Italiani a Cuba Facebook Fox

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Italiani a Cuba Facebook Fox

Messaggioda Maxcubano » 18/05/2019, 18:54

Vorrei sapere se qualcuno è al corrente se questo gruppo su Facebook è controllato dal partito comunista cubano, tale fox fossati che qui scriveva con il nick JeanPaul, essendo moderatore ha tolto un post dove un utente del gruppo ha postato delle foto di un ospedale cubano…..fatiscente, al che si è aperta una discussione, troncata nel nascere dal nostro eroe comunista…
che ci fosse la dittatura a cuba lo sapevo ma addirittura che su un gruppo fb di Italiani a Cuba non si potesse parlare di cose scomode non lo capisco, d'altra parte chi ha frequentato cuba sa benissimo che gli ospedali fanno cagare, chi dice il contrario o è in mala fede o un comunista. ::giu
Maxcubano

Immagine

Immagine

Moneta unica a cuba? Forse.
Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Re: Italiani a Cuba Facebook Fox

Messaggioda JeanPaul » 19/05/2019, 5:24

Il post in oggetto é stato cancellato in quanto aveva un chiaro tono provocatorio., in via preventiva, per evitare ovvie diatribe e litigi che giá si sono verificati con altri post di questo genere.
Il gruppo per quanto possibile cerca di essere apolitico evitando discussioni politiche e/o argomenti che le possano provocare.
Lo scopo del gruppo dovrebbe essere unicamente turistico informativo e culturale.
Premesso che le regole le decide il capo e io cerco di farle rispettare e mantenere il gruppo pulito.
Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento nonché eventuali idee di informazione a patto che abbiano un reale scopo costruttivo e non siano solo uno sfogo per lamentarsi e litigare sull'attuale situazione cubana che ben conosciamo.
Mi spiace aver causato disagio, purtroppo la mia posizione é difficile e delicata.
Un abbraccio a tutti.
La confianza es buena, el control es mejor
El control sin confianza no es eficiente
JeanPaul
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda CELESTE HENRY » 19/05/2019, 17:16

JeanPaul ha scritto:Il post in oggetto é stato cancellato in quanto aveva un chiaro tono provocatorio.
Lo scopo del gruppo dovrebbe essere unicamente turistico informativo e culturale.
Premesso che le regole le decide il capo e io cerco di farle rispettare e mantenere il gruppo pulito.
Mi spiace aver causato disagio, purtroppo la mia posizione é difficile e delicata.
Un abbraccio a tutti.

Jean Paul,

premesso che non ti conosco, ma conosco la censura che vige a Cuba su tutti i mezzi di comunicazione, anche e soprattutto in quelli che si rivolgono ad un pubblico piu' giovane.

Lo sai benissimo del controllo serrato e quasi maniacale e della disprezzevole pratica leninista di rimuovere tutti i contenuti non consoni al REGIME CASTRO MARXISTA.

La tua espressione " GRUPPO PULITO " contrapposta a gruppo " sporco " è davvero sconcertate, ma se decide il tuo capo…..

A parte che l' intento provocatorio è tutto da dimostrare, mentre la CENSURA è visibile e constatabile in tutto quello che accade negli avvenimenti politici, sociali e culturali che hanno fatto la storia di Cuba in questi anni.

Diciamo che la tua preoccupazione e quella del tuo " capo " è stata quella di non avere dei problemi con questi signori, mentre un po' di SPIRITO RIVOLUZIONARIO E RIBELLE porterebbe un vento nuovo e rinnovatore, ma già la tua posizione difficile e delicata…….

Evidentemente a te piace di piu' il quieto vivere: turismo, informazioni, ma con la cultura come la mettiamo.....

CELESTE HENRY ::plane
Immagine

Cuba, una lacrima bagnata dal mare celeste e asciugata dalle bianche spiagge e dalla forza di chi crede ancora nell' amore e nel futuro.......
CELESTE HENRY
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda JeanPaul » 19/05/2019, 18:28

CELESTE HENRY ha scritto:
JeanPaul ha scritto:Il post in oggetto é stato cancellato in quanto aveva un chiaro tono provocatorio.
Un abbraccio a tutti.

