Hot voip - chiamare a € 0,322/ minuto?

come comunicare con Cuba

Hot voip - chiamare a € 0,322/ minuto?

Messaggioda bonvys » 28/06/2013, 9:13

Ciao Raga,
facendo la solita ricerca su internet ho trovato questo nuovo sito che offre chiamate e cuba a € 0,322/min. Sicuramente il costo finale sarà un po' più alto (di solito ci sono le spese di ricarica) ma mi sembra comunque il prezzo più basso in assoluto.

Chi fa da cavia e prova per primo??? :-D :-D :-D :-D
Ca$tro:
Immagine
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Re: Hot voip - chiamare a € 0,322/ minuto?

Messaggioda mircocubano » 28/06/2013, 9:16

bonvys ha scritto:Ciao Raga,
facendo la solita ricerca su internet ho trovato questo nuovo sito che offre chiamate e cuba a € 0,322/min. Sicuramente il costo finale sarà un po' più alto (di solito ci sono le spese di ricarica) ma mi sembra comunque il prezzo più basso in assoluto.

come con i funghi...prova prima con il gatto.... ;-) ;-) ;-) ;-) ::fuma
...la cosa è ufficiale. C'e internet per tutti. (DAYE 29.05.2012)
"A scanso di equivoci, non sono interessato alla moderazione di alcuna sezione" (Liuk).
Vedo il suo IP...confrontammo gli IP con Cocoloco (Ascoiris)
ma il sondaggio a che è servito se tutto rimane uguale..(Isla)
mircocubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bonvys » 28/06/2013, 9:33

Dimenticavo, ecco il link con le tariffe:

https://www.hotvoip.com/calling-rates.html#letter-C

Chi sarà il più coraggioso che prova per primo?? :-D ::fuma ::fuma :smt040
Dai forza, non fate i timidi ::fuma :smt040
Ca$tro:
Immagine
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda paoloniko » 05/07/2013, 20:09

mircocubano ha scritto:
bonvys ha scritto:Ciao Raga,

come con i funghi...prova prima con il gatto.... ;-) ;-) ;-) ;-) ::fuma

Ho fatto il gatto!! :smt040 :smt040 :smt040

..e ne sono contento! :smt023 :smt023 :smt023

Io d'abitudine uso VoipGain e già dal sito mi sono accorto che praticamente HotVoip è una replica. Sembrerebbe una nuova versione per intenderci!
Infatti i due programmi sono compatibili! Ho esportato i contati da VoipGain e importati in HotVoip! In più con il profilo HotVoip posso ritrovare il mio profilo VoipGain, come fosse una stessa versione del programma
Inoltre l'app per mobile da utilizzare è la stessa.

La prima nota positiva è il prezzo:

Come con voipgain per ricaricaricare 10€ si paga 0,70 di costo di transazione e 1,61 di IVA. Qundi paghi 12,31€ e ricevi 10 € di credito.
Da sottolineare che visto che paghi l'IVA alla ricarica il prezzo della chiamata che è scalato dai 10 € di credito è 0,280 €/min!!

Qualità della chiamata:

Devo dire che per il momento ho fatto solo una chiamata di una ventina di minuti, quindi bisognerebbe fare altre chiamate per conferma ma la qualità mi è parsa buona!

In conclusione, d'ora in poi passo a HotVoip :smt040 :smt040 :smt040

e grazie a bonvys per l'info! :smt023
paoloniko
Utente
Utente

Messaggioda jomix » 06/07/2013, 18:39

sì confermo, io è da un po' che ho faccio la cavia (qualche settimana) e devo dire che fino ad ora mi trovo bene, volevo appunto farne una recensione dopo un tot di chiamate, che appunto ora ho effettuato.

Pro +

E' senza dubbio il sistema Voip più conveniente fino ad ora, il costo è applicato per minuto ed è vero, vi è un piccolo sovrapprezzo da pagare in fase di ricarica es: ricarichi 10€ e ti costa 12.70€ circa(più o meno a seconda del sistema che uno usa per ricaricare) però poi li recuperi per convenienza delle tariffe.
è abbastanza stabile e si sente di solito bene ( su 9 chiamate solo in 2 occasioni ho avuto problemi)
C'è una tool che si installa su computer e pure la application per tutti i più comuni smartphone

Contro -

La stabilità della chiamata e la latenza.
Ovvero: succede poche volte però a volte dopo un po' cade la linea da sola, senza che uno tocchi o faccia niente ed essendo l'addebito a minuto, anche se hai consumato 2 secondi, ti vengono addebitate le 0.322 per intero, ora se cade la linea una o due volte non succede nulla, però se cade per 8 o 10 volte di fila....ti ha letteralmente fregato 3.22€ per magari pochi secondi di un'incomprensibile chiamata :smt013

La latenza invece riassumendo il più possibile in semplici parole è il ritardo con cui si percepisce il segnale vocale dai due capi del telefono(chiamante e ricevente) ed a volte è un pelo in ritardo, di solito comunque questa latenza è accettabile.

