FAQ MATRIMONI

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Re: FAQ MATRIMONI

Messaggioda vivacuba » 16/09/2016, 13:46

ok...quindi a Cuba comunione dei beni ed in Italia dal notaio la separazione.....
ma la Comunione a Cuba vale anche per le proprietà acquisite prima del matrimonio..?
grazie
---------------------------
io ci provo...... poi vediamo cosa succede....
vivacuba
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda vivacuba » 16/09/2016, 13:50

nulla ...c'era giò la risposta sopra....
vivacuba
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda estefano » 16/09/2016, 15:34

In soldoni:

Qui fai la divisione dei beni, che non vale poi chissa quanto, se hai figli e ti separi probabilmente la casa la danno alla moglie con i figli. Se non hai figli hai probabilità di salvarti la casa, ma il mantenimento lo devi dare
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda vivacuba » 16/09/2016, 18:25

per quello mi sposo...tanto avendo un figlio non cambia molto....
vivacuba
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda giumiro » 05/10/2016, 9:50

vivacuba ha scritto:ok...quindi a Cuba comunione dei beni ed in Italia dal notaio la separazione.....
ma la Comunione a Cuba vale anche per le proprietà acquisite prima del matrimonio..?
grazie

ne per le proprietà acquisite prima del matrimonio ne per quelle derivate da eredità....
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda Xmagno » 29/11/2016, 0:38

salve, mi sposero a cuba con la mia novia il 26 dicembre...
volevo chiedere se devo anche fare la pubblicazione del matrimonio presso il mio comune di residenza come si farebbe se mi sposassi in italia... grazie
Xmagno
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda bonvys » 05/12/2016, 11:23

Xmagno ha scritto:salve, mi sposero a cuba con la mia novia il 26 dicembre...
volevo chiedere se devo anche fare la pubblicazione del matrimonio presso il mio comune di residenza come si farebbe se mi sposassi in italia... grazie

No, non c'è bisogno.
Ca$tro:
Immagine
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Xmagno » 08/12/2016, 11:43

ok perfetto...e dopo il matrimonio?
minrex e ambasciata italiana all'havana?
ci sono possibilità per velocizzare le pratiche?
Xmagno
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda FLAVIO » 11/04/2017, 14:56

Ciao dovrei sposarmi con una cubana con passaporto italiano , quindi cittadina italiana.
Lei prima aveva il PRE poi ha deciso di toglierlo ed ottenere nuovamente la residenza cubana.
Siccome voglio ottenere la residenza cubana pure io per motivi de negocio.... , e' necessario sposarmi a CUBA ? Oppure posso sposarmi anche in SPAGNA dato che lei ora vive li , e poi fare trascrivere il matrimonio a CUBA ?
In sostanza il mio discorso e' di evitare tutte le menate di trascrizioni certificato di nascita legalizzato etc...
Secondo voi e' fattibile la cosa in modo da evitare tutti i vari passaggi di legalizzazioni e traduzioni ??
FLAVIO
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda giumiro » 11/04/2017, 17:52

FLAVIO ha scritto:Ciao dovrei sposarmi con una cubana con passaporto italiano , quindi cittadina italiana.
Lei prima aveva il PRE poi ha deciso di toglierlo ed ottenere nuovamente la residenza cubana.
Siccome voglio ottenere la residenza cubana pure io per motivi de negocio.... , e' necessario sposarmi a CUBA ? Oppure posso sposarmi anche in SPAGNA dato che lei ora vive li , e poi fare trascrivere il matrimonio a CUBA ?
In sostanza il mio discorso e' di evitare tutte le menate di trascrizioni certificato di nascita legalizzato etc...
Secondo voi e' fattibile la cosa in modo da evitare tutti i vari passaggi di legalizzazioni e traduzioni ??

secondo me non è necessario....dopo il matrimonio dovrei fare la procedura di riconoscere il matrimonio con l'ambasciata/consolato cubano in (spagna? italia?) occhio pero che per la RP cubana ora ci guardano molto
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Burocrazia italiana e cubana