
( FOTO: UN CUBANO A WASHIGTON..........Jose' Daniel Ferrer negli USA per molti incontri con le comunità cubane, interviste e convegni ).
JOSE' DANIEL FERRER, dopo anni di ingiusta prigionia, appena uscito dal carcere, ha saputo prendere in mano il MOVIMENTO DI UNITA' PATRIOTTICA DE CUBA ( UNPACU ) e di trasformarlo in pochi anni in un movimento che conta 3.000 militanti in tutta Cuba, amato e rispettato da tutti i cubani per i tanti aiuti in termini alimentari e sanitari che vengono mensilmente donati alle famiglie appartenenti ai ceti più poveri e per le proprie idee che uniscono alla passione politica la rinuncia alla violenza. Violenza e prevaricazione che ha invece attuato il Regime Castro Marxista, ma senza alcun risultato che moltiplicare gli aderenti all' UNPACU.
PERCHE' I CUBANI SONO CAMBIATI E DAVANTI AD UN SOPRUSO E AD UNA IGIUSTIZIA, MENTRE PRIMA CHIDEVANO GLI OCCHI, IMPAURITI E SPAESATI, OGGI NO, OGGI REAGISCONO E SI UNISCONO PER UNA CUBA MIGLIORE DOVE LA DELAZIONE E IL RIPUDIO, APPARTENGONO AD UN PASSATO CHE STA PER ESSERE CANCELLATO.
Dopo l' incontro con i movimenti anticomunisti Cubani del Presidente degli Stati Uniti, molte cose sono cambiate, e anche contro il volere della parte piu' retriva della NUMENKLATURA MARXISTA, è stato concesso a molti oppositori di poter viaggiare ANCHE SE PER ORA UNA SOLA VOLTA ALL' ESTERO.
Pensate che il visto a JOSE' DANIEL è stato concesso per ultimo, quasi ci fosse ancora qualche residuale resistenza a concedergli questa possibilità. Ma tant'è il Leader dell' UNPACU è partito e appena è arrivato a MIAMI è stato tutto un susseguirsi di incontri, interviste, convegni a cui ha partecipato con l' entusiasmo della prima volta e la voglia di confrontarsi con uomini liberi in una Nazione libera. Da Miami a New York fino a Washington.

( FOTO: Intervista a Jose' Daniel Ferrer a NTV 24).
Dopo essere stato a GINEVRA per importanti e significativi incontri JOSE' DANIEL FERRER è arrivato in SVEZIA a Stoccolma.

( FOTO: Josè Daniel Ferrer intervistato dalla Dott. essa Collin - corrispondente per il Latino America di SVERIGE RADIO ).
" CUBA NON E' COME LA CINA. NON ACCETTEREMO LA LIBERALIZZAZIONE ECONOMICA SENZA LA LIBERTA' POLITICA".
CELESTE HENRY