La ricarica è abbastanza semplice ed intuitiva e varia a seconda del paese di residenza, per l'Italia purtroppo le possibilità sono un po' limitate, comunque mi sento anch'io di consigliare questo sistema
Altre cose al momento non mi vengono in mente.

Ciao :smt006
Castillo
jomix
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Guajiro. » 07/07/2013, 0:50

Chiedo aiuto e delle delucidazioni agli "Esperti di HotVoip" ::pc

Mi sono registrato per valutare come funziona, ma dopo aver inserito il numero del cellulare e confermato con sms e codice, ho un problema con la conferma del secondo numero di telefono che è quello di casa (omettendo lo 0 del prefisso), perchè dopo provato varie volte con la spuntata di "verifica con chiamata", mi dice che Il servizio di verifica ha chiamato il numero immesso e non c'è stata risposta e di contattare il servizio clienti per comunicare ecc... :roll:
Io non ho ricevuto nessuna telefonata...... :-k
Non riesco a contattare il servizio clienti per comunicare l' errore perchè non vi è nessun riferimento al supporto... :-k

Domande:
Come posso risolvere questa situazione ????
Il costo della chiamata con cellulare è uguale a quella con telefono fisso (0,322 eu/min) ???

Ringrazio anticipatamente chi mi può dare un' aiuto..... :smt023
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bonvys » 07/07/2013, 11:48

Il costo è lo stesso sia per cellulare che per linea fissa (è anche indicato nelle tariffe sul sito.
Per l'altra domanda non so risponderti, se però hai un cordless di solito puoi ricevere anche gli sms quindi puoi trovare a farti inviare il codice via sms sul fisso.
Ca$tro:
Immagine
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda bonvys » 07/07/2013, 11:53

paoloniko ha scritto:

Di niente paoloniko, siamo qui per aiutarci :smt023

Effettivamente questi programmi (voipchep, voipgain ed hotvoip) sembrano tutti identici, specialmente sugli smartphone usano il solito programma (basta cambiare user e password).
Speriamo non alzino le tariffe e che la qualità si mantenga accettabile perchè è un bel risparmio, con 12 euro si parla circa mezzora!!

Ah dimenticavo, si possono chiamare e anche tutti i cellulari italiani a circa 2cent/minuto e non è mica male!!! io ho provato e si sente abbastanza bene.
Ca$tro:
Immagine
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda jomix » 07/07/2013, 15:12

Guajiro. ha scritto:Chiedo aiuto e delle delucidazioni agli "Esperti di HotVoip" ::pc

Mi sono registrato per valutare come funziona, ma dopo aver inserito il numero del cellulare e confermato con sms e codice, ho un problema con la conferma del secondo numero di telefono che è quello di casa (omettendo lo 0 del prefisso), perchè dopo provato varie volte con la spuntata di "verifica con chiamata", mi dice che Il servizio di verifica ha chiamato il numero immesso e non c'è stata risposta e di contattare il servizio clienti per comunicare ecc... :roll:
Io non ho ricevuto nessuna telefonata...... :-k
Non riesco a contattare il servizio clienti per comunicare l' errore perchè non vi è nessun riferimento al supporto... :-k

Domande:
Come posso risolvere questa situazione ????
Il costo della chiamata con cellulare è uguale a quella con telefono fisso (0,322 eu/min) ???

Ringrazio anticipatamente chi mi può dare un' aiuto..... :smt023

Perché ometti lo "0" dal prefisso??? Abiti in Italia o dove?....guarda che il problem non stia proprio lì :wink:
Castillo
jomix
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda jomix » 07/07/2013, 15:13

bonvys ha scritto:
paoloniko ha scritto:

Di niente paoloniko, siamo qui per aiutarci :smt023

Effettivamente questi programmi (voipchep, voipgain ed hotvoip) sembrano tutti identici, specialmente sugli smartphone usano il solito programma (basta cambiare user e password).
Speriamo non alzino le tariffe e che la qualità si mantenga accettabile perchè è un bel risparmio, con 12 euro si parla circa mezzora!!

Ah dimenticavo, si possono chiamare e anche tutti i cellulari italiani a circa 2cent/minuto e non è mica male!!! io ho provato e si sente abbastanza bene.

...non sembrano, ma SONO TUTTI UGUALI... :wink: :smt040
Castillo
jomix
Utente Esperto
Utente Esperto

Prossimo

Torna a Telefonare, SMS, Poste, E-mail e Internet