Le Carte ricaricabili più CONVENIENTI

Norme e tematiche doganali

Re: Le Carte ricaricabili più CONVENIENTI

Messaggioda ciudadhabana » 31/08/2015, 8:09

Guajiro. ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:
Guajiro. ha scritto:Ritiro postepay effettuato inizio settimana (a La Habana), todo bien.... :twisted: ::fuma

Sempre massimo 150 cuc anche se ne chiedi 250?

Non saprei..... :smt102 non faccio io i ritiri.... :-" :-D e poi.... le ricariche sono max da 50/60 euro..... ::fuma

Ja perdone, cerdevo avessi prelevato tu e per questo chiedevo.
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Guajiro. » 31/08/2015, 19:51

ciudadhabana ha scritto:
Guajiro. ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:
Guajiro. ha scritto:Ritiro postepay effettuato inizio settimana (a La Habana), todo bien.... :twisted: ::fuma

Sempre massimo 150 cuc anche se ne chiedi 250?

Non saprei..... :smt102 non faccio io i ritiri.... :-" :-D e poi.... le ricariche sono max da 50/60 euro..... ::fuma

Ja perdone, cerdevo avessi prelevato tu e per questo chiedevo.

Ningún problema...... :smt023
Magari avessi prelevato io...... ::fuma però purtroppo non è così.... :smt022

PS: Chiedere è lecito.....rispondere è cortesia..... :wink:
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Maxcubano » 31/08/2015, 23:25

Amor Bonito ha scritto:
Maxcubano ha scritto:
Amor Bonito ha scritto:
Max hai già avuto modo di provare la carta db a Cuba?
L'ho fatta anche io, qui in Italia tutto a posto ma vorrei avere una certezza che anche a Cuba non ci sono problemi (sto valutando se portare anche la carta di credito).

Non l'ho ancora provata, non ci dovrebbero essere problemi, il circuito è visa electron come la postepay.....a settembre la proverò, il buono è che si possono prelevare 500 euro al giorno, mentre con postepay 250.....

ok, allora farò io da pioniera la prossima settimana e vi farò sapere! ::captain ahah

Allora sei tornata? Funziona la db a Cuba? ::fuma
Maxcubano

Immagine

Immagine

Moneta unica a cuba? Forse.
Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Amor Bonito » 09/09/2015, 9:17

Maxcubano ha scritto:
Amor Bonito ha scritto:
Maxcubano ha scritto:
Amor Bonito ha scritto:
L'ho fatta anche io, qui in Italia tutto a posto ma vorrei avere una certezza che anche a Cuba non ci sono problemi (sto valutando se portare anche la carta di credito).

Non l'ho ancora provata, non ci dovrebbero essere problemi, il circuito è visa electron come la postepay.....a settembre la proverò, il buono è che si possono prelevare 500 euro al giorno, mentre con postepay 250.....

ok, allora farò io da pioniera la prossima settimana e vi farò sapere! ::captain ahah

funzionare funziona.....ma su 200cuc prelevati all'atm mi hanno addebitato 6cuc di commissione.
Ho fatto chiamare dall'italia la DB e hanno detto che sono commissioni della banca cubana :evil:
Immagine

..cada mañana te diré cuanto te necesito
que siempre te amo y te amaré vuelvo y te lo repito, corazón
calmame la sed que tengo siempre de tu Amor Bonito..
Amor Bonito
Utente
Utente

Messaggioda Maxcubano » 09/09/2015, 21:45

Amor Bonito ha scritto:
Maxcubano ha scritto:
Amor Bonito ha scritto:
Maxcubano ha scritto:
Amor Bonito ha scritto:

funzionare funziona.....ma su 200cuc prelevati all'atm mi hanno addebitato 6cuc di commissione.
Ho fatto chiamare dall'italia la DB e hanno detto che sono commissioni della banca cubana :evil:

Non mi risulterebbe, anche perché le banche cubane non possono mettere commissioni su carte di altra banca, per esempio la
postepay ha 5 euro di commissione ma da parte di postepay non certo da quella cubana, poi se una parte va a quella cubana, sono accordi fra parti.
Maxcubano

Immagine

Immagine

Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Maxcubano » 09/09/2015, 21:56

La maggiorazione con ritiro di valuta diversa da l'euro è: MAGGIORAZIONE APPLICATA AL TASSO DI CAMBIO PRATICATO DAL SISTEMA INTERNAZIONALE VISA SULLE TRANSAZIONI IN VALUTA DIVERSA DALL’EURO 1,75 punti percentuali, ma 200 euro non mi risulterebbe 6 euro ma sui 3,8.
Maxcubano

Immagine

Immagine

Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda noesfacil » 10/09/2015, 11:59

Maxcubano ha scritto:La maggiorazione con ritiro di valuta diversa da l'euro è: MAGGIORAZIONE APPLICATA AL TASSO DI CAMBIO PRATICATO DAL SISTEMA INTERNAZIONALE VISA SULLE TRANSAZIONI IN VALUTA DIVERSA DALL’EURO 1,75 punti percentuali, ma 200 euro non mi risulterebbe 6 euro ma sui 3,8.

Mi è stato riferito che prelievi con carte presso la CADECA non subiscono commissioni. Applicano solo il cambio ufficiale senza spese.
noesfacil
Utente
Utente

Messaggioda Maxcubano » 10/09/2015, 18:29

noesfacil ha scritto:
Maxcubano ha scritto:La maggiorazione con ritiro di valuta diversa da l'euro è: MAGGIORAZIONE APPLICATA AL TASSO DI CAMBIO PRATICATO DAL SISTEMA INTERNAZIONALE VISA SULLE TRANSAZIONI IN VALUTA DIVERSA DALL’EURO 1,75 punti percentuali, ma 200 euro non mi risulterebbe 6 euro ma sui 3,8.

Mi è stato riferito che prelievi con carte presso la CADECA non subiscono commissioni. Applicano solo il cambio ufficiale senza spese.

Se prelievi con poste pay ci paghi sempre i 5 euro, anche se prelievi in cadeca. ::fuma
Maxcubano

Immagine

Immagine

Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Maxcubano » 28/09/2015, 17:50

Amor Bonito ha scritto:
Maxcubano ha scritto:
Amor Bonito ha scritto:
Maxcubano ha scritto:
Amor Bonito ha scritto:

Credo che fai un po' di confusione, quando ti rilasciano lo
Scontrino, è presente la maggiorazione del 3 per cento
Nei confronti del dollaro, comunque con la db su 250
Euro prelevati in confronto a postepay, ho risparmiato
Circa 1,50 euro, il buono della db è che si possono
Prelevare 500 euro giorno.
Maxcubano

Immagine

Immagine

Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Cuba Libre » 19/11/2015, 18:10

Qualcuno sa darmi un chiarimento per favore?
Ho fatto un invio di soldi appoggiandomi ad una carta AIS attiva usando small world transfer, alla fine tutto bene i soldi sono arrivati nel giro di pochi giorni.
Non ho capito bene però come ho fatto ... hihihihihi..
Mi spiego .. compilando il sito ed indicando la carta prepagarta AIS immaginavo di fare un versamento diretto che poi si potesse prelevare direttamente da sportello automatico, invece mi ha chiesto di inserire una filiale di riferimento (che per me era Centro Habana). Infatti la mia amica ha telefonato e le hanno detto che i soldi erano arrivati ma che servivano un paio di giorni per la distribuzione alla filiale dove andare a prelevare.
Alla fine non ho capito perchè pensando di versarli su carta direttamente (dalla mia carta di credito? è risultato un bonifico.

Se qualcuno può darmi qualche indicazione, grazie ::matt
Cuba Libre
Nuovo Utente
Nuovo Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Dogana e Denaro