Medicinali per Cuba

Norme e tematiche doganali

Medicinali per Cuba

Messaggioda davide » 03/12/2017, 14:28

Ciao a tutti, il giorno 8 gennaio parto x Cuba e con me porto una valigia di quelle morbide sportive con un peso di 1,50kg di medicine. parto con BluPanorama da Roma loro mi consigliano di portarla come baglio a mano ma a parte questo è necessario la dichiarazione del medico per tutto ciò? i farmaci sono provvisti di doc. illustrativo all'interno. integri e sono medicinali generici... chi ha avuto questa esperienza com'è andata ? problemi??...grazie a todos!!
davide
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Medicinali per Cuba

Messaggioda HouseCUBA » 03/12/2017, 14:51

Per me nessun problema, al massimo fai la vittima e dai qualche CUC al doganiere di turno :-D
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda davide » 03/12/2017, 17:12

ma in italia?? mi fanno storie o metto in stiva e via!!!
davide
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda HouseCUBA » 04/12/2017, 11:42

davide ha scritto:ma in italia?? mi fanno storie o metto in stiva e via!!!

non credo proprio, tienili con le confezioni e non sfusi.

Dovessero mettersi a far storie in Italia su cosa imbarca la gente su un volo Blue Panorama per Cuba, la maggioranza dei bagagli rimarrebbe a terra ::fuma ;-)

Quindi a meno che tu voglia imbarcare una bomba, delle armi o stupefacenti, stai tranquillo.
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda davide » 05/12/2017, 9:40

ma ho una valigia intera, tipo quelle da nuoto rettangolari e morbide con alli'nterno farmaci... ma la tengo con me o stiva?? :) ::idea
davide
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda cojimar » 05/12/2017, 20:35

davide ha scritto:Ciao a tutti, il giorno 8 gennaio parto x Cuba e con me porto una valigia di quelle morbide sportive con un peso di 1,50kg di medicine. parto con BluPanorama da Roma loro mi consigliano di portarla come baglio a mano ma a parte questo è necessario la dichiarazione del medico per tutto ciò? i farmaci sono provvisti di doc. illustrativo all'interno. integri e sono medicinali generici... chi ha avuto questa esperienza com'è andata ? problemi??...grazie a todos!!

Io quando vado giù porto diversi medicinali per uso personale,nn si sa mai,e le metto in valigia quella che va in stiva,sono diverse scatole,nn di certo 1,5 kg ma sono tante,nel 2001 ho portato giu alla mia ragazza un bel pò di medicine per diverse patologie,forse se le pesavo(nn l'ho fatto..)a 1 kg ci arrivavano,e le ho messe come sempre in valigia quella per la stiva,nn mi ha fatto obiezioni nessuno,ne qui ne laggiù,io ti consiglierei di metterle nella stiva se rientri nel peso totale,perchè nel bagaglio a mano quando passa ai raggi qui e laggiù(sopratutto laggiù le medicine extra cuba fanno gola.....io lascio tutto alla fine e devi vedere i loro occhi....luccicano,la negrita del ultimo anno mi scrisse che dopo un attacco di dissenteria,e se n aveva le mie medicine era letteralmente nella merda :-D )nn vorrei che tu trovassi un doganiere cubano che va a cerca il pelo nel uovo,e lo trova,e te le fa lasciare li tutte o in parte....
cojimar
Utente
Utente

Messaggioda davide » 06/12/2017, 11:42

Capito, tutto in stiva cerco di farci stare tutto!! grazie 1000
davide
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Dogana e Denaro