FAQ MATRIMONI

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Re: FAQ MATRIMONI

Messaggioda Maxcubano » 23/01/2018, 20:51

Domanda, quanto si spende a sposarsi in Italia con una cubana, se qualcuno ultimamente ha usufruito di qualche agenzia e mi fa sapere i costi, grazie. Altra domanda, sapete i tempi più o meno per avere il permesso di soggiorno, so che variano a secondo della questura dove è stato richiesto.
Maxcubano

Immagine

Immagine

Moneta unica a cuba? Forse.
Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda giumiro » 24/01/2018, 12:04

Maxcubano ha scritto:Domanda, quanto si spende a sposarsi in Italia con una cubana, se qualcuno ultimamente ha usufruito di qualche agenzia e mi fa sapere i costi, grazie. Altra domanda, sapete i tempi più o meno per avere il permesso di soggiorno, so che variano a secondo della questura dove è stato richiesto.

il costo del matrimonio in italia non lo so (sposato sempre a cuba) ma per la carta di soggiorno (entro 8 gg fai la dichiarazione di ospitalità in questura necessaria per la cds) porti tutta la documentazione e dopo circa 3 mesi ti arriva la CDS :smt023
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda bonvys » 24/01/2018, 12:51

Maxcubano ha scritto:Domanda, quanto si spende a sposarsi in Italia con una cubana, se qualcuno ultimamente ha usufruito di qualche agenzia e mi fa sapere i costi, grazie. Altra domanda, sapete i tempi più o meno per avere il permesso di soggiorno, so che variano a secondo della questura dove è stato richiesto.

Io mi rivolsi molti anni fa qui, ed ebbi esperienza positiva:

http://cubaservicex.it/it/documenti-2/c ... ulla-osta/

I tempi per il rilascio del PDS possano essere anche superiori da quelli indicati da giumiro.

PS ma sei tu che si sposa ::fuma ????
Ca$tro:
Immagine
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda bibbo » 24/01/2018, 15:02

io mi sposai a cuba con trascrizione in ambasciata del matrimonio, lei arrivo i primi di febbraio con tutti i documenti andammo in immigrazione a roma, a meta marzo aveva la carta di soggiorno 5 anni. :wink:
bibbo
Utente
Utente

Messaggioda Maxcubano » 25/01/2018, 13:35

Se qualcuno è al corrente del costo totale per la parte burocratica dell'ambasciata Cubana che deve rilasciare il nulla osta, poi ci saranno le commissioni dell'agenzia.....
Maxcubano

Immagine

Immagine

Moneta unica a cuba? Forse.
Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda aragon » 13/03/2018, 0:40

Visto che la novia arriva a milano stavo pensando di approfittare per andarla a prendere(parto dal sud io) in aereoporto e andare il giorno dopo al consolato cubano per richiedere il nullaosta...devo prenotare per entrare in consolato?ed io cittadino italiano posso entrarci senza problemi?

I documenti necessari sono certificato di nascita e solteria giusto?vanno legalizzati a cuba o si possono legalizzare al consolato?

il nullaosta lo rilasciano il giorno stesso?
aragon
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda estefano » 13/03/2018, 11:21

aragon ha scritto:Visto che la novia arriva a milano stavo pensando di approfittare per andarla a prendere(parto dal sud io) in aereoporto e andare il giorno dopo al consolato cubano per richiedere il nullaosta...devo prenotare per entrare in consolato?ed io cittadino italiano posso entrarci senza problemi?

I documenti necessari sono certificato di nascita e solteria giusto?vanno legalizzati a cuba o si possono legalizzare al consolato?

il nullaosta lo rilasciano il giorno stesso?

Se sei del sud credo che devi andare in ambasciata a Roma, il consolato al Milano (aperto solo al mattino) è per i Nordici di competenza.

In ogni caso non devi prenotare, devi fare la fila dalle 7 di mattina, e si come italiano puoi entrare.E' vicino al "Pirellone".
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda aragon » 13/03/2018, 18:14

Grazie!

Ma lo tilasciano in giornata il nullaosta?

E per quanto riguarda i 2 certificati e la legalizzazione a cuba...che tempistiche hanno con l aiuto di un dinerito per velocizzarle?
aragon
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda estefano » 14/03/2018, 12:56

aragon ha scritto:Grazie!

Ma lo tilasciano in giornata il nullaosta?

E per quanto riguarda i 2 certificati e la legalizzazione a cuba...che tempistiche hanno con l aiuto di un dinerito per velocizzarle?

circa una ventina di giorni poi dipende dalla provincia, ma se non hai i certificati come fai ad avere il nullaosta?
Comunque si il nullaosta te lo danno subito.
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda aragon » 17/03/2018, 16:57

grazie estefano...chiaro che il nullaosta va chiesto dopo i 2 documenti.

Alcune agenzie dicono che nn serve legalizzarli al minrex...come mai?se la vedono loro e ti chiedono più soldi in questo modo?
aragon
Utente Junior
Utente Junior

Precedente

Torna a Burocrazia italiana e cubana