Jean Paul,

premesso che non ti conosco, ma conosco la censura che vige a Cuba su tutti i mezzi di comunicazione, anche e soprattutto in quelli che si rivolgono ad un pubblico piu' giovane.

Lo sai benissimo del controllo serrato e quasi maniacale e della disprezzevole pratica leninista di rimuovere tutti i contenuti non consoni al REGIME CASTRO MARXISTA.

La tua espressione " GRUPPO PULITO " contrapposta a gruppo " sporco " è davvero sconcertate, ma se decide il tuo capo…..

A parte che l' intento provocatorio è tutto da dimostrare, mentre la CENSURA è visibile e constatabile in tutto quello che accade negli avvenimenti politici, sociali e culturali che hanno fatto la storia di Cuba in questi anni.

Diciamo che la tua preoccupazione e quella del tuo " capo " è stata quella di non avere dei problemi con questi signori, mentre un po' di SPIRITO RIVOLUZIONARIO E RIBELLE porterebbe un vento nuovo e rinnovatore, ma già la tua posizione difficile e delicata…….

Evidentemente a te piace di piu' il quieto vivere: turismo, informazioni, ma con la cultura come la mettiamo.....

CELESTE HENRY ::plane

Celeste non ci crederai ma per leggere il tuo post azzurro mi è venuto male agli occhi :smt040
Ebbene si.....in poche parole, nell'ultima riga hai descritto lo scopo del gruppo che è :quieto vivere: turismo e informazioni.
Per quanto riguarda la cultura come la mettiamo? Arte, musica, pittura, cucina, geografia.....etc...etc..... Tolleriamo anche qualche articolo storico a patto che non conduca a discussioni politiche quindi......con le pinze :-D
Riguardo al termine "pulito" se non è adeguato......potremmo usare "tranquillo" o altro termine che preferisci.
Ti auguro una buona domenica.
JeanPaul
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Maxcubano » 19/05/2019, 23:41

JeanPaul ha scritto:Il post in oggetto é stato cancellato in quanto aveva un chiaro tono provocatorio., in via preventiva, per evitare ovvie diatribe e litigi che giá si sono verificati con altri post di questo genere.
Il gruppo per quanto possibile cerca di essere apolitico evitando discussioni politiche e/o argomenti che le possano provocare.
Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento nonché eventuali idee di informazione a patto che abbiano un reale scopo costruttivo e non siano solo uno sfogo per lamentarsi e litigare sull'attuale situazione cubana che ben conosciamo.
Un abbraccio a tutti.

Ho capito ma sottostare a certe regole di censura non è mai edificante, d'altra parte se gli ospedali sono fatiscenti non possiamo dire che non sia vero, oltre alle attuali condizioni di scarso approvvigionamento di generi alimentari, bene la cultura e il turismo ma non si deve fare come gli struzzi, mettere la testa sotto terra.
Maxcubano

Immagine

Immagine

Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda JeanPaul » 20/05/2019, 15:20

Maxcubano ha scritto:
JeanPaul ha scritto:Il post in oggetto é stato cancellato in quanto aveva un chiaro tono provocatorio., in via preventiva, per evitare ovvie diatribe e litigi che giá si sono verificati con altri post di questo genere.
Un abbraccio a tutti.

Ho capito ma sottostare a certe regole di censura non è mai edificante, d'altra parte se gli ospedali sono fatiscenti non possiamo dire che non sia vero, oltre alle attuali condizioni di scarso approvvigionamento di generi alimentari, bene la cultura e il turismo ma non si deve fare come gli struzzi, mettere la testa sotto terra.

