GLOBECARGOCUBA invio pacchi a cuba

Norme e tematiche doganali

Re: GLOBECARGOCUBA invio pacchi a cuba

Messaggioda goyle » 08/08/2014, 13:08

ANTONIO ha scritto:No io gli ho anche mandato mail...ma nulla...nessuna risposta.
Se puoi darmi qualche info...ti ringrazio.
Dovrei spedire per Havana. Ho capito che arrivano all'aeroporto (ma quale all' Jose Martin o ce n'è uno solo per merci). Una volta arrivate esiste un nr di telefono/ufficio a cui rivolgersi.
E soprattutto in caso di smarrimento esiste una assicurazione? Da nessuna parte indichi il valore dei pacchi...e quindi se li smarriscono....che succede?

Io avevo spedito a Holguin. É previsto un rimborso. Mi pare a cifra fissa....
Perché nella pubblicità di segugio.it c'è un bracco ungherese?
goyle
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ANTONIO » 08/08/2014, 14:24

si avevo visto i post precedenti...pace vedremo come evolve e poi nel caso vi faccio sapere...
ANTONIO
Utente
Utente

Messaggioda miguel78 » 11/08/2014, 12:50

ANTONIO ha scritto:No io gli ho anche mandato mail...ma nulla...nessuna risposta.
Se puoi darmi qualche info...ti ringrazio.
Dovrei spedire per Havana. Ho capito che arrivano all'aeroporto (ma quale all' Jose Martin o ce n'è uno solo per merci). Una volta arrivate esiste un nr di telefono/ufficio a cui rivolgersi.
E soprattutto in caso di smarrimento esiste una assicurazione? Da nessuna parte indichi il valore dei pacchi...e quindi se li smarriscono....che succede?

Spero di esserti utile raccontanto l'ultima esperienza. Io ho spedito 5 pacchi a inizio luglio. Dopo la prenotazione online, sono stato chiamato da un numero wind (lo stesso del sito). Enrico mi ha confermato il ritiro per il 3 luglio (se non ricordo male). I pacchi sono poi arrivati all'Avana il 9 luglio. Non c'è un punto di ritiro fisso al 100%: le possibilità sono il terminal di Wajay (Aeroporto... decisamente scomodo; considera 30 cuc per un carro tutto il giorno), un magazzino all'Avana Centro ed un magazzino nel Nuovo Vedado (calle Lombillo). Questa volta mi è capitata la terza opzione, davvero comoda. Viaggiando a Cuba dopo il 15 luglio, ho seguito anche il ritiro. Una volta partiti i pacchi, ti arriva un sms con il codice di spedizione e tre numeri di telefono (che di solito non sono quelli giusti) da contattare. Chiamandoli, ti daranno il contatto giusto. Il 24 luglio il destinatario è stato chiamato a casa e convocato per il 26 luglio. Consegna pacchi con le solite attese cubane (siamo arrivati intorno alle 10.30 ed andati via intorno alle 14.30). Va detto però che quel giorno un italiano aveva arruolato 27 cubani e raccolto tutti i DNI consegnandoli alle 8.00 di mattina all'apertura. Praticamente la dogana ha lavorato solo per lui dalle 8.00 alle 14.00 (ha ritirato 10 pacchi x 27 persone = 270 pacchi) e lui gestiva l'allegra comitiva, mettendoli in riga, dandogli i soldi per le tasse ecc. Per ogni pacco deve pagare 53 pesos mn. I miei pacchi, a differenza degli altri, sono arrivati incelofanati e con un sacco di scritte (fragile)... messe da amacargo (in ogni caso nessuno ci ha fatto caso... ma è una sicurezza in più). Ultima cosa: dal 1 settembre i pacchi dovranno essere di solo 1,5kg e non più 3,0kg... ogni 100gr ti chiedono 1cuc di tasse. Assicurati con chi spedisce affinchè i pacchi arrivino a Cuba prima del 01/09/2014... sennò rischi di pagare uno sproposito in tasse doganali a destinazione
me gusta más la bucanero q la cristal
miguel78
Utente
Utente

Precedente

Torna a Dogana e Denaro