Insomma... su Trinidad niente?

Moderatore: mircocubano

Re: Insomma... su Trinidad niente?

Messaggioda ciudadhabana » 27/02/2014, 9:18

misterock ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:Sono io che non vedo bene o di Trinidad non c'è nessun racconto di viaggio sul Barrio?
Vedo soltanto le localizzazioni di paladares, case particulares e qualcosa di ambientalistico (flora, fauna e cose di questo genere).
Devo preoccuparmi?
Nel senso che di quel posto non ci sia nient'altro di "interessante" da raccontare?

Io ci sono stato lo scorso anno tuttavia, causa le circostanze, la mia testimonianza non può fare testo: sono arrivato nel primo pomeriggio con la Viazul e in poco tempo a piedi ho girato tutta la parte storica. Sono rimasto sorpreso dalla tranquillità del posto e dal fatto di trovare quasi esclusivamente turisti in giro per le calle. Solo una volta rientrato nella casa in cui ero alloggiato ho scoperto il motivo di tale desolazione: era appena morto Chavez e tutti i cubani erano davanti alla televisione che seguivano la diretta. La sera, una volta cenato nella casa, sono uscito ma la situazione era ancor più desolante: strade deserte, divieto di musica, discoteche e casa della musica di conseguenza chiuse. L'indomani, dopo aver passato qualche ora a playa Ancon, ho deciso di ridurre la mia permanenza a Trinidad ad una sola notte e mi sono trasferito a Moron.

In quello stesso periodo (morte di Chavez) mi trovavo a La Habana e anche lì ci fu il bloqueo delle disco.
Uhmmmm... la tua descrizione è preoccupante e anche le altre lo sono (... solo qualche cammerera ammiccante...).
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda ciudadhabana » 27/02/2014, 9:21

estefano ha scritto:Di giorno molti turisti di quelli che arrivano con la guagua, dai villaggi turistici o da tour organizzati, molto del "movimento" è spostato sulla spiaggia di playa Ancon, di farandula non c'è tantissimo, anche per la sorveglianza della polizia. Se bazzichi in qualche bar del centro qualche cameriera ammiccante la trovi.
Di notte i posti sono quelli elencati da Goyle, Canchancara, scalinata con nel retro la discoteca, posti per turisti e qualche rarissima jine. C'è un'altra discoteca un pò fuori centro, bisogna chiedere ai locali, è una disco da cubani non aspettarti granche ma li c'è un po più di movimento sciolto.
Trinidad la considero molto più turistica de la Habana

Ok... inutile andare oltre: Trinidad è stata "nominata"...
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda beboroma » 27/02/2014, 14:13

ciudadhabana ha scritto:
mircocubano ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:Sono io che non vedo bene o di Trinidad non c'è nessun racconto di viaggio sul Barrio?
Vedo soltanto le localizzazioni di paladares, case particulares e qualcosa di ambientalistico (flora, fauna e cose di questo genere).
Devo preoccuparmi?
Nel senso che di quel posto non ci sia nient'altro di "interessante" da raccontare?

Ciudad...io non posso esserti di aiuto...a Trinidad ci sono stato 3/4 volte ma sempre e solo in giornata...dalle informazioni in loco non mi sembra che di notte non ci sia una gran movida ...anzi..per niente....
uno da contattare sarebbe Giuseppe45 che ha una casa particular proprio a Trinidad recensita nella sezione.... :wink:

Ma a me proprio del giorno "interessa" sapere... perchè di notte se non dormo faccio altro (se il giorno la pesca è andata bene): se fossi un farandulero non mi muoveri certo da La Habana... :smt040
Che ne so?
Cose che fatte in una grande città (La Habana) dopo un po' stancano e che invece in un centro piccolo sono più comode (logisticamente) da fare: università dove relazionarsi con qualche studentessa per aggiornarmento professionale; mamme che portano i bimbi a scuola; una dottoressa per vedere di risolvere il problema di un timpano che mi porto dietro da tempo (tuffi in mare fatti alla cazzo di cane); qualche impiegata di Ufficio pubblico dove chiedere come fare per l'allacciamento del gas o della banda larga (!).
Solo in extrema ratio... notizie circa le signorine un po' più "sportive"...
Insomma, dove poter scoprire la "vera Cuba"! :smt040
Saludos.

