Quanto spendono ca gli italiani a Cuba ?

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Quanto spendono ca gli italiani a Cuba ?

Messaggioda brango » 18/11/2016, 15:20

ragioniere ha scritto:
brango ha scritto:
perdonami ho letto been? Tu per 2 settimana a Cuba spendi, volo incluso, 600 euro? Per curiosita' se non sono indiscreto che compagnia aerea usi e da dove parti?

beh dicevo per 3 settimane, :-D
Volo con eurowings, air berlin o condor, partendo da colonia, dusseldorf o francoforte
non devo pagare ovviamente fitto a cuba, niente taxi, niente ristoranti, piscine, niente mignotte a pagamento, niente locali turistici e niente spesa italiana mi accontento di quel poco che passa il mercato locale , trascorro le mie ore in famiglia, visitando vecchie amiche :wink: e passeggiando per i mercatini de la habana---

ok allora sei uno spendaccione!! :-D
brango
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 18/11/2016, 16:57

brango ha scritto:ok allora sei uno spendaccione!! :-D

spendo quello che posso, stesso budget che in sardegna e qua, e quello che mediamente si dovrebbe spendere in un paese sottosviluppato, ovviamente a cuba ci sono le foche comprese nel menu :-D altrimenti a mio parere nemmeno varrebbe la pena andarci, nonostante il basso budget,

cmq dice un italiano che fitta stanze che molti italiani, spendono a tipo sceicchi... altro che spendere poco

Aniello Guarnieri ora ti stupirai dato che le cifre che ci comunichi di spendere tu sono ben diverse. Le tue cifre sono esatte ma ci sono persone che arrivano anche a 5.000 e non parlo per sentito dire dato che alcuni ospiti ci chiedono di tenere in cassaforte tale cifra.
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 18/11/2016, 17:06

Valter Rimini Io 35 giorni a dicembre ho messo in conto sui 4000 abbondanti senza auto da noleggiare

azz, se gli italiani spendono poco :-D :-D :-D :-D :-D
io con 4000 ci devo stare 1 anno in alemania ......
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda cojimar » 18/11/2016, 17:20

Mamma mia ragio ti faccio dirizzare tutti i capelli in testa......42 gg 5000 €(al cambio al tempo sommando i 2 cambi che feci a 1.18 e 1.16 mi ritrovai al incirca 5800 cuc) volo escluso preso se nn ricordo male a 900€ euro piu euro meno,1230 cuc di casa inclusi ovvio,per una vacanza di 21 gg spendevo 3500 € ma eravamo in 2 fissi io e la mia ex e avevo la macchina rentata ma il cambio era favorevolissimo si parla di 1.30....1.35....perciò in tasca entravano 4500/4700 cuc e la macchina me la dava un toscano residente laggiù a 35 al dia....
cojimar
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 18/11/2016, 17:31

cojimar ha scritto:Mamma mia ragio ti faccio dirizzare tutti i capelli in testa......42 gg 5000 €(al cambio al tempo sommando i 2 cambi che feci a 1.18 e 1.16 mi ritrovai al incirca 5800 cuc) volo escluso preso se nn ricordo male a 900€ euro piu euro meno,1230 cuc di casa inclusi ovvio,per una vacanza di 21 gg spendevo 3500 € ma eravamo in 2 fissi io e la mia ex e avevo la macchina rentata ma il cambio era favorevolissimo si parla di 1.30....1.35....perciò in tasca entravano 4500/4700 cuc e la macchina me la dava un toscano residente laggiù a 35 al dia....

No Paolo

non mi fa drizzare nulla, io so che gli italiani sono il top, quelli che piu spendono, e di gran lunga....

Non che non vi siano spilorci, e cafoni (per lo piu napoletani) ma generalmente agli italiani piace spendere :smt023

Io non ho avuto le tue esperienze o quelle di totonno o brandoni, quindi molte cose di cuba le conosco piu per i vostri racconti che per esperienze personali, praticamente pure volendo non avrei mai potuto fare le vostre esperienze perche 15 cuc al giorno di budget non lo permettono.

Pero chi povero Cristo come te, ci ha messo oltre al cuore anche un bel po di soldi, e spesso spesi anche per far felici terzi,
alla fine ha cuba ha raccolto a mio avviso poco, anzi ha dovuto pure leccarsi le ferite.

So bene che capsici anche il mio ragionamento quando scrivo che tranne che in rare eccezioni, e inutile spendere e spandere, tanto li alla fine vale poco, a meno che non spendi per te stesso.

Non vale la pena alimentare persone che ti vedono come un pollo da spennare, a me mi danno addosso, e dicono che ho capito poco in 30 anni e puo essere, pero nonostante il (relativo) basso budget riesco a cavarmela, e qualche soddisfazione me la tolgo, ma con 3000 o piu da spendere io me ne andavo in molti altri posti che offrono a mio avviso piu di cuba, tanto piu che come ben sai alla fine pochi si ricorderanno di quello che hai speso.

E di persone come te che mi spiace, perche alla fine meritavate molto di piu
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda estefano » 18/11/2016, 18:17

Purtroppo ho cominciato ad andare a Cuba quando le mie possibilità erano quasi illimitate, quindi non mi facevo mancar nulla, casa da 40Cuc in Playa, sempre a cena al ristorante, discoteca e concerti, bottiglie di ron a fiumi, macchina a noleggio di medio alto livello, e accessori quindi si andava sui 150/200 cuc al giorno e per fortuna che il cambio girava a 1,30 - 1,45.....

Ora sono diventato più parsimonioso, avendo perso quello spirito di prime avventure pur non facendomi mancar nulla ho oculato le spese, pertanto la casa a la Habana a 25 cuc con colazione è ottima, in quanto mi permette di muovermi a piedi o in Almendron e visto che in casa ci sto poco che me ne frega del cuarto grande o il bagno spazioso, qualche sera la passo in paladar piccolini ed economici o addirittura sbocconcello qua e la se ho mangiato durante il giorno, evito i locali al TOP in quanto non mi diverto preferendo i localini più divertenti che quelli alla moda e bevo il giusto senza fare il Briatore al Millionaire, quello lo fanno già i cafoni dei cubani con 4 cuc in tasca,

...e il risparmio è fatto
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Tedesco » 18/11/2016, 18:19

Io a gennaio ho fatto fuori 3000 euro tutto il mese senza volo
Tedesco
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda abiberto64 » 19/11/2016, 1:35

13 giorni cambiato 1500 eurini ,pagato dall' italia 700 per una settimana in hotel a Varadero x due più altrettanto per il carro ,il volo sugli 800 da Bologna con KLM e AF .totale per due settimane circa 4000 ...il primo che dice che Cuba è a buon mercato... :smt021
abiberto64
Utente
Utente

Messaggioda HouseCUBA » 19/11/2016, 10:17

le 2-3 vacanze cubane che mi sono fatto in questi anni di circa 8-9gg a L'avana e dintorni direi sui 3500-4000 euro alla volta, trattandomi ovviamente bene a partire dal volo
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 19/11/2016, 11:37

abiberto64 ha scritto:13 giorni cambiato 1500 eurini ,pagato dall' italia 700 per una settimana in hotel a Varadero x due più altrettanto per il carro ,il volo sugli 800 da Bologna con KLM e AF .totale per due settimane circa 4000 ...il primo che dice che Cuba è a buon mercato... :smt021

se distribuisci randellate, per favore comincia da studente :-D :-D poi quando hai finito, avvisami e ti passo il secondo che sarebbe totonno26, che dice che gli italiani, che non sono secondi a nessuno in quanto a spendere...

Io con 600 euro, ci devo pagare il volo e farmi 3 settimane, con 4000 euro vediamo ci avrei fatto esattamente un anno

Ovvio, sopravvivendo piu alla robinson crusoe che alla bear grylls :-D

Grande Aliberto :smt023

Invece di fare l´arbitro di calcio, me stronzo, dovevo fare il calciatore come molti di voi :smt023
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali