le cubane rubano i nostri figli grazie alla legge cubana

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Re: le cubane rubano i nostri figli grazie alla legge cubana

Messaggioda d.tedioli » 04/11/2015, 22:06

Ola' ho fatto il processo in tribunale la sentenza non è andata male x me diciamo che ho relativamenten vinto io con il diritto di stare con mia figlia tutti i giorni che sto' in cuba e anche pero' solo occasionalmente dormire con la bimba.Questione che non ho capito è questa se la madre non adempie a chi mi rivolgo? perché io pensavo con la sentenza in mano vado alla polizia pero' non sembra sia cosi' esiste il" pedido ejecutivo " con il quale si impone alla madre di adempiere e dopo cosa gli fanno se non lo fa ??Mi risulterebbe l'arresto inquanto prima della mia udioenza ho assistito a un'altra di un povero cubano portato davanti al tribunale dalla ex moglie perché non aveva pagato gli alimenti del figlio per 2 mesi sopra 15 mesi (trattasi di 50 pesos mensuali) il giudice gli ha chiaramente specificato che quella era la seconda udienza alla terza c'era il penale e il penale appunto stabilisce una pena x la inadempienza-Voglio spiegarvi la figura del fiscal che ha partecipato come seconda figura dopo il giudice al processo inquanto trattandosi di minore interviene la fiscalia a tutela del medesimo ebbene il fiscal di fatto è un organo politico ha sparato la seguente cazzata la bimba non puo andare all'estero con il padre troppo piccola per stare 2 mesi lontano dalla madre sapendo benissimo la fiscal medesima che dall'investigazione (perché hanno mandat a investigare dai vicini e dal CDR come erano i miei comportamenti e quelli della madre con la bimba) fatta risultava che per mesi la madre non accudiva la bimba infatti quando la portai in italia la madre non era presente come al solito fu avvisata giorni dopo.
d.tedioli
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda ragioniere » 05/11/2015, 0:21

ciao
hai gia ottenuto molto, non abbassare mai la guardia :smt023
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda d.tedioli » 19/11/2015, 14:24

ragioniere ha scritto:ciao
hai gia ottenuto molto, non abbassare mai la guardia :smt023

RAGIONIERE TI HO MANDATO QUESTO MESSAGGIO PRIVATO HAI LA MEMORIA PIENA
tu che lo sai bene è chiaro che con la visa A2 familiar io posso dormire dove voglio cioe' come turista in casa particolar o come familiare in casa de mia figlia o in qualunque casa come amico senza pagare.Nel caso alquili come amico devo registrarmi all'inmigracion nel caso di una struttura turistica mi scrivono loro con il numero di visa e la entrata.Che io posso dormire in qualunque casa anche quella di Fidel se mi accetta questo è certo me lo ha confermato il colonnello capo de la inmigracion de Camaguey il mio dubbio ridicolo è se posso dormire in hotel o in casa particular pero è chiaro che posso diversamente sarei agli arresti domiciliari o meglio se decidessi di andare in1 settimana a Varadero co mia figlia di 4 anni lei dorme in Hotel e io sotto un ponte cosa impossibile
d.tedioliNuovo UtenteNuovo Utente Messaggi: 15Iscritto il: 04/08/2015, 3:32
d.tedioli
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda ragioniere » 23/11/2015, 23:34

La cartella è piena al 72% (430 di 600 messaggi memorizzati)

Avevo ricevuto e ti avevo risposto

A mio avviso, se sei in una casa e vai in Hotel non ci sono problemi, casomai ci sarebbero all´inversa se la casa dove andresti non e registrata e non avresti il visto A2, ma da quanto ho capito piu che a te i problemi sarebbero per chi ti ospita

Se vai a Varadero e san Paganino non ti e nemico, ti consiglio il barlovento playa alameda molto bello per i bimbi
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda d.tedioli » 24/02/2016, 22:30

la storia ha avuto dei risvolti inaspettati provocati non accaduti .Attualmente la situazione è da definire comunque la bimba per il momento è in italia in casa mia non è la'
Anche io sono qui pero potevo essere la' a vagabondare senza documenti perché a Cuba poi si fanno le leggi a seconda del caso e del momento e di cio che riescono a capire gli incaricati che devono decidere , diciamo a discrezionalita' d'animo non a norma ,infatti solo perché conosco quelli che serve conoscere i quali non hanno trasgredito per favorirmi si sono unicamente limitati a dedicarsi al caso ed applicare la legge alla regola , non ho subito niente di niente .Discorso piuttosto enigmatico pero è meglio non spiegare di piu.Vedremo...'
d.tedioli
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda estefano » 25/02/2016, 15:47

Bene, ora un consiglio da italiano e padre:
La bimba tienila in Italia, non andare più a Cuba con lei, se la madre la vuol vedere che venga in Italia a vederla, magari tu le paghi il viaggio.
Questo se vuoi tenerti la bambina , per darle un futuro diverso dal mangiare riso e fagioli e imparare da una videocassetta geografia e storia fino alle superiori, senza nulla voler togliere al "magnifico sistema scolastico cubano", ma soprattutto per il suo futuro lavorativo (in Europa) .

Hai già visto come funzionano le cose a Cuba, la prossima volta potrebbe andarti peggio.

Suerte.
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda d.tedioli » 25/02/2016, 22:31

è quello che sto facendo , è proprio quello che sto' facendo nel senso che bisogna procedere per varie vie
Riguardo a tu sig.Stefano abiti nella provincia piu' fortunata di italia per i casi come il mio a Vicenza c'è la procura piu' efficace e attiva d'italia veramente un caso unico di procura a livello nazionale
d.tedioli
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda frizkkk » 14/07/2019, 6:18

Buongiorno a tutti,
Ho il dubbio che mia moglie Cubana,non rientri da Cuba con la nostra bimba di 5 anni,pur avendo il volo di ritorno.

Siamo sposati da 8 anni,quest'anno abbiamo deciso di trasferirci nelle filippine per aprire un attivita'.

Io parto , investo,comincio i lavori,mia moglie va' a Cuba con la bimba a farsi il santo, torna e nonostante, il Visto per le filippine pagato per tutti, Il volo pagato, l'assicurazione sanitaria pagata,scuola privata nelle filippine pagata,container con trasloco pagato. Lei mi dice che non vuole piu' venire e che quindi rimane in Italia. Cominciano le liti. Lei parte per la tangente e comincia a scaricarmi addosso tutte le colpe del mondo : Ho fatto tutto sbagliato,non ho mai pensato a lei, etc etc. quindi vuole separarsi.

E' partita oggi per Cuba con un volo A/R in teoria per fare l'ebbo!

Io ho il dubbio che non rientri. Che cosa succederebbe in questo caso,tenuto conto che mia moglie e' anche cittadina Italiana, Mia figlia e' solo cittadina Italiana, non siamo ancora separati.

La mia paura e' che in questo caso io avrei mia figlia a 26 ore di volo da qui,quindi impossibilitato a vederla. Ora, non posso tornare perche' ho investito tutto qui nelle filippine. Cosa si potrebbe fare?

La vedo dura!

Grazie Frizz
frizkkk
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Maxcubano » 15/07/2019, 21:21

frizkkk ha scritto:Buongiorno a tutti,
Ho il dubbio che mia moglie Cubana,non rientri da Cuba con la nostra bimba di 5 anni,pur avendo il volo di ritorno.

Siamo sposati da 8 anni,quest'anno abbiamo deciso di trasferirci nelle filippine per aprire un attivita'.

Io parto , investo,comincio i lavori,mia moglie va' a Cuba con la bimba a farsi il santo, torna e nonostante, il Visto per le filippine pagato per tutti, Il volo pagato, l'assicurazione sanitaria pagata,scuola privata nelle filippine pagata,container con trasloco pagato. Lei mi dice che non vuole piu' venire e che quindi rimane in Italia. Cominciano le liti. Lei parte per la tangente e comincia a scaricarmi addosso tutte le colpe del mondo : Ho fatto tutto sbagliato,non ho mai pensato a lei, etc etc. quindi vuole separarsi.

E' partita oggi per Cuba con un volo A/R in teoria per fare l'ebbo!

Io ho il dubbio che non rientri. Che cosa succederebbe in questo caso,tenuto conto che mia moglie e' anche cittadina Italiana, Mia figlia e' solo cittadina Italiana, non siamo ancora separati.

La mia paura e' che in questo caso io avrei mia figlia a 26 ore di volo da qui,quindi impossibilitato a vederla. Ora, non posso tornare perche' ho investito tutto qui nelle filippine. Cosa si potrebbe fare?

La vedo dura!

Grazie Frizz

Di solito sono i filippini che vengono in Italia, no viceversa…..anche io la vedo dura, per non dire durissima, conoscendo il cervello di gallina di tante cubane…...
Maxcubano

Immagine

Immagine

Moneta unica a cuba? Forse.
Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda renato » 05/08/2019, 11:31

L'andare in vacanza a Cuba coi figli e non far ritorno è uno scherzetto piuttosto in voga tra le cubane...
Fossi in te rimarrei largo di vedute e mi godrei le Filippine, in tutti i sensi..
E comunque lei di che vive a Cuba ??
Complicatina la storia... :-k
renato
Utente Junior
Utente Junior

Precedente

Torna a Burocrazia italiana e cubana