Novelli Cristobal Colon, buttate le perline e prendete gli e

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Novelli Cristobal Colon, buttate le perline e prendete gli e

Messaggioda Oigo » 25/05/2018, 22:31

Buongiorno a tutti signori da un nebbioso maggio cubano, quello che ci scrivo non me lo invento ma lo prendo da spunto pure leggendo il forum anche la parte vecchia che per me è cosa nuova ma forse chi la scritta non si ricorda più cosa ci ha scritto e vabbè. Come che tutto è tranquillo e piove un poco e dove sto io in questa temporada mi annoio e mica per ridere a rompermi la pancia mi posso ripetere i giorni interi a rileggere le cose incredibili che ha scritto quello che voi ci chiamate il nano biondo, è che qui i turisti sono pochi ma non anche il movimento in strada, mi sono fatto un giro alla città e trovato vecchi amici per passare il tempo. Un cruzero è arrivato e ha buttato giu un poco di turisti per le strade affollate di gente e tutta gente cubana con in mano un pacchetto di una compra mica manì. La mia figliola voleva che ci comprassi un pullover di Morato che adesso è di moda a sto Morato che ho scoperto essere italiano e fa cose alla moda per gente giovane e così alla fine ha insistito per comprarmi un pullover anche io di sto Morato che fa tendenza in Italia e con suerte ci ho trovato la mia xxl. La tienda stava piena di gente e tutta che comprava e io il pullover mio è costato 29 cuc e uno short e un pulover per lei 65 cuc e a vedere la fatica a trovare la taglia che già se le erano vendute tutte. Accanto ci sta poi la tenda della adidas e quella mica sta vuota a no pure li la gente cubana compra e dove li prende i soldi ci può pensare uno che qui sta solo miseria e niente di buono da offrire che ci vale la pensa andare all’idroscalo secondo alcuni? E così come che ci dovevo pure fare un poco di spesa mi sono diretto a un grande magazzino tra i tanti e come che di questi tempi ho qualche soldo di più grazie anche al cambio buono che pure è scieso a 1.14 ho fatto spesa. Subito mi sono comprato gli champinon laminado della despar a 2.50 cuc così li metto sulla pizza cuando la cucino il sabato sera, e anche gli esparragos a 4.80 sempre de lata che quelli si trovano solo a Roseto degli Abruzzi mica in questo posto di merda, e dopo pure ci stavano gli alcachofas troceadas a 10.25 e fanculo se non me li sono presi. Ciavevo voglia di farmi la crepe così ho preso il latte Milk uht fulcream a 2 cuc che mica è un o scandalo e come che per colazione questo mese andiamo col lusso per colazione ho comprato cereales con miel della hero baby a 6cuc. 1 kilo di galletas ganas ajonioli per 7.40 vi pare troppo? Ma che ci frega a noi che lo comprato alla faccia di chi pensa di trovarli solo a Loreto dove si fanno splendide vacanze e la acqua in bottiglia costa uguale meglio che qua e una bella bottiglia di olio vergine gormet a 13.95, arroz bomba per farci risotto a 4cuc e un fantastico pomì a 4cuc. Come che Cuba pure qua nella fetente Palestina non tiene molto da offrire al turista che non sia meglio di una vacanza a Lamezia Terme posizione frente alla ferrovia lado discarica abusiva mi sono preso per la sera di sabato cuando faccio la pizza una bottiglia di vino rosso Gran Tarapacà a 12.10cuc e come dolce la crema catalana sempre di gourmet a 7.95. la bottiglia di Las Mercedes del Maule a 24 me sembrava bastante caro pero bueno che se per quello ci stava pure quella di Mingre a 46.95 cuc. che uno a pensarci ci si domanda e chi la compra eppure la comprano. E poi ciliegia sulla torta che pero non ho comprato perché non ci piace il gatorade a 2.50 e le olive nere con hueso a 1.20. Uscendo in strada passano a decine le nuove moto elettriche comprate dal cubano a 2200 cuc, e le macchine dei turisti