Sono pienamente d'accordo MaxCubano e la penso come te ma chi frequenta il gruppo queste cose le sa molto bene, e abbiamo già rivoltato questo argomento in lungo e in largo.....come un calzino con conseguenti spargimenti di sangue e liti per questo noi mod e admins siamo stufi. I turisti occasionali che accedono al gruppo, al di la del fatto che vanno in clinica internacional con assicurazione, preferiscono sicuramente parlare di altri argomenti.....come del resto è il reale oggetto del gruppo : informativo turistico e culturale.
Diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi questi post vengono messi non tanto per dare informazione su un argomento ormai ben noto ma......unicamente per creare cagnara (cit. Ragioniere).... Noi questo lo sappiamo molto bene e spesso e volentieri censuriamo.
Ieri ad esempio è stato nuovamente aperto un post sugli ospedali, probabilmente richiamando il post precedente.....da una certa Bevilacqua.
Seguendo il tuo consiglio l'ho lasciato e mi è toccato "sventrarlo" cancellandone almeno la metà.....per colpa delle solite liti :-D
Sono contento che "per colpa" di questo disguido.....mi ritorvo nuovamente qui nel BDC :smt040
Per quanto riguarda la mia posizione politica caro MaxCubano un giorno te la dirò in un orecchio ::fuma
JeanPaul
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Maxcubano » 20/05/2019, 22:29

JeanPaul ha scritto:
Maxcubano ha scritto:
Un abbraccio a tutti.

Sono pienamente d'accordo MaxCubano e la penso come te ma chi frequenta il gruppo queste cose le sa molto bene, e abbiamo già rivoltato questo argomento in lungo e in largo.....come un calzino con conseguenti spargimenti di sangue e liti per questo noi mod e admins siamo stufi. I turisti occasionali che accedono al gruppo, al di la del fatto che vanno in clinica internacional con assicurazione, preferiscono sicuramente parlare di altri argomenti.....come del resto è il reale oggetto del gruppo : informativo turistico e culturale.
Diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi questi post vengono messi non tanto per dare informazione su un argomento ormai ben noto ma......unicamente per creare cagnara (cit. Ragioniere).... Noi questo lo sappiamo molto bene e spesso e volentieri censuriamo.
Ieri ad esempio è stato nuovamente aperto un post sugli ospedali, probabilmente richiamando il post precedente.....da una certa Bevilacqua.
Seguendo il tuo consiglio l'ho lasciato e mi è toccato "sventrarlo" cancellandone almeno la metà.....per colpa delle solite liti :-D
Sono contento che "per colpa" di questo disguido.....mi ritorvo nuovamente qui nel BDC :smt040
Per quanto riguarda la mia posizione politica caro MaxCubano un giorno te la dirò in un orecchio ::fuma

Ho capito…..gargiulo….. ::fuma
Maxcubano

Immagine

Immagine

Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda duarglide » 21/05/2019, 22:12

devo dire che spesso frequento la pagina in questione , il buon Fox si da molto da fare per cercare di tenere pulita la pagina , ma alla fine mi duole dirlo è una pagina filocomunista , perchè al di la' di cercare mantenerlo apolitico di fatto c'è libera scrittura a tutti i rivolucionarios e castroafecionados .... :roll: :roll: :roll: :roll:
infatti uno dei "mod" è un tesserato del PD e detta legge applicando le sue leggi comuniste ;-) ;-) ;-)
duarglide
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pupitequiero » 24/05/2019, 18:27

:ahahah :ahahah :ahahah :ahahah :ahahah .............sin comentarios
pupitequiero
Utente
Utente

Messaggioda HouseCUBA » 26/05/2019, 10:01

ogni tanto entro anche io sul gruppo "italiani a Cuba", scoperto grazie ad alcuni post del Ragioniere qui sul forum.

E' oggettivamente vero che l'ago della bilancia pende più da una parte filo comunista, ma al tempo stesso faccio i complimenti a Jean Paul per il tempo e la pazienza che dedica a moderare una pagina da 15k persone così attiva e variegata in cui coesistono visioni politiche diametralmente opposte (seppur più verso la parte comunista, come detto), tematiche turistico/culturali, e varie ed eventuali di ogni tipo (mitiche le cubane che si mettono in posa e scrivono "hola!", cercando di racimolare qualche connazionale in partenza per la isla, è proprio vero che i tempi cambiano anche a Cuba) :-D ::fuma
HouseCUBA
Utente
Utente

Torna a Tematiche generali