IAC TV - Nuovo Canale Youtube di Videoconferenze su CUBA

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

IAC TV - Nuovo Canale Youtube di Videoconferenze su CUBA

Messaggioda JeanPaul » 19/05/2019, 20:05

Ciao a tutti! E' una vita che non scrivo nel gruppo e mi ci ritrovo casualmente.....per risolvere un problemino affrontato in altro topic.
Colgo l'occasione per salutare chi mi conosce e dirvi che sto organizzando un canale youtube dove fare videoconferenze amichevoli a tema cubano, in due persone. Sto quindi cercando persone con PC, web cam e microfono che abbiano voglia di fare prima qualche prova e infine una video chiaccherata su un qualsiasi argomento inerente a cuba (escluso politica)
Il canale parte da un' idea del gruppo facebook Italiani a Cuba al quale è legato ma.....collaborerà anche con altri forum o gruppi.
In teoria dovrei fare una puntata assieme a un mio amico sui Rum cubani particolari da collezione e poi un altra puntata con altra persona sui sigari e poi.....si vedrà strada facendo.
Sto tentando di convincere il Ragioniere per......fargli un intervista....Se accetta esce uno SCOOP incredibile :smt040
Se siete interessati potete commentare questo post con eventuali consigli e/o contattarmi attraverso Facebook ( Fox Fossati ).
Al momento la soluzione più semplice mi sembra sia HANGOUT collegata a YOUTUBE.
I video saranno inizialmente privati e poi resi pubblici solo dopo essere controllati ed eventualmente editati.

HANGOUT permette di condividere il desktop quindi chi parla può condividere foto, mappe o altro in maniera interattiva e interessante.
A mio avviso non deve essere una cosa troppo seria ma bensì....simpatica, con qualche gaffe e qualche battuta in modo da non annoiare chi la guarda.
Fatemi sapere cosa ne pensate.....e se avete eventuali consigli in merito.
Dopo tanto tempo.....è comunque sempre un piacere scrivere nel barrio :-D
Buona Domenica a Tutti :-D
La confianza es buena, el control es mejor
El control sin confianza no es eficiente
JeanPaul
Utente Senior
Utente Senior

Re: IAC TV - Nuovo Canale Youtube di Videoconferenze su CUBA

Messaggioda JeanPaul » 21/05/2019, 17:56

Insomma..... Nessuno di voi ha un PC con WEBCAM e MICROFONO?
Potrebbe crearsi una cosa interessante con una punta di goliardia....qualche battuta scherzosa, qualche gaffe......etc....oltre agli argomenti trattati che saranno di vario genere e li decideremo assieme strada facendo.
Quando faccio una conferenza con qualcuno del BDC ovviamente metterò anche il link per chi si vuole iscrivere.....
Una cosa tra virgolette "nuova", interessante e simpatica :-D
Si richiede solo un po' di spigliatezza e faccia tosta visto che comunque dobbiamo esporre la nostra faccia :smt040
Userò YOUTUBE eventi con HANGOUT.
La confianza es buena, el control es mejor
El control sin confianza no es eficiente
JeanPaul
Utente Senior
Utente Senior

Torna a Tematiche generali