che passano davanti al nuovo mega centro commerciale in costruzione a plaza de la revolucion sono tutte Mercedes, MG, Hunday che chi trova ancora una Atos trova un tesoro che insomma un turista deve averceli i soldi mica un turista poveraccio che beve succhi di frutta a 5pesos che per carità li bevo pure io, e quando poi ci parlavo con amici miei mi dicono che tu la sera se vai a mangiare al Naranjos devi prenotare la mattina per la sera oppure ti mangi la pizza cubana por la calle. Che poi voglio dire, tutto il rispetto per i poveracci ma solo per quelli con orgoglio e dignità por favor. Così che mi sono fatto una idea mia che alla fine è questa e cioè che se tu sei un turista poveraccio con le bende al culo senza uno straccio di istruzione e orgoglio e dignità che pure i cani ti allontanano e vieni qui pensando di essere mozzo di un veliero alla epoca dei pirati con le perline e specchietti alla mano ci credo che Cuba non tiene niente più da offrirti. Per rentare un carro ci vogliono I soldi, per comprarti una maglietta ci vogliono i soldi, ci vogliono pure per comprarti da bere e mangiare e andare al ristorante, per andare a ballare devi averceli 70 dollari in tasca e pure per fare qualsiasi cosa per avere tutto pure qua nell’oriente disgraziato cubano ci vogliono i soldi bimbo bello e se tu non li tieni allora ci credo che ti vai a afare una vacanza di merda al Lido degli Estensi e ci decanti le romantiche mozzicature delle zanzare tigre. Immagino alla havana dove ci devo andare tra poco cuanto costerà una vacanza lì. Quando certa gentaglietta qua ci stava solo perché i cubani ci facevano la fame nera Cuba era un paradiso per loro ma adesso che il cubano tiene i soldi e ti guarda in faccia e si mette a ridere per quanto sei un pezzente Cuba non ha più nulla da offrire verdad? E la cosa più divertente di questi buffoni è che fino al giorno ieri ci scrivevano qui che magari che ci avessero 500 euro al mese e allora sì che di corsa ci starebbero a Cuba mentre di oggi ci dicono che Cuba fa solo schifo e non offre niente ah ah ah la taza del mio bagno ci fa più ridere. Simile la pensa un italiano di Bari che sta tornando a casa perché ci pensava che la vita era più facile, uno dei soliti che raccontano che a casa hanno 2 appartamenti da 200000 euro ma qui guarda che caso strano non riescono a tirare avanti, stesso tiipo di morto di fame ma altra faccia della moneta da 20 centavos. Come lì’altro che ci voleva fare la piscina nella finca tu pensa che mi tocca sentire. In lista di arrivo ci sta uno nuovo romano che ha comprato un palazzo intero accanto alla funeraria col suo vai e vieni di carri funebri tutto il tempo notte compresa, che già come scelta merita un premio, che alla fine è un edificio di 3 piani con decine di stanze patio imenso cocinas e tanto di cafeteria che a entrarci dentro ti perdi eche solo di compra e costrucion 300000/400000 MINIMO ci sono partiti. Poi deve metterci la mobilia e avviare tutto quanto e a questo lo invidiano perché vuole dire che deve avere una decina di milioni di euro da parte per giocare a fare il berlusconi a Cuba dove se non voli basso lo prendi sempre in culo profondo che non per cattiveria ma nessuno in 25 anni che sto qua ha mantenuto i castelli costruiti qui e tutti hanno perso tutto quando hanno fatto gli sbroroni ma che dire auguri ragazzo tu ce la fai perché tieni i soldi fino a tanto almeno che te lo permettono. Per tutti gli altri vacanze serene nella laguna di Porto Tolle che ci ha molto da offrire alle bocche buone perché venire qua da turisti e farsi prendere a pernacchie dal cubano mica si sopporta troppo bene.
Il tempo mette ognuno al proprio posto. Ogni Regina sul suo trono, ogni Pagliaccio nel suo circo.
Oigo
Utente
Utente

Torna a Tematiche generali