Il mio amico si sposa... ma con chi?

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Bentrovati! ... presentazione e saluti dei nuovi utenti

Messaggioda beboroma » 26/10/2016, 12:44

Avrei voluto rispondere al Sergente riguardo al fatto che non si tratta solo di cubane ma anche, p.e., di ragazze dell'est (nulla di piu' vero visto quello che e' capitato a diversi imprenditori in particolare in quel di Montecatini) ma ha gia' scritto tutto ciudad col quale mi trovo pienamente d'accordo.

Riguardo al ragazzo (?) coinvolto, da quello che scrive Aweroll , non rimane che augurargli un grande in bocca al lupo.
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Sergente » 26/10/2016, 16:14

ciudadhabana ha scritto:Caro sergente, ti ringrazio del complimento ma non è questo il punto.
Mi rivolgo a te solo per l'occasione ma soprattutto a tutti quelli che insistono con quello che scrivi tu.
Le seguenti son cose palesemente scontate:
- che non TUTTA la popolazione cubana sia pessima e che ci siano anche persone decenti;
- che non TUTTE le cubane siano puttane e che ci siano anche donne decenti.
Ammesso che sia determinabile (non vedo come), la questione, infatti, non è statistica e dimostrabile sul piano scientifico.
La questione è semplicemente di percezione complessiva (negativa) che si ha di Cuba e dei cubani sulla base di quello che GENERALMENTE si vede, si sente, si legge e, soprattutto, si vive personalmente.
In mezzo, è evidente, che possa esserci di tutto: dal vecchio rivoluzionario alla donna lavoratrice dignitosi.
Ma questo cosa cambia se il contesto generale cubano è quello che è?
Pertanto disquisire, per esemopio, sul fatto che ci possano essere o ci siano italiane o afghane o tunisine ben peggiori delle cubane non muove di una virgola i termini della questione.
Questo è un forum su Cuba e di Cuba e dei cubani si parla, in concreto.
Non, in astratto, dell'idealizzazione di concetti divini dell'amore, di ipotetici rapporti tra un uomo e una donna quali possono determinarsi sulla terra.
Ci sono coppie italo-cubane felici?
E' ovvio che possa essere così' e la cosa non può che fare felice qualunque persona equilibrata, specialmente nei confronti di amici del forum.
Ma le realtà vera qual'è?
Perchè, secondo te, quella percezione negativa di Cuba e dei cubani emerge così vastamente nel forum?
Tutti orchi, puttanieri incalliti, insensibili, bavose creature?
Tutti che parlano per sentito dire senza conoscere nulla di Cuba?
Nessuno, tra quelli che hanno quella percezione negativa, che sia andato a Cuba signorilmente e che abbia relazionato con tutta la decenza e il rispetto possibile e in cambio abbia ricevuto..?
Tutti sfigati che non hanno saputo porsi e che abbisognano di tutoraggio professoriale?
Se una ragazza o un ragazzo chiedono di Cuba e dei cubani cosa gli rispondiamo, che succede così anche nello Yemen o in Sudan o vattelappesca, che non si preoccupi e che deve valutare caso per caso?
Sarebbe un'ovvietà.
Credo, invece, che la risposta sostanziale non possa che essere quella fin'ora data: occhio... a Cuba e con i cubani, GENERALMENTE, accade questo, sappilo e poi... fai il cazzo che ti pare!
Per chi voglia stringere una relazione, fidanzarsi, sposarsi, Cuba è lì... a disposizione...
Qual'è il problema?
Ne uscirà bene? Buon per lui e contenti tutti.
Ne uscira male? Una volta messo sul chi va là... cazzi suoi.
Perdonami se ho colto quest'occasione quasi che ce l'avessi con te. :-D

Ciudad sono perfettamente d'accordo con te (come nella maggior parte delle volte), e per questo "peccato" sono pronto a farmi frustare :smt040 :smt040 :smt040
Scherzi a parte, come dici bene tu Cuba è a disposizione di tutti/e, quello che io non capisco della vicenda è solo una cosa, o questo ragazzo è uno sprovveduto, o non ha mai visto un pelo di foca, oppure vive dentro una campana di vetro, lontano dal mondo reale...anche i muri sanno che le persone che vivono in paesi in difficoltà fanno di tutto per uscire da quella situazione, e un pò di umiltà da parte del ragazzo (ascoltando i consigli degli amici o di chi frequenta cuba da molto tempo)non guasterebbe, ma è anche vero che gli errori sono la più grande palestra di vita, per cui suerte!
Tornando al discorso delle cubane, io personalmente, e dico io, mi guarderei mooooolto bene, dall' accettare simili proposte da una donna che conosco da 10 giorni, che ha un figlio, e che viene da un paese povero, a differenza di lei che ha solo da guadagnarci anche se la cosa dovesse naufragare anche dopo un minuto dal matrimonio.
Cuba è diventato un paese per ricchi...ma se fossi ricco andrei altrove...
Sergente
Utente
Utente

Messaggioda Sergente » 26/10/2016, 16:17

beboroma ha scritto:Avrei voluto rispondere al Sergente riguardo al fatto che non si tratta solo di cubane ma anche, p.e., di ragazze dell'est (nulla di piu' vero visto quello che e' capitato a diversi imprenditori in particolare in quel di Montecatini) ma ha gia' scritto tutto ciudad col quale mi trovo pienamente d'accordo.

Riguardo al ragazzo (?) coinvolto, da quello che scrive Aweroll , non rimane che augurargli un grande in bocca al lupo.

Questo bebo l'ho voluto sottolineare per evitare la solita filastrocca del tipo " le cubane sono tutte zoccole", mentre le donne del resto del mondo sono tutte sante :wink:
E lo ripeto, pensate che le italiane a livello di interessi economici verso un uomo, siano meglio o d'esempio, per le cubane? ::fuma
Cuba è diventato un paese per ricchi...ma se fossi ricco andrei altrove...
Sergente
Utente
Utente

Messaggioda nino » 26/10/2016, 18:13

mah....non è detto che vada cosi male.....le probabilità di farsi male sono maggiori solo del buttarsi con una tuta alare per la prima volta da una cima verso un bosco di pini alti alti alti.........la butto in ridere x non piangere ::fuma
però ....però....se tu o qualcuno potesse carpire qualche conversazione della lei.......verso casa da girare al tuo amico ....potresti sentire qualcosa di utile..."ovviamente con il suo consenso "
nino
Utente
Utente

Messaggioda Aweroll » 27/10/2016, 0:44

Grazie per i vari suggerimenti, fatto sta che stasera stavamo quasi litigando, quindi sono cazzi suoi.
La differenza d'età non è tanta, 11 anni, ma comunque di lei non mi fido e lei visto che ha capito che non mi fido, non si fida di me ;-) ;-) ;-) . Anche perchè io di carattere sono molto diretto, non mi piace tenere le cose dentro specialmente con gli amici.
Lui non è bello parliamoci chiaro, in Italia con le donne non sa parlare e non ci sa fare (perchè non tutte sono attratte solo dai soldi, ma c'è anche bisogno di affinità mentale).
Alla tipa quando mi ha salutato con quel sorriso fintissimo volevo riderle in faccia, ma che cazzo io ho la mia vita, non posso andare dietro a quel minchione.
Quando le ho chiesto "ma come fai a sposarlo dopo nemmeno 10 giorni, ma anche dopo 2 mesi"?
Lei con quella voce da travellone (si perchè di viso mi sa di travellone e la voce pure) " quandu c'è amoru c'è tuttu".... ;-) ;-) ;-) ;-)
Cristo, stavo per morire dalle risate, ma non per la cadenza, proprio per l'assurdità della cosa.
Il pressing per andare a ballare... " senti a me la musica latina salsa e tutte quelle cagate non mi piacciono, cazzo non insistere"
lei " ma viene puru tua ragazza" io:"...no...fanno schifo anche a lei..." avrei dovuto continuare, dicendole: " se viene qui la mia ragazza ti fa lo scan completo femminile e ti piglia a calci nel culo".
Vi terrò informati.
Grazie :D
Aweroll
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda ciudadhabana » 27/10/2016, 8:39

Sergente ha scritto:Ciudad sono perfettamente d'accordo con te (come nella maggior parte delle volte), e per questo "peccato" sono pronto a farmi frustare :smt040 :smt040 :smt040
Scherzi a parte, come dici bene tu Cuba è a disposizione di tutti/e, quello che io non capisco della vicenda è solo una cosa, o questo ragazzo è uno sprovveduto, o non ha mai visto un pelo di foca, oppure vive dentro una campana di vetro, lontano dal mondo reale...

Allora, parti dal presupposto che a Cuba ci vanno diversi tipi di persone.
Tra questi è ovvio ci siano anche quelli che, come dire... partano già un po' "debolucci" sul piano caratteriale e psicologico.
E' chiaro che questi tipi, una volta a Cuba, sono un po' come il krill per le balene...
Io ne conosco diversi di questi tipi, tutti ragazzi giovani e anche ben messi fisicamente, cresciuti però con miti alla "grande fratello" e "saranno famosi"... non so se mi capisci...
Dalla quantità e qualità delle ragazzine che vedo dovunque è già un mistero per me il perchè quei ragazzi vadano a Cuba... forse passano tutta la giornata su facebook a scrivere qualche "ciao k 6?"...
Cosa vuoi che succeda a questi tipi se una mulattona gli sorride con una settantina di denti bianchissimi in vista..? ::fuma
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda ciudadhabana » 27/10/2016, 9:04

Sergente ha scritto:... pensate che le italiane a livello di interessi economici verso un uomo, siano meglio o d'esempio, per le cubane? ::fuma

Assolutamente no e... so quel che dico...
Però, perdonami se te lo dico in latino... cosa cazzo cambia?
A cominciare da te, sapere che ci siano italiane peggiori delle cubane, ti fa automaticamente abbassare la guardia a Cuba oppure, visto che sei sergente, rimani sempre sul pezzo con la bandierina di capo-pezzo in mano..?
E al tipo che sta per sposarsi con una cubana dopo averla conosciuta dieci giorni prima su internet non si dovrebbe dir nulla (ammesso che si abbia voglia di fare il buon samaritano) perchè tanto in Italia ci sono zoccole ben peggiori?
Non è che se devi andare in metropolitana in East 180th Street nel Bronx a New York ti senti più tranquillo pensando che Termini a Roma sia piena di merde extracomunitarie (e anche comunitarie)... no? ::fuma
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda beboroma » 27/10/2016, 12:21

Sergente ha scritto:
beboroma ha scritto:Avrei voluto rispondere al Sergente riguardo al fatto che non si tratta solo di cubane ma anche, p.e., di ragazze dell'est (nulla di piu' vero visto quello che e' capitato a diversi imprenditori in particolare in quel di Montecatini) ma ha gia' scritto tutto ciudad col quale mi trovo pienamente d'accordo.

Questo bebo l'ho voluto sottolineare per evitare la solita filastrocca del tipo " le cubane sono tutte zoccole", mentre le donne del resto del mondo sono tutte sante :wink:
E lo ripeto, pensate che le italiane a livello di interessi economici verso un uomo, siano meglio o d'esempio, per le cubane? ::fuma

Hola Sergente, ok ma ritengo che se parliamo di casi specifici, come nel caso dell'amico di Aweroll, chiaro che facciamo riferimento al mondo cubano , che bene o male conosciamo abbastanza anche per dare qualche consiglio a qualcuno "leggermente" sprovveduto. Poi se vogliamo intavolare un dibattito sul zoccolame italiano, orientale, europeo no problem ::fuma
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda ragioniere » 27/10/2016, 16:11

nino ha scritto:mah....non è detto che vada cosi male.....le probabilità di farsi male sono maggiori solo del buttarsi con una tuta alare per la prima volta da una cima verso un bosco di pini alti alti alti.........la butto in ridere x non piangere ::fuma
però ....però....se tu o qualcuno potesse carpire qualche conversazione della lei.......verso casa da girare al tuo amico ....potresti sentire qualcosa di utile..."ovviamente con il suo consenso "

Ecco Ninetto

ora in casi simili, e ce ne sono tanti, puoi dare la colpa alla cubana se cerca di salvarsi le chiappe ?

Lui dopo 10 gg e senza sapere nemmeno come e dove vive la donna a cuba, pensa di fare l´affare sposandosi ?
E poi deve mantenere lei e lu pupo pure ?

Allora in questi casi, piu che dare la colpa alla cubana, bisognerebbe dire che sono molti uomini a gettersi nella gabbia del leone,
certo il leone non dovrebbe sbranarli :-D ma lui segue solo il suo istinto....
per bene che gli possa andare gli va male...

Immagine
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda nino » 27/10/2016, 16:32

ragioniere ha scritto:
nino ha scritto:mah....non è detto che vada cosi male.....le probabilità di farsi male sono maggiori solo del buttarsi con una tuta alare per la prima volta da una cima verso un bosco di pini alti alti alti.........la butto in ridere x non piangere ::fuma

Ecco Ninetto

ora in casi simili, e ce ne sono tanti, puoi dare la colpa alla cubana se cerca di salvarsi le chiappe ?

Lui dopo 10 gg e senza sapere nemmeno come e dove vive la donna a cuba, pensa di fare l´affare sposandosi ?
E poi deve mantenere lei e lu pupo pure ?

Allora in questi casi, piu che dare la colpa alla cubana, bisognerebbe dire che sono molti uomini a gettersi nella gabbia del leone,
certo il leone non dovrebbe sbranarli :-D ma lui segue solo il suo istinto....
per bene che gli possa andare gli va male...

Immagine

Ragioniereee......questo è un kamikaze......se l'amico lo ferma ..meglio ma ......qui i matti sono due... :smt023
non si può paragonare al caso di Eliette però dai....era ben diverso li bastava un pò di umanità
nino
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali