GLOBESTAR invio pacchi a cuba

Norme e tematiche doganali

Re: Globestar

Messaggioda maurete » 02/08/2013, 18:24

jomix ha scritto:
maurete ha scritto:
miguel78 ha scritto:
tuccio ha scritto:qualcuno sa se hanno finalmente spostato il centro smistamento pacchi per lastunas da bayamo a tunas stessa ?

Qualcuno sa se hanno riattivato il servizio di consegna a domicilio? All'Havana continuano a consegnare all'aeroporto?

I miei pacchi sono arrivati all'aeroporto...parlo di avana...inviati il 5 giugno..più o meno 20-25 giorni.

Ho anche saputo che visto che non si paga più per il ritiro dei pacchi di 3kg, i doganieri si sono inventati un fermodeposito, quindi per non pagare mandate la guida aerea con il numero di tutti i pacchi e fategli rompere le scatole tutti i giorni dal cubano che li riceve.

Che vuol dire che non si paga più per il ritiro dei pacchi da 3 kg? Che intendi per guida aerea ? ::grazie

Scusate il ritardo nella risposta: quando spedisci i pacchi nella e-mail di globestar ti mandano una guida aerea, che è un numero che devi comunicare alla dogana con il numero del o dei pacchi inviati, a nome di chi con numero carnè...siccome ci mettono 20-25 giorni il cubano può chiamare per sapere se sono arrivati, e gli chiedono la guida aerea.
Prima della nuovo regolamento chi ritirava i pacchi, pagava in MN tra i 75 e i 150 pesos...i pacchi potevano essere anche di 20kg.
Adesso con la franchigia della dogana i pacchi fino a 3 kg non pagano niente, quindi i doganieri si sono inventati un fermo deposito.
comunicare al cubano la guida aerea e il numero dei pacchi è importante non solo per il ritiro, ma anche per non pagare il fermo deposito.
maurete
Utente Junior
Utente Junior

Re: Globestar

Messaggioda tuccio » 26/12/2013, 17:09

GLOBESTAR srl ::plane ::rosso

Azienda italiana ma gestione e professionalità cubana, infatti pur non essendo colpevoli di quanto avviene a cuba, non hanno alcuna professionalità nella gestione delle pratiche evase, una signorina ti dice una cosa, chiami il giorno dopo ed un'altra signorina dice altra cosa e via dicendo all'infinito.

alla spedizione, paghi e chiedi il fermo deposito, ti rassicurano che in questo modo la merce non passa dall'avana ma va diretto per holguin, passa più tempo ma preferisci fare così per evitare fermo doganale all'avana e poi successivo trasporto anni luce dopo per holguin, poi ti dicono no, non è così chi le ha detto sta cosa ???????????? del tipo che uno si fa il film da solo la notte mentre dorme !!!!!!!!!!! :shock:

continui a chiamare dopo 2 mesi e ti senti dire che alcune cose sono partite ma non sanno dove sono altre cose sono rimaste a roma, "sa ci sono le feste" :shock: :shock: ma che cazzo dici se ho spedito 2 mesi prima delle feste !!!!!

naturalmente nel mentre uno pensa che quello che teoricamente è già arrivato ad holguin puoi andarlo a prendere, NO [-X xchè al numero che ti danno non risponde nessuno :smt020 :smt030 mai in nessuna ora del giorno.

richiami spieghi l'accaduto e l'operatrice nel pieno della sua professionalità ti dice che non hanno colpa che non dipende da loro, gli si chiede se hanno mai fatto segnalazioni, la risposta è "a cuba funziona così"

quindi tirando le somme, conviene spedire 5 mesi prima, pagare e sorridere, in quanto se arrivano arrivano, nessuna garanzia sull'arrivo, assistenza = 0, professionalità in italia = 0, a cuba = 0, a queste condizioni conviene a tutti aprire un centro raccolta spedizioni, si guadagna senza alcuna garanzia sul prodotto offerto, quindi azienda italiana professionalità e garanzia del prodotto offerto cubana :smt015 :smt020 ::dance2 ::dance ::svioli ::bla ::ice ::ice ::ice :smt034 :-({|= ::tamb :smt116
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Re: GLOBESTAR invio pacchi a cuba

