto mi pare da almeno 6 mesi ma alla mia ragazza hanno dato il visto (con agenzia Polizza per Stranieri - Sig. Grego) pur avendo il conto aperto da pochi mesi, la differenza probabilmente l'ha fatta l'avere un'abitazione di proprietà, un lavoro e penso una bimba che rimaneva a Cuba durante il periodo del visto.
Il numero del Sig. Grego, davvero molto bravo, è 393-3358440.
Ciao in bocca al lupo
tonycuc
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda aragon » 20/04/2016, 18:46

scusa TONYCUC,per quanto riguarda questo conto in banca....hai dovuto portare poi un estratto conto all'ambasciata per far vedere quanto aveva lei sul conto?giusto?
aragon
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda tonycuc » 21/04/2016, 9:45

aragon ha scritto:scusa TONYCUC,per quanto riguarda questo conto in banca....hai dovuto portare poi un estratto conto all'ambasciata per far vedere quanto aveva lei sul conto?giusto?

Se non erro si è dovuta far fare un documento dalla banca dal quale si evinceva immagino la quantità di soldi che ha depositato ed il momento in cui ha aperto il conto...immagino sia simile ad un nostro estratto conto ma non l'ho visto il documento, io non ero presente all'intervista!!
tonycuc
Utente Junior
Utente Junior

Re: FAQ Invito Turistico suegra

Messaggioda rickyp » 29/04/2016, 9:50

sto facendo ils econdo invito turistico alla suegra, ho chiesto informazioni all'ambasciata italiana all'havana e mi dicono che serve la prenotazione del volo e l'assicurazione sanitaria stipulata a cuba presso ESEN che tra l'altro costa 2,5 cuc al giorno e x 3 mesi di permanenza fa una cifra interessante. è cambiato qualcosa? nel precedente invito non mi fu chiesto nulla di questo.
qualcuno sa darmi qualche informazione, grazie
rickyp
Utente
Utente

Re: FAQ Invito Turistico suegra

Messaggioda paoloniko » 29/04/2016, 11:26

rickyp ha scritto:sto facendo ils econdo invito turistico alla suegra, ho chiesto informazioni all'ambasciata italiana all'havana e mi dicono che serve la prenotazione del volo e l'assicurazione sanitaria stipulata a cuba presso ESEN che tra l'altro costa 2,5 cuc al giorno e x 3 mesi di permanenza fa una cifra interessante. è cambiato qualcosa? nel precedente invito non mi fu chiesto nulla di questo.
qualcuno sa darmi qualche informazione, grazie

Ho fatto l'invito alla suocera a dicembre e l'ambasciata mi ha detto che non serve ne volo ne assicurazione sanitaria. Io l'assicurazione l'avevo fatta ugualmente. Tutto è andato bene.. Parliamo di dicembre 2015..
paoloniko
Utente
Utente

Messaggioda rickyp » 29/04/2016, 23:26

ho scritto all'ambasciata e mi hanno risposto velocemente e mi hanno confermato che vogliono prenotazione volo andata e ritorno ed assicurazioen sanitaria, potrebbe andare bene anche una italiana l'importante è che si evinca che la suocera sia compresa nella polizza assicurativa.
nell'invito che feci a marzo 2015 tutto questo non mi era stato richiesto, saranno cambiate delle cose
rickyp
Utente
Utente

Messaggioda tonycuc » 01/06/2016, 20:09

Ragazzi, sfrutto questo spazio per fare nuovamente i complimenti alla professionalità e serietà dell'agenzia del Sig. Grego (Polizze per stranieri): nonostante un piccolo fraintendimento il Sig. Grego si è reso immediatamente disponibile ad aiutare nella risoluzione dello stesso (poi l'intervento non è stato necessario) ed insieme ai suoi collaboratori ha fornito un servizio impeccabile anche in loco ad Havana quindi mi sento vivamente di consigliarlo e ringrazio pubblicamente lui ed il barrio per l'assistenza e la possibilità di avere tariffe agevolate!! Anche questa volta, la mia ragazza e la sua bimba minorenne (quindi un visto un pò più difficile da ottenere) hanno ottenuto il visto. Grazie di cuore
tonycuc
Utente Junior
Utente Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Burocrazia italiana e cubana