maggiore eta' a cuba

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

maggiore eta' a cuba

Messaggioda isla » 02/05/2016, 12:48

salve a quanti anni si aquista la maggiore eta' en cuba? anche se non e' maggiorenne puo' un cubano ricevere una donazione di una casa? grazie
isla
Utente
Utente

Re: maggiore eta' a cuba

Messaggioda d.tedioli » 17/07/2016, 16:46

NO,è lo stesso che invitare una minorenne all'estero serve firma genitori come tutori ,per cui di fatto finchè è minorenne la casa è dei tutori
d.tedioli
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda papapig » 20/07/2016, 12:48

d.tedioli ha scritto:NO,è lo stesso che invitare una minorenne all'estero serve firma genitori come tutori ,per cui di fatto finchè è minorenne la casa è dei tutori

E i tutori avrebbero la facoltà di poterla vendere o solo abitarla? Cioè sono proprietari o usufruttuari fino alla maggior età del minorenne?
papapig
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda isla » 13/09/2016, 19:15

io anni fa' ho comprato un app a cuba e l 'ho intestato a mia cognata cubana ai tempi il cubano che viveva fuori da Cuba non poteva intestarsi una casa ora si , ora gli h fatto fare un a scrittura privata di sua propria mano dove ha scritto che al compimento della maggiore eta' fara' la donazione a mio figlio nato a cuba ma vive in Italia questo me lo ha consigliato un' avvocata cubana aggiungendo n. 3 testimoni cubani con loro fotocopia del loro carnet e firmata penso funzionerà?
isla
Utente
Utente

Torna a Burocrazia italiana e cubana