FILM e DOCUMENTARI CUBANI IN TV - sta per andare in onda ..

Musica, Balli, Film, Cucina & Cocktails

Moderatore: cubasoyyo

Re: FILM e DOCUMENTARI CUBANI IN TV - sta per andare in onda

Messaggioda ciudadhabana » 14/04/2015, 10:34

Guajiro. ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:
Guajiro. ha scritto:Mi sono perso la prima parte..... :roll: però posso dire che mi è sembrato più uno "spot pubblicitario" per il turismo (bello da vedere)..... tralasciando la "vera" situazione attuale sia dell'economia che di vita dei cubani....

Beh... fondamentalmente a questo servirà il disgelo: convogliare interessi e turismo a Cuba.
Il quale turismo poco c'entra con le condizioni socio-economiche di un posto.
Anzi, di solito, i luoghi "esotici" maggiormente frequentati turisticamente sono quelli più squilibrati sotto quel profilo.
Basti pensare al Sud-est asiatico, all'Africa, alle isole del Pacifico e dei Caraibi e così via... senza azzardare un riferimento al "mio" Sud... :-D
La "vera" situazione della vita di un popolo può essere oggetto di studi e riflessioni, ma al turista non può fregare di meno...
Con ciò non voglio dire che tu non abbia ragione... pero asì es el mundo... :roll:
Spot dei raccomandati giornalai televisi a parte (penso che chiunque del Barrio avrebbe fatto di meglio... :smt040 ), auguriamoci che la vita per i cubani possa migliorare.
E' un auspicio del cazzo abbastanza banale, me ne rendo conto; ma non saprei dire altro al riguardo.

Non posso far altro che confermare.... :smt023
PS:
Dello "spot pubblicitario" quello che mi ha suscitato un certo rammarico, sono quegli operi e operaie nella fabbrica (assomigliava più ad una prigione) dove confezionano (tutto manualmente) i "puros"..... non per le otto ore al giorno (forse anche di più) dove eseguono sempre gli stessi movimenti...... :roll: ma, il dover sentire per tutto il giorno e tutti i sacrosanti giorni della settimana quella voce gracchiante attraverso gli autoparlanti di quella persona che chiamasi "Lector" (se ricordo bene), la quale "snocciola" ::pred ::pred i vari articoli del "Granma"........ ::bla ::bla ::bla
Questo secondo me è la peggiore delle torture mentali che uno può subire..... #-o :evil: :evil:

... situazione della quale abbiamo una diapositiva...

Immagine

Poi, per chi volesse approfondire il tema, c'è la scena di quel film cubano (del quale ovviamente non ricordo il titolo) dove lei esce dalla fabbrica con le amiche e c'è lui ad aspettarla...

PS
Comunque devo contraddirti circa le "torture mentali"... le situazioni più incredibili (ma al final esilaranti...) me le racconta un'amica circa le riunioni di lavoro al suo Ministerio... :-D
Sai come sanno essere ironiche le cubane, no?

Se i giornalai ne sapessero qualcosa in più, di Cuba... ::fuma
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Guajiro. » 12/07/2015, 23:58

La 7 - Mercoledì 15 - Ore 21.10

Immagine
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda carlo » 13/07/2015, 22:49

Guajiro. ha scritto:La 7 - Mercoledì 15 - Ore 21.10

Immagine

Che film!!!.....un po' nostalgico,rivedere oggi robert redford pieno di rughe fa venire una certa tristezza....vederlo e' anche un omaggio al defunto sidney pollack....."Sono stato in molti posti dopo Pearl Harbour,e ognuno ha qualcosa che mi piace,perfino Las Vegas....ma c'e' solo una citta' che mi manca!...."....ecco gia questo inizio vale il film.
carlo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciudadhabana » 16/07/2015, 10:06

Immagine

Rivisto: una cagata pazzesca... i caratteristi di Hollywood facevano ridere nella parte di mafiosi in doppio petto e militari corrotti in canottiera...
Della città e del clima pre-insurrezionale è data un'immagine di clichè.
Redford è irritante con le sue battute sempre pronte... ma come cazzo parla, sembra una checca isterica...
Da radical-chic, riesce meglio nelle partecipazioni ai party dei presidenti democratici.
:mons
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda carlo » 16/07/2015, 21:36

ciudadhabana ha scritto:
Immagine

Rivisto: una cagata pazzesca... i caratteristi di Hollywood facevano ridere nella parte di mafiosi in doppio petto e militari corrotti in canottiera...
Redford è irritante con le sue battute sempre pronte... ma come cazzo parla, sembra una checca isterica...
Da radical-chic, riesce meglio nelle partecipazioni ai party dei presidenti democratici.

per la prima volta sono in collisione con ciudad.... ::spada
carlo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciudadhabana » 17/07/2015, 9:04

carlo ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:
Immagine

per la prima volta sono in collisione con ciudad.... ::spada

Non ne sono ossessionato (come potrà esserlo Galiano nei confronti dei "comunisti"... ;-) ), però ammetto di essere prevenuto sul belloccio Redford e sui personaggi del cazzo che interpreta...
Ma, pur continuando a pensarla sempre a modo mio, una mia regola è quella di non mettere mai in discussione un'amicizia (sia pure forumistica) per questioni di diversi punti di vista (qualsiasi possano essere).
Pertanto scusa, Carlo, dicendo la mia non volevo certo obiettare sulla tua di opinione... i gusti son gusti.
Probabilmente, anche a te potranno far cagare alcuni film che sono piaciuti a me... cè la vie... ..i°°
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Guajiro. » 31/08/2015, 20:49

Canale 5 ore 21.10

Faccio un salto all'Avana

Immagine

::fuma
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciudadhabana » 01/09/2015, 8:31

Guajiro. ha scritto:Canale 5 ore 21.10
Immagine

L'ho rivisto zappingando un po' e m'è sembrata sempre una robetta italiana stile "cinepanettone".
Chi voglia "assaggiare" Cuba... si veda un bel film cubano...
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda mircocubano » 01/09/2015, 9:41

ciudadhabana ha scritto:
Immagine

L'ho rivisto zappingando un po' e m'è sembrata sempre una robetta italiana stile "cinepanettone".

qualche luogo comune...qualche cosa reale...insomma un filmino per passare un oretta spensierata vedendo di cose che per chi frequenta Cuba sono normali...una bella ragazza..qualche italiano che fa il furbo ai Caraibi..qualcuno che si innamora de l'alma de Cuba........ ::fuma
...la cosa è ufficiale. C'e internet per tutti. (DAYE 29.05.2012)
"A scanso di equivoci, non sono interessato alla moderazione di alcuna sezione" (Liuk).
Vedo il suo IP...confrontammo gli IP con Cocoloco (Ascoiris)
ma il sondaggio a che è servito se tutto rimane uguale..(Isla)
mircocubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciudadhabana » 01/09/2015, 10:46

mircocubano ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:
Immagine

qualche luogo comune...qualche cosa reale...insomma un filmino per passare un oretta spensierata vedendo di cose che per chi frequenta Cuba sono normali...una bella ragazza..qualche italiano che fa il furbo ai Caraibi..qualcuno che si innamora de l'alma de Cuba........ ::fuma

Si, certo.
Per passare un'oretta senza seghe mentali anch'io vedo piacevolmente qualche commediola con attoroni americani o inglesi o francesi che da soli fanno il film.
Però, se un frequentatore del Barrio che non fosse mai stato a Cuba volesse trarre una semplice "sensazione" (non dico una percezione della realtà) da questa parodia sgangherata andrebbe quasi del tutto fuori strada.
Un po' come ascoltare i conquistadores italiani che narrano le loro gesta in terra cubana (ad altissimo tono, s'intende) durante il viaggio in aereo...
In questo senso dicevo che fosse meglio vedere un bel film cubano (magari con sottotitoli in italiano).
Un po' palloso, perchè non si riderebbe grassamente delle battute in romanesco... me ne rendo conto.
Quindi, per un neofita, forse sarebbe ancor meglio leggere qualcosa di Gutierrez...
ciudadhabana
Camajan
Camajan

PrecedenteProssimo

Torna a CULTURA CUBANA