LA ÚLTIMA CUBA

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

LA ÚLTIMA CUBA

Messaggioda Guajiro. » 03/01/2017, 19:30

Immagine

Viaggio itinerante di una ragazza cilena alla scoperta della “vera Cuba”...a contatto con el cubano de a pie, le tradizioni, la cultura, la vita quotidiana....y el tener que luchar para seguir hacia adelante....

La Habana

Baracoa el ultimo rincon de la isla

Santiago de Cuba al son de la revolucion

Dos caras de la revolucion

Trinidad los cayos caletones
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Re: LA ÚLTIMA CUBA

Messaggioda ciudadhabana » 04/01/2017, 9:36

Purtroppo non vedo le immagini e i testi e può darsi che mi sbagli, però tutto mi lascia pensare che sia una sviolinata a Cuba fatta dall'ennesima turista scema...
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda beboroma » 04/01/2017, 12:11

quando leggo alla scoperta della "vera Cuba" immagino che ci sia stata per qualche anno e non un mesetto da turista scattando foto alla ricerca della SUA vera Cuba...

Io che frequento l'isola da qualche anno ancora devo capire quale sia la "vera Cuba "..... o forse si... :-D
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda zulemox » 04/01/2017, 16:26

Abituiamoci a reportage di questo
Tipo, stanno arrivando a migliaia: intendo i turisti del "scopri Cuba prima che cambi"..... a noi, vecchi camajan sempre più disincantati queste sviolinate fanno una pippa!!!
zulemox
Utente
Utente

Messaggioda Guajiro. » 05/01/2017, 0:48

:-k :-k
Su quali basi dei filmati postati avete tratto le vostre considerazioni tipo: le varie sviolinate... la solita turista scema... scattando foto alla ricerca...abituiamoci a reportage di questo tipo... ::idea
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciudadhabana » 05/01/2017, 9:51

Guajiro. ha scritto::-k :-k
Su quali basi dei filmati postati avete tratto le vostre considerazioni tipo: le varie sviolinate... la solita turista scema... scattando foto alla ricerca...abituiamoci a reportage di questo tipo... ::idea

... per quanto mi riguarda, non certo su basi "scientifiche" e l'ho pure premesso perchè i filmati non li ho nemmeno visti.
Solo che quando sento parlare di "vera Cuba" sono prevenuto e penso a... turiste sceme... pensa un pò!
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda cuba88 » 09/01/2017, 13:38

ho visto solo il primo filmato "La Habana" perchè è la capitale che conosco molto più delle altre e.....NON MI SEMBRA AFFATTO "la solita sviolinata della solita turista scema".

P.S.: abbasso l'essere prevenuti a tutti i costi su ciò che riguarda Cuba e i suoi cubani
cuba88
Utente
Utente

Messaggioda zulemox » 09/01/2017, 18:54

cuba88 ha scritto:ho visto solo il primo filmato "La Habana" perchè è la capitale che conosco molto più delle altre e.....NON MI SEMBRA AFFATTO "la solita sviolinata della solita turista scema".

P.S.: abbasso l'essere prevenuti a tutti i costi su ciò che riguarda Cuba e i suoi cubani

Chiedo venia.... non ho ancora visto il filmato....ergo, potrei aver detto una cazz ::giu ::giu ::fuma ata....
zulemox
Utente
Utente

Messaggioda Guajiro. » 10/01/2017, 0:21

ciudadhabana ha scritto:

... per quanto mi riguarda, non certo su basi "scientifiche" e l'ho pure premesso perchè i filmati non li ho nemmeno visti.
Solo che quando sento parlare di "vera Cuba" sono prevenuto e penso a... turiste sceme... pensa un pò!

Ciudad ognuno è libero di esprimere la propria opinione....ci mancherebbe... :smt023

Anche io non valuto su basi "scientiFICHE"... :-D ma generalmente prima di esprimere una opinione personale su di una cosa, cerco di valutare il tutto in base alle informazioni che ho, anche se in questo caso, guardarsi 5 ore di filmati per alcuni può essere pesante... #-o per altri invece...interessante... poi, l’essere prevenuti su cosa si dice e si scrive di Cuba è ormai quasi una prassi comune, per il semplice fatto che la maggior parte degli “autori” dei vari reportage che si vedono e si leggono sul web proviene principalmente da esperienze tratte dai “classici circuiti turistici”, e non da quella che può essere la vera realtà quotidiana del ciudadano de a pie... realtà che molti di noi qua sul Barrio conoscono... :wink:
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciudadhabana » 10/01/2017, 9:58

Guajiro. ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:

Ciudad ognuno è libero di esprimere la propria opinione....ci mancherebbe... :smt023

Anche io non valuto su basi "scientiFICHE"... :-D ma generalmente prima di esprimere una opinione personale su di una cosa, cerco di valutare il tutto in base alle informazioni che ho, anche se in questo caso, guardarsi 5 ore di filmati per alcuni può essere pesante... #-o per altri invece...interessante... poi, l’essere prevenuti su cosa si dice e si scrive di Cuba è ormai quasi una prassi comune, per il semplice fatto che la maggior parte degli “autori” dei vari reportage che si vedono e si leggono sul web proviene principalmente da esperienze tratte dai “classici circuiti turistici”, e non da quella che può essere la vera realtà quotidiana del ciudadano de a pie... realtà che molti di noi qua sul Barrio conoscono... :wink:

Infatti, non potevo esprimere e non esprimevo un'opinione nel merito ed è forse la terza volta che lo ribadisco...
Inoltre, vedo che mi dai ragione circa i cosiddetti "reportage" su Cuba che di solito si leggono.
Forse ti riferisci ai "reportage" letti anche sul Barrio... per esempio quello della signorina padovana di Italia-Cuba (se ricordo male correggimi) letteralmente estasiata da tutto, street-food di merda compreso...
Oppure ai "reportage" delle varie signorine innamorate (poi puntualmente disinnamorate, disilluse e conseguentemente desaparecidas dal forum) di qualche cubano... ricordi come replicavano ai "prevenuti" su Cuba e i cubani..?
Infine, se qualcuno trova interessanti i reportage di 'sta cilena buon per lui.
Di più posso soltanto aggiungere che non mi dispiacerebbe accompagnare chi volesse fare un tour conoscitivo diverso dal tipo "turisti per caso"... se avesse lo stomaco bello tosto, di cose ne potrebbe scoprire tantissime...
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Prossimo

Torna a Tematiche generali