Le Carte ricaricabili più CONVENIENTI

Norme e tematiche doganali

Re: Le Carte ricaricabili più CONVENIENTI

Messaggioda sanlukas » 08/01/2016, 13:23

Maxcubano ha scritto:
noesfacil ha scritto:
Maxcubano ha scritto:La maggiorazione con ritiro di valuta diversa da l'euro è: MAGGIORAZIONE APPLICATA AL TASSO DI CAMBIO PRATICATO DAL SISTEMA INTERNAZIONALE VISA SULLE TRANSAZIONI IN VALUTA DIVERSA DALL’EURO 1,75 punti percentuali, ma 200 euro non mi risulterebbe 6 euro ma sui 3,8.

Mi è stato riferito che prelievi con carte presso la CADECA non subiscono commissioni. Applicano solo il cambio ufficiale senza spese.

Se prelievi con poste pay ci paghi sempre i 5 euro, anche se prelievi in cadeca. ::fuma

ciao ragazzi quindi db convocata funziona perfettamente? ne ho 1 e una postepay in caso non funziona... 500 al giorno positivo il doppio della postepay, l'unica commissione db convocata 1,75% giusto?
sanlukas
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Antonio26 » 27/01/2016, 12:37

bonvys ha scritto:
Amor Bonito ha scritto:con le carte prepagate (db e postepay) si può prelevale contante anche alla Cadeca?

Con postepay sicuramente SI.

Ciao scusami ma potresti approfondire questo aspetto perchè mi interessa, ad ottobre mentre ero lì si è smagnetizzata la postepay e il banco mi ha detto che non potevo prelevare allo sportello con la postepay, in cadeca è diverso? grazie
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda bonvys » 27/01/2016, 14:29

Antonio26 ha scritto:
bonvys ha scritto:
Amor Bonito ha scritto:con le carte prepagate (db e postepay) si può prelevale contante anche alla Cadeca?

Ciao scusami ma potresti approfondire questo aspetto perchè mi interessa, ad ottobre mentre ero lì si è smagnetizzata la postepay e il banco mi ha detto che non potevo prelevare allo sportello con la postepay, in cadeca è diverso? grazie

Alla cadeca (almeno a Baracoa) non c'è lo sportello automatico, ma si va dentro, l'addetto ti striscia la carta e poi firmi per i soldi che hai prelevato.
Ca$tro:
Immagine
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Antonio26 » 28/01/2016, 8:40

bonvys ha scritto:
Antonio26 ha scritto:
bonvys ha scritto:

Alla cadeca (almeno a Baracoa) non c'è lo sportello automatico, ma si va dentro, l'addetto ti striscia la carta e poi firmi per i soldi che hai prelevato.

Ora ho capito, quindi se è smagnetizzata non si possono prendere ugualmente perché da errore.
non c'è nulla da fare bisogna partire con due, va a finire che oltre la postepay mi faccio anche quella della DB ::grazie
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda sanlukas » 28/01/2016, 13:48

Antonio26 ha scritto:
bonvys ha scritto:
Antonio26 ha scritto:
bonvys ha scritto:

Ora ho capito, quindi se è smagnetizzata non si possono prendere ugualmente perché da errore.
non c'è nulla da fare bisogna partire con due, va a finire che oltre la postepay mi faccio anche quella della DB ::grazie

io settimana scorso ho prelevato con Db per 2 volte sempre 150 cuc e mi hanno addebitato 145 € dalla mia carta di credito adesso ho controllato..
sanlukas
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Antonio26 » 28/01/2016, 15:10

sanlukas quindi in soldoni al cambio quanto ti hanno preso di commissione ogni prelievo?
tu hai db contocarta o db visa electron?
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda sanlukas » 28/01/2016, 17:44

Antonio26 ha scritto:sanlukas quindi in soldoni al cambio quanto ti hanno preso di commissione ogni prelievo?
tu hai db contocarta o db visa electron?

io ho db contocarta che usa circuito visa electron. in totale con le commissioni già incluse prelevando 150 cuc mi hanno addebitato 145 € la commissione va a percentuale in base a quanto prelevi, che ora non ricordo e puoi prelevare fino a 500 al giorno cosa che con postepay è a 250.
sanlukas
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda tonycuc » 11/10/2016, 9:54

funzionare funziona.....ma su 200cuc prelevati all'atm mi hanno addebitato 6cuc di commissione.
Ho fatto chiamare dall'italia la DB e hanno detto che sono commissioni della banca cubana :evil:

Credo che fai un po' di confusione, quando ti rilasciano lo
Scontrino, è presente la maggiorazione del 3 per cento
Nei confronti del dollaro, comunque con la db su 250
Euro prelevati in confronto a postepay, ho risparmiato
Circa 1,50 euro, il buono della db è che si possono
Prelevare 500 euro giorno.

Scusa Max, non ho capito allora quali sono i costi di db contocarta? Perchè parli di una maggiorazione del 3% con il dollaro americano, eseguono la doppia conversione? (cioè prima CUC Dollari e poi Dollari Euro)? Ad ogni modo è più conveniente della postepay? Ciao Grazie
tonycuc
Utente Junior
Utente Junior

Precedente

Torna a Dogana e Denaro