vedo che abbiamo la stessa idea circa la scoperta della vera Cuba, motivo per il quale ti scrissi che a Trinidad e' un po' piu' dura, in parte per i motivi gia' scritti e di conseguenza ci vuole costanza e tempo da dedicare.....io l'ho frequentata un paio di volte fermandomi una decina di gg ogni volta e diciamo che con la dovuta costanza e dedizione alla fine qualcosa di interessante da scoprire si trova.....se avrai la fortuna di capitare in momenti di fiesta anche nei posti che altri ti hanno indicato si possono scoprire cose inimmaginabili.... :-D :smt006
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Mimmi » 23/01/2015, 11:36

goyle ha scritto:
Trinidad è piccolina, in poco tempo a piedi giri tutto il centro.
Di giorno c'è, o meglio c'era quando sono andato io anni fa, un mercatino artigianale per le vie del centro e poi alcuni locali dove andare a sbevazzare, tipo la casa de la trova mi pare e anche la canchanchara dove si beve l'aguardiente col miele. l'alternativa è la spiaggia, che però non è particolarmente vicina.
La sera c'è musica in piazza, alla scalinata, e poi si va alla cueva, una discoteca scavata dentro un monte.

Immagine

Sottoscrivo Goyle quando scrive che Trinidad è piccola e si gira in poco tempo e per quanto riguarda il movimento la sera...normalmente o casa della musica ("la scalinata"), con annessa discoteca, o la cueva, che è una discoteca dentro una grotta sottoterra:
http://www.repubblica.it/esteri/2014/05 ... ref=fbpr#1

Per quanto riguarda cose da fare/vedere di giorno, io ho fatto diverse escursioni a cavallo e trekking, nei dintorni di Trinidad ci sono diversi parchi da visitare molto belli, con fiumi e cascate, dove ci si può anche fare il bagno.

Invece il mare... la spiaggia più conosciuta e turistica è Playa Ancon... bellina ma sinceramente niente di che, almeno per i miei gusti... albergone a ridosso della spiaggia, ombrelloni e lettini a pagamento, qualche palma, molte alghe in acqua...
Ho avuto la possibilità di vedere altre spiagge e consiglio di andare a "La Boca", che è la spiaggia dove vanno i cubani d'estate, posto semplice, acqua bella; poco più avanti, sulla strada che porta a playa Ancon c'è una spiaggetta con ombrelloni gratis, non c'è sabbia ma rocce, ma il mare è meraviglioso.

E poi consiglio vivamente di andare alle "piscine naturali": si tratta di una spiaggia privata di un albergo (frequentato soprattutto da turisti nord europei e russi) dove si può entrare da fuori (girando intorno all'albergo), prendere un lettino per 2cuc al giorno e stare beati a prendere il sole con davanti un bellissimo scenario: le rocce formano una barriera naturale per cui all'interno di questo golfetto (le piscine appunto) l'acqua è piatta e limpidissima; oltre le rocce il mare aperto, con tutti i colori del blu.
Consiglio poi di prendersi un ottimo mojito al bar della spiaggia ;)

Se qualcuno ha bisogno di contatti per le escursioni a cavallo e i trekking in montagna, chiedete pure... ne ho di ottimi :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La felicidad non es un sentimiento... es una decision...
Mimmi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda ciudadhabana » 23/01/2015, 12:39

Mimmi ha scritto:Sottoscrivo Goyle quando scrive che Trinidad è piccola e si gira in poco tempo e per quanto riguarda il movimento la sera...normalmente o casa della musica ("la scalinata"), con annessa discoteca, o la cueva, che è una discoteca dentro una grotta sottoterra:
Per quanto riguarda cose da fare/vedere di giorno, io ho fatto diverse escursioni a cavallo e trekking, nei dintorni di Trinidad ci sono diversi parchi da visitare molto belli, con fiumi e cascate, dove ci si può anche fare il bagno.
Invece il mare... la spiaggia più conosciuta e turistica è Playa Ancon... bellina ma sinceramente niente di che, almeno per i miei gusti... albergone a ridosso della spiaggia, ombrelloni e lettini a pagamento, qualche palma, molte alghe in acqua...
Ho avuto la possibilità di vedere altre spiagge e consiglio di andare a "La Boca", che è la spiaggia dove vanno i cubani d'estate, posto semplice, acqua bella; poco più avanti, sulla strada che porta a playa Ancon c'è una spiaggetta con ombrelloni gratis, non c'è sabbia ma rocce, ma il mare è meraviglioso.
E poi consiglio vivamente di andare alle "piscine naturali": si tratta di una spiaggia privata di un albergo (frequentato soprattutto da turisti nord europei e russi) dove si può entrare da fuori (girando intorno all'albergo), prendere un lettino per 2cuc al giorno e stare beati a prendere il sole con davanti un bellissimo scenario: le rocce formano una barriera naturale per cui all'interno di questo golfetto (le piscine appunto) l'acqua è piatta e limpidissima; oltre le rocce il mare aperto, con tutti i colori del blu.
Se qualcuno ha bisogno di contatti per le escursioni a cavallo e i trekking in montagna, chiedete pure... ne ho di ottimi :wink:

