itinerario per l'oriente di Cuba

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

itinerario per l'oriente di Cuba

Messaggioda dado74 » 05/10/2017, 14:25

Salve ragazzi, l'anno scorso sono stato per la prima volta a Cuba visitando la parte occidentale e centrale di Cuba (havana, vinales, trinidad, santa clara e remedios), quest'anno invece vorrei visitare la parte orientale (santiago, holguin, baracoa, etc.), qualcuno potrebbe consigliarmi un itinerario di una quindicina di giorni nella parte orientale? che città scegliere? su quale aeroporto atterrare e che compagnia aerea scegliere? (premetto che partirei da Roma) dove trovare un po' di mare bello?
saluti e grazie in anticipo.
dado74
Utente
Utente

Re: itinerario per l'oriente di Cuba

Messaggioda dado74 » 05/10/2017, 14:47

ah dimenticavo...conviene andare dopo il passaggio dell'uragano Irma?
dado74
Utente
Utente

Messaggioda brango » 05/10/2017, 15:05

per la compagnia aerea non hai alternative Blucagata da Roma, posti dove andare Santiago, Guantano, Baracoa, Holguin, Guardalavaca

:smt006
brango
Utente
Utente

Messaggioda silviag » 05/10/2017, 15:36

concordo, da Roma il volo più economico è con il low cost Bluepanorama. Penso faccia Roma - Habana - Santiago de Cuba. Se non sei ancora partito con questa compagnia sappi che i posti a sedere sono più stretti di un volo alitalia nazionale, quindi se vuoi spazio per le gambe penso sia 50 Eur in più a tratta. Ti consiglio inoltre di rispettare le misure bagaglio a mano ( a Roma controllano e ti fanno storie mentre a Cuba non controllano). I trasporti pubblici nella parte orientale sono i peggiori dell'isola, vedi sul sito viazul se serve le città che desideri visitare e ricorda di prenotare se puoi qualche giorno prima di ogni spostamento.
silviag
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda carlo » 06/10/2017, 11:48

silviag ha scritto:concordo, da Roma il volo più economico è con il low cost Bluepanorama. Penso faccia Roma - Habana - Santiago de Cuba. Se non sei ancora partito con questa compagnia sappi che i posti a sedere sono più stretti di un volo alitalia nazionale, quindi se vuoi spazio per le gambe penso sia 50 Eur in più a tratta. Ti consiglio inoltre di rispettare le misure bagaglio a mano ( a Roma controllano e ti fanno storie mentre a Cuba non controllano). I trasporti pubblici nella parte orientale sono i peggiori dell'isola, vedi sul sito viazul se serve le città che desideri visitare e ricorda di prenotare se puoi qualche giorno prima di ogni spostamento.

La tratta aerea e' cambiata,si va diretti a stgo e poi havana
carlo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dado74 » 10/10/2017, 15:02

ok, allora assodato che come compagnia aerea per oriente mi resta la blue cagata oppure la condor che vola su holguin, mi consigliereste un itinerario da 15 giorni sul lato orientale? santiago, holguin, guardalavaca, baracoa o altre. e poi...per trovare un po' di mare bello dove andare su questo lato? sul lato occidentale un po' di mare bello lo trovato solo a cayo coco. in ultimo...avete notizie del passaggio di Irma ad oriente? se si puo' andare o ha lasciato molti danni?
saluti.
dado74
Utente
Utente

Messaggioda brango » 10/10/2017, 15:14

dado74 ha scritto:ok, allora assodato che come compagnia aerea per oriente mi resta la blue cagata oppure la condor che vola su holguin, mi consigliereste un itinerario da 15 giorni sul lato orientale? santiago, holguin, guardalavaca, baracoa o altre. e poi...per trovare un po' di mare bello dove andare su questo lato? sul lato occidentale un po' di mare bello lo trovato solo a cayo coco. in ultimo...avete notizie del passaggio di Irma ad oriente? se si puo' andare o ha lasciato molti danni?
saluti.

Mare bello Guardalavaca, alcune spiagge anche a Baracoa; Santiago per il mare........ :-D :-D pero' un paio/tre di posti dove andare ci sono volendo. Ci si puo' andare Irma i danni piu' grandi li ha fatti da altre parti, casomai Baracoa ancora si lecca le ferite per Mattew (anno scorso) comunque tutto e' tutto 'operativo' (sempre in senso cubano ovviamente :-D :-D :-D :-D )
brango
Utente
Utente

Messaggioda dado74 » 11/10/2017, 13:13

ok brango, grazie per le info, tu come divideresti 15 giorni tra queste località ad oriente? per i trasporti mi arrangio tra i vari autisti in loco.
dado74
Utente
Utente

Messaggioda brango » 12/10/2017, 9:40

dado74 ha scritto:ok brango, grazie per le info, tu come divideresti 15 giorni tra queste località ad oriente? per i trasporti mi arrangio tra i vari autisti in loco.

Se hai 15 gg io farei Santiago, Guardalavaca, Baracoa. Guardalavaca puoi fare il weekend organizzato negli albergoni stelle, parti dal Melia di Santiago e c'hai tutto spesato/organzzato. Holguin puoi farci un salto quando sei a Guardalavaca. Poi dipende se sei un tipo piu' da mare o da citta. Santiago ci stai 4/5 gg, poi Baracoa altri 5 gg. Per andsre da Santiago a Baracoa vai con Viazul. Guantanamo lasciala perdere.
brango
Utente
Utente

Messaggioda beboroma » 12/10/2017, 12:30

tornato ieri dalla zona di holguin da quello che ho visto Irma non ha lasciato danni importanti. Riguardo alla tua richiesta su come organizzare il tour e' sempre molto soggettivo dipende molto dagli interessi personali, comunque alcuni suggerimenti dati da altri mi sembrano ok anche se in 15 gg la vedo dura girare per diverse localita' senza contare che a Cuba qualsiasi programma e' del tutto relativo :-D .

Personalmente, amante molto del mare, arriverei a Santiago con BP visitare la vecchia capitale e' sempre una esperienza, poi con la Viazul andrei nella citta' dei parchi ( sono circa 4 ore )infine per il mare opterei per la zona playa pesquero/guardalavaca per poi tornare a Santiago per il ritorno.

buona vacanza
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Prossimo

Torna a Tematiche generali