Matrimonio burocratico?

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Matrimonio burocratico?

Messaggioda CHIVIRICO » 28/08/2018, 11:28

Mahhhhh caro Edoardo, mi sarò sbagliato..... Non ti serve un bravo psicologo ma un esorcista. Giornata ideale per un esorcismo..
" E il mio grido giunga a te"! cit. padre Damien Karras
CHIVIRICO
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Wachi » 28/08/2018, 15:22

Ciao a tutti.

Quindi, lasciando da parte il tema matrimonio che è effettivamente una follia, quali sarebbero le possibilità?
Io direi che si potrebbe partire da un visto turistico, avete informazioni a riguardo o potete reinviarmi ad una pagina del forum dove si parla di questo? quali sono i costi di un visto turistico e le probabilità di successo?

Sto raccogliendo informazioni.......... ::captain
Wachi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Maxcubano » 28/08/2018, 21:28

Per i due contendenti di cui uno è un acclarato troll, se non la piantate vi prendo io a calci in culo…...
Maxcubano

Immagine

Immagine

Moneta unica a cuba? Forse.
Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda edoardo » 29/08/2018, 10:46

CHIVIRICO ha scritto:Mahhhhh caro Edoardo, mi sarò sbagliato..... Non ti serve un bravo psicologo ma un esorcista. Giornata ideale per un esorcismo..
" E il mio grido giunga a te"! cit. padre Damien Karras

rimosso dall'admin
edoardo
Utente
Utente

Messaggioda edoardo » 29/08/2018, 10:47

Maxcubano ha scritto:Per i due contendenti di cui uno è un acclarato troll, se non la piantate vi prendo io a calci in culo…...

rimosso dall'admin
edoardo
Utente
Utente

Messaggioda bonvys » 03/09/2018, 11:26

Wachi ha scritto:Ciao a tutti.

Quindi, lasciando da parte il tema matrimonio che è effettivamente una follia, quali sarebbero le possibilità?
Io direi che si potrebbe partire da un visto turistico, avete informazioni a riguardo o potete reinviarmi ad una pagina del forum dove si parla di questo? quali sono i costi di un visto turistico e le probabilità di successo?

Sto raccogliendo informazioni.......... ::captain

Attenzione che il visto turistico non da nessuna possibilità di lavoro , stai 3 mesi ed alla fine devi per forza ritornartene a cuba, a meno che non ti sposi con una cittadina italiana od hai un figlio con una cittadina italiana, non ci sono altre possibilità per rimanere in italia.
Le probabilità di successo è difficile dirle, l'ambasciata italiana va a periodi per i visti turistici... molto approssimativamente, nel tuo caso, potremmo dire un 50%.
Per i costi del visto siamo intorno ai 350 euro.
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda massimo62 » 04/09/2018, 8:28

Wachi ha scritto:Carissimi,

vi scrivo per chiedervi un'opinione da esperti circa la mia recentissima esperienza cubana.

Ho avuto una breve storia con un ragazzo cubano a cuba, il quale ho avuto modo di conoscere piuttosto bene visto che é durata quasi 3 mesi.
E' un bravo ragazzo, ma per divergenze culturali e di carattere ho deciso di lasciarlo e di non tornare più a Cuba.

Vorrei aiutarlo a lasciare l'isola. E mi sembra che l'unica opzione sicura sia il matrimonio (correggetemi se sbaglio).

Mettendo da parte l'aspetto romantico della faccenda (l'ho lasciato), stavo prendendo in considerazione il matrimonio puramente burocratico, con il solo scopo di aiutarlo a lasciare l'isola e la sua situazione.

Preciso che, per convinzioni personali, io non penso di contrarre matrimonio in generale nella vita, perchè non credo nell'istituzione del matrimonio.
Lui si è dichiarato disposto a chiedere un prestito ad un amico italiano per finanziare le spese del matrimonio e, lo stesso amico, una volta in Italia, gli darebbe casa e lavoro (col quale ripagherebbe le spese del matrimonio).

Anche se il contratto matrimoniale recita l'opposto, l'idea sarebbe quella di prestare il mio nome senza prendere nei suoi confronti nessuna responsabilità materiale/economica, quindi: regime di separazione dei beni, case distinte, non lo manterrei ecc ecc
Poi, una volta ottenuta la cittadinanza italiana, si potrebbe procedere ad un eventuale divorzio...

Avete qualche consiglio a riguardo?
Conoscete qualcuno che abbia contratto un matrimonio "burocratico"?

SALUTI!

Personalissimo consiglio: ........... lascia stare ciò che hai in mente, il tuo senso di altruismo lo puoi dedicare ad altro, qui ti metteresti nei casini come quasi sempre quando si tratta di matrimoni/relazioni con Cubane/i finti o no che siano.
Saluti :smt006
....... Circa 10.000 km di distanza da Roma, ma la sensazione quando mi trovo a La Habana è di stare "a casa" ........ :-)
massimo62
Utente
Utente

Messaggioda Maxcubano » 04/09/2018, 21:52

edoardo ha scritto:
Maxcubano ha scritto:Per i due contendenti di cui uno è un acclarato troll, se non la piantate vi prendo io a calci in culo…...

io invece non ti prendo a calci in culo, ma ti uccido. vedi come sono coerente? io non uso frasi da bullo.

Ho una paura che mi cago nei calzoni, adesso dopo aver fatto il gradasso, vediamo come continui in questo forum. ::giu
Maxcubano

Immagine

Immagine

Moneta unica a cuba? Forse.
Maxcubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tstudent » 09/09/2018, 12:53

Hey non mi avete mica bannato Edoardo vero? ;-)

::fuma
tstudent
Utente
Utente

Messaggioda edoardo » 09/09/2018, 18:09

Maxcubano ha scritto:
edoardo ha scritto:

io invece non ti prendo a calci in culo. vedi come sono coerente? io non uso frasi da bullo.

Ho una paura che mi cago nei calzoni, adesso dopo aver fatto il gradasso, vediamo come continui in questo forum. ::giu

rimosso dall'admin
edoardo
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali