per esperti

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

per esperti

Messaggioda italiano64 » 18/04/2017, 16:38

Salve vediamo se qualcuno mi puo aiutare
sono italiano residente in spagna mi sono divorziato a Cuba e inviato il mio divorzio al mio vecchio comune di residenza
Adesso volevo sposarmi un altra volta a Cuba e non riesco a capire come fare i documenti essendo residente in Spagna.
Sono andato in Italia per fare il certificato di nascita e andato al mio comune italiano mi dice che non puo rilasciarmi il mio certificato di stato civile essendo residente in Spagna mi rilascia solo un mio certificato de matrimonio con a margine il mio divorzio fatto a Cuba e passato in giudicato ok lo prendo lo porto a legalizzare insieme a certificato di nascitauna volta ritirato dalla prefettura porto i due documenti al consolato cubano di Milano per tradurre e legalizzare e li la che attende le personi mi dice che il certificato di nascita me lo puo fare senza problemi ma altro documento no perche sono residente in Spagna e mi dice che quello che mi serve in Spagna da presentare al consolato cubano di Barcellona è il mio stato civile.
torno in Spagna e a oggi non ho ancora capito che documento devo presentare al consolato cubano di Barcellona chi dice che devo fare un certificato di divorzio actualizzato chi dice un certificato di capacita matrimoniale SONO DISPERATO PER NON SAPERE COSA FARE ogni volta con Cuba sono solo problemi SE MI POTETE AIUTARE MI FATE UN GROSSO PIACERE
Saluti Diego
italiano64
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: per esperti

Messaggioda giumiro » 03/05/2017, 15:12

italiano64 ha scritto:Salve vediamo se qualcuno mi puo aiutare
sono italiano residente in spagna mi sono divorziato a Cuba e inviato il mio divorzio al mio vecchio comune di residenza
Adesso volevo sposarmi un altra volta a Cuba e non riesco a capire come fare i documenti essendo residente in Spagna.
Sono andato in Italia per fare il certificato di nascita e andato al mio comune italiano mi dice che non puo rilasciarmi il mio certificato di stato civile essendo residente in Spagna mi rilascia solo un mio certificato de matrimonio con a margine il mio divorzio fatto a Cuba e passato in giudicato ok lo prendo lo porto a legalizzare insieme a certificato di nascitauna volta ritirato dalla prefettura porto i due documenti al consolato cubano di Milano per tradurre e legalizzare e li la che attende le personi mi dice che il certificato di nascita me lo puo fare senza problemi ma altro documento no perche sono residente in Spagna e mi dice che quello che mi serve in Spagna da presentare al consolato cubano di Barcellona è il mio stato civile.
torno in Spagna e a oggi non ho ancora capito che documento devo presentare al consolato cubano di Barcellona chi dice che devo fare un certificato di divorzio actualizzato chi dice un certificato di capacita matrimoniale SONO DISPERATO PER NON SAPERE COSA FARE ogni volta con Cuba sono solo problemi SE MI POTETE AIUTARE MI FATE UN GROSSO PIACERE
Saluti Diego

se hai divorziato a cuba non serve nessun certificato di divorzio basta le annotazioni nel tuo certificato di nascita.....i documenti per te dovrebbero essere 1) certificato di nascita 2) certificato di stato libero pero lo stato libero non so se devi fartelo fare in italia o in spagna......cmq i certificati fatti in italia devono essere legalizzati dalla prefettura con 1 marca da bollo......se fossi in te sentirei l'ambasciata/consolato cubano in spagna
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Re: per esperti

Messaggioda italiano64 » 03/05/2017, 15:42

Ok grazie io ho fatto il certificato di nascita dove compare anche il divorzio in Italia legalizzato prefettura e portato per tradurre e legalizzare al consolato italiano a Milano invece lo stato civile richiesto al consolato italiano di Barcellona fatto in lingua spagnola e mandato a legalizzare a Madrid al ministerio asuntos exterior come mi ha detto il consolato cubano di Barcellona una volta que me lo ritornano devo portarlo al consolato cubano di Barcellona per legalizzare e dovrei aver finito speriamo bene COMUNQUE GRAZIE PER LA RISPOSTA ciao
italiano64
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Burocrazia italiana e cubana