Grazie cara, ma il tempo passa...
Quando scrissi, ero perdutamente innamorato di una di Trinidad; però, dopo quindici giorni, la cosa passò...
Poi mi capitò la stessa cosa con una tipa di Bayamo... idem come sopra...
Della serie... o "fritte e mangiate" o... nada de nada...
Conseguentemente, anche riguardo le escursioni a cavallo (pur non avendo il minimo dubbio che tu possa avere "ottimi" contatti) faccio parola...
Quando non avessi più voglia di cavalcare "western" (cosa che credo tu abbia fatto) e d'imparare "all'inglese" chiedi pure senza farti problemi... ::fuma
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Mimmi » 23/01/2015, 14:51

ciudadhabana ha scritto:
Mimmi ha scritto:Sottoscrivo Goyle quando scrive che Trinidad è piccola e si gira in poco tempo e per quanto riguarda il movimento la sera...normalmente o casa della musica ("la scalinata"), con annessa discoteca, o la cueva, che è una discoteca dentro una grotta sottoterra:

Grazie cara, ma il tempo passa...
Quando scrissi, ero perdutamente innamorato di una di Trinidad; però, dopo quindici giorni, la cosa passò...
Poi mi capitò la stessa cosa con una tipa di Bayamo... idem come sopra...
Della serie... o "fritte e mangiate" o... nada de nada...
Conseguentemente, anche riguardo le escursioni a cavallo (pur non avendo il minimo dubbio che tu possa avere "ottimi" contatti) faccio parola...
Quando non avessi più voglia di cavalcare "western" (cosa che credo tu abbia fatto) e d'imparare "all'inglese" chiedi pure senza farti problemi... ::fuma

Grazie Ciudadhabana...già so cavalcare all'inglese ;)
E cmq, a parte i doppi sensi, davvero ho buoni contatti per le varie escursioni in zona... la mia cubanite non è così acuta da togliermi la ragione e se lo scrivo e ci metto la faccia a dare consigli è perchè ci credo :wink:
Mimmi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda ciudadhabana » 23/01/2015, 15:00

Mimmi ha scritto:Grazie Ciudadhabana...già so cavalcare all'inglese ;)
E cmq, a parte i doppi sensi, davvero ho buoni contatti per le varie escursioni in zona... la mia cubanite non è così acuta da togliermi la ragione e se lo scrivo e ci metto la faccia a dare consigli è perchè ci credo :wink:

Ok. Sai cos'è?
Che a volte, nel forum, càpita di non fare discorsi sui massimi sistemi e di scherzare... :-D
Tuttavia, nel caso ti fossi offesa, ti chiedo scusa e ti assicuro che in futuro terrò comunque la cosa in debito conto...
Bye bye. ..i°°
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Mimmi » 23/01/2015, 15:25

ciudadhabana ha scritto:
Mimmi ha scritto:Grazie Ciudadhabana...già so cavalcare all'inglese ;)

Ok. Sai cos'è?
Che a volte, nel forum, càpita di non fare discorsi sui massimi sistemi e di scherzare... :-D
Tuttavia, nel caso ti fossi offesa, ti chiedo scusa e ti assicuro che in futuro terrò comunque la cosa in debito conto...
Bye bye. ..i°°

Offesa io?
E' una parola che non conosco davvero :)

Ti ho risposto in questo modo solo per sottolineare a chi leggerà per avere info su Trinidad che la mia recensione è sensata... ho scritto queste parole in un momento in cui la cubanite si era un attimo allontanata... ora però è tornata! :-D ::fuma
Mimmi
Utente Junior
Utente Junior

Precedente

Torna a Sancti Spiritus e Trinidad "villas coloniales y revolucionarias"