Messaggioda frankuzzo78 » 27/12/2013, 9:28

A me l'ultimo invio ad Holguin fatto a novembre sul sito diceva testuali parole: Gli invii verso Holguin potrebbero subire ritardi...
Allora chiamando Globestar mi dicevano fino a 6 settimane di ritardo...
Spedito lo stesso in tutta fretta il 10 novembre sperando di far arrivare il tutto prima di fine anno...
Conclusione dopo 2 settimane mia suocera è andata a chiedere e i pacchi erano già ad Holguin, non glieli hanno dati subito perchè era troppo bello quindi è dovuta riandare il giorno dopo e farsi le solite ore di coda, ma alla fine in 2 settimane ha ricevuto tutto!!
frankuzzo78
Utente
Utente

Messaggioda tuccio » 27/12/2013, 21:20

frankuzzo78 ha scritto:A me l'ultimo invio ad Holguin fatto a novembre sul sito diceva testuali parole: Gli invii verso Holguin potrebbero subire ritardi...
Allora chiamando Globestar mi dicevano fino a 6 settimane di ritardo...
Spedito lo stesso in tutta fretta il 10 novembre sperando di far arrivare il tutto prima di fine anno...
Conclusione dopo 2 settimane mia suocera è andata a chiedere e i pacchi erano già ad Holguin, non glieli hanno dati subito perchè era troppo bello quindi è dovuta riandare il giorno dopo e farsi le solite ore di coda, ma alla fine in 2 settimane ha ricevuto tutto!!

che culo................ :smt040

i miei 5 pacchi, sono in dirittura di arrivo, 3 sono arrivati nei giorni scorsi, uno si trova all'avana l'altro a santiago ;-) e tutti spediti lo stesso giorno e tutti con la stessa lettera di vettura, vai a capire perché alcuni stanno facendo il giro dell'isola ::idea
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda doriano » 30/12/2013, 22:59

Salve, c'è qualcuno che sa o che ha sperimentato la spedizione di u pacco da Cuba per l'Italia, con dentro magari del rum e qualche indumento? Se si come e a che costo? e se ci sono delle limitazioni e tasse?Grazie
doriano
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda frankuzzo78 » 31/12/2013, 0:49

Devi sentire dhl ma sono prezzi esorbitanti!!
frankuzzo78
Utente
Utente

Messaggioda doriano » 31/12/2013, 14:16

azzzzzzzz, grazie.
doriano
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda costantino » 01/02/2014, 12:03

Salve, a volte si parla male della Globestar, ed è vero che ci sono stati problemi di tempi di consegna
Io ho mandato 2 pacchi ad Holguin e sono arrivati in un mese
Uno era un pompa per pozzo che non ha pagato niente di tassa doganale, solo 33 pesos MN come tuti i pacchi
L'altro era un piano cottura, questo ha pagato 20 cuc di tassa doganale + 33 pesos MN come tutti i pacchi
Sono contento del servizio e dei tempi che mi erano stati informati.
Saluti Costantino
costantino
Utente
Utente

Messaggioda tuccio » 12/02/2014, 23:43

i miei pacchi sono arrivati, interi e non manca nulla, i tempi biblici, la posta da quel che ho visto arriva prima e consegna in citta' stessa
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda mircocubano » 01/04/2014, 7:38

NUVEO ALMACEN EN CAMAGUEY

Hoy, Deseamo celebrar con usted nuestro nuevo almacen en el Aeropuerto de Camaguey donde seran entregados los envios Italia - Cuba desde el 1ro de Abril .
...la cosa è ufficiale. C'e internet per tutti. (DAYE 29.05.2012)
"A scanso di equivoci, non sono interessato alla moderazione di alcuna sezione" (Liuk).
Vedo il suo IP...confrontammo gli IP con Cocoloco (Ascoiris)
ma il sondaggio a che è servito se tutto rimane uguale..(Isla)
mircocubano
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Dogana e Denaro