FAQ Invito Turistico

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Re: FAQ Invito Turistico

Messaggioda filippo166 » 02/09/2016, 13:47

filippo166 ha scritto:
giumiro ha scritto:
Maya ha scritto:Buongiorno,
Ho preso l'appuntamento in ambasciata per richiedere il visto per Italia, ma dicono che " è indispensabile confermare la prenotazione nell'arco di tempo che va dal 10 al 3 giorni precedenti l'appuntamento. In mancanza di tale conferma, il sistema provvederà alla cancellazione automatica della prenotazione".
Ma come si fa a confermare? Sul sito dell'ambasciata non c'è nessun pulsante da clicare. Ho pure scritto all'ambasciata, ma non mi hanno risposto.
Grazie,
M.

non so neppure io come fare però secondo me spetta alla cubana confermare telefonicamente...

all'atto della registrazione online per l'intervista dice proprio che si può cambiare una data o cancellare un appuntamento e fissare uno nuovo, non parla di telefonare l'ambasciata per cambiare o cancellare appuntamento, ::matt ::matt ho scritto ambasciata ma no mi rispondono, che cazzo devono sempre complicare le cose, almeno rispondessero alle imail,

Allora per tutti quelli che hanno appuntamento visto turistico.
Come sapevate e quanto scritto sopra 10 giorni prima Dell'intervista, l'invitato deve confermare l'intervista cliccando sul pulsante "opzione" c'è un puntino verde cliccando su questo puntino verde si conferma la prenotazione è la parola "conferma" passa dal rosso al verde. Non c'è altro da fare.
Ok un saluto a tutti voi.
filippo166
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Mauricio » 02/09/2016, 14:07

filippo166 ha scritto:Allora per tutti quelli che hanno appuntamento visto turistico.
Come sapevate e quanto scritto sopra 10 giorni prima Dell'intervista, l'invitato deve confermare l'intervista cliccando sul pulsante "opzione" c'è un puntino verde cliccando su questo puntino verde si conferma la prenotazione è la parola "conferma" passa dal rosso al verde. Non c'è altro da fare.

Segui il Barrio de Cuba anche sui Social Network!
Mauricio
Amministratore
Amministratore

Messaggioda aragon » 28/09/2016, 22:17

Visto ottenuto al terzo tentativo grazie a polizzeperstranieri(i primi 2 tentativi con un altra agenzia ::matt )

vorrei ringraziare gli utenti del forum per i loro utili consigli.

Vi informo che non lasciano entrare l'accompagnante italiano in ambasciata il giorno dell'intervista e se per caso l'invitato gli e lo fa notare all'intervistatore gli viene che NON CE NE E' BISOGNO.non è successo solo a me, ma a tutti gli italiani che eravamo fuori all'ambasciata.
aragon
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda cuba88 » 29/09/2016, 18:32

aragon ha scritto:Visto ottenuto al terzo tentativo grazie a polizzeperstranieri

FINALMENTE!!! Sono contento per te :smt023
cuba88
Utente
Utente

Messaggioda estefano » 04/10/2016, 9:54

aragon ha scritto:Visto ottenuto al terzo tentativo grazie a polizzeperstranieri(i primi 2 tentativi con un altra agenzia ::matt )

vorrei ringraziare gli utenti del forum per i loro utili consigli.

Vi informo che non lasciano entrare l'accompagnante italiano in ambasciata il giorno dell'intervista e se per caso l'invitato gli e lo fa notare all'intervistatore gli viene che NON CE NE E' BISOGNO.non è successo solo a me, ma a tutti gli italiani che eravamo fuori all'ambasciata.

Complimenti a te e alla novia. Ora viene il duro ;-)

Riguardo all'accompagnante è sempre stato cosi....
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Paul-thecigar-69 » 04/10/2016, 10:39

filippo166 ha scritto:
filippo166 ha scritto:
giumiro ha scritto:
Maya ha scritto:Buongiorno,
Ho preso l'appuntamento in ambasciata per richiedere il visto per Italia, ma dicono che " è indispensabile confermare la prenotazione nell'arco di tempo che va dal 10 al 3 giorni precedenti l'appuntamento. In mancanza di tale conferma, il sistema provvederà alla cancellazione automatica della prenotazione".
Ma come si fa a confermare? Sul sito dell'ambasciata non c'è nessun pulsante da clicare. Ho pure scritto all'ambasciata, ma non mi hanno risposto.
Grazie,
M.

non so neppure io come fare però secondo me spetta alla cubana confermare telefonicamente...

all'atto della registrazione online per l'intervista dice proprio che si può cambiare una data o cancellare un appuntamento e fissare uno nuovo, non parla di telefonare l'ambasciata per cambiare o cancellare appuntamento, ::matt ::matt ho scritto ambasciata ma no mi rispondono, che cazzo devono sempre complicare le cose, almeno rispondessero alle imail,

Allora per tutti quelli che hanno appuntamento visto turistico.

parli della pagina "lista appuntamenti"? Io vedo in ordine da sinistra a destra la voce "codice di prenotazione" - "ufficio" - "data" - "ora" - "stato"(in questo caso da confermare) - e l'ultima voce "opzioni" parli di questa pagina? Perché non permette di cliccarci sopra,vabe che è fuori scadenza però non da la posibilità di cliccarci sopra per aprirlo. O parli di un altra pagine da cui va fatta questa operazione?
"È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel culo. Mettiglielo tu nel culo. L'orgoglio fa solo male. Non aiuta, mai! Supera certe cagate"

F.B.L [Fa balà l'och ! ]
Paul-thecigar-69
Utente
Utente

Messaggioda beboroma » 21/04/2017, 11:39

Un Avviso per coloro che si accingono a fare un invito per il visto, dopo 8 inviti fatti per la mia compagna questo giro alla dogana italiana, per la prima volta, hanno chiesto la documentazione e in particolare il biglietto del volo a/r. La tizia allo sportello ha storto il naso perche' il biglietto (fittizio come e' sempre stato per fare un invito) prevedeva Avana-Madrid-Roma a/r mentre lei giungeva con volo Avana-Roma con BP fatte le dovute spiegazioni tutto e' andato ok, quindi avvisate gli invitati a portare la documentazione direttamente in borsa altrimenti penso che ci saranno problemi.
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Inge » 03/04/2019, 19:51

Cubana con visto turistico rilasciato dall' ambasciata italiana può volare da Cuba in Italia facendo scalo in un paese dell' area Schengen (Santiago-Parigi-Napoli)?
Inge
Utente
Utente

Messaggioda Maxcubano » 24/04/2019, 21:27

Inge ha scritto:Cubana con visto turistico rilasciato dall' ambasciata italiana può volare da Cuba in Italia facendo scalo in un paese dell' area Schengen (Santiago-Parigi-Napoli)?

Teoricamente si ma potrebbero fare qualche problema…..con visto turistico sempre meglio il diretto.
Maxcubano

Immagine

Immagine

Moneta unica a cuba? Forse.
Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Burocrazia italiana e cubana