Quanto spendono ca gli italiani a Cuba ?

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Quanto spendono ca gli italiani a Cuba ?

Messaggioda ragioniere » 02/12/2016, 9:29

tuccio ha scritto:, ancora devo capire cosa ci vanno a fare gli italiani

Gli italiani a cuba non hanno nulla da cercare, belle spiagge e clima, buon mangiare li trovano in italia in qualita e prezzi migliori
Rimane solo un motivo: molti ci vanno, perche credono conveniente la figa, che poi viste spesso le spese e la bassa quata di cio che procacciano senza contare i risultati dei piu dei matrommoni solo raramente e conveniente, e un altro paio di maniche , cmq il motivo e la figa... per quello andrebbero pure in abissinia, o su marte,,, figurati a bayamo :-D
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda Antonio26 » 27/12/2016, 14:06

scusate ma non mi sono collegato per un bel po ed ho visto che il Ragio mi ha chiamato in causa :-D .
non ho letto tutti i posto perchè sono tanti e non ho molto tempo, però noto con grande piacere che questo forum è pieno di facoltosi, ben per voi che spendete tra i 6000 e gli 8000 euro all'anno per andare a cuba, perché immagino che quelle cifre sono riferite due volte l'anno, forse sono io che ho conosciuto italiani "parsimoniosi", come uno di Bari che conoscevo di vista a Camaguey che mi si avvicina e mi chiede se gli compravo un sello da 20 cuc visto che mi serviva, sai per aiutarlo, hanno detto che andava a cercarsi le chicas e pagava in Moneda Nacional, quasi tutte lo evitavano manco fosse la peste, ho svariati altri esempi però non vorrei essere prolisso, ma forse si sbagliano anche i cubani a definirci tacanos quasi fosse un sinonimo, chissà come mai, ingrati!!.
A settembre 2015 conosco un canadese alla casa della Musica di Galiano, facciamo due chiacchiere e mi dice che va 3/4 volte l'anno per 10 gg. girca, gli chiedo quanto spende e mi risponde: non molto sui 3000 dollari a vacanza, e gli credo visto che in un'ora ha speso davanti a me una quarantina di cuc in drink tra una hijnetera e un'altra, però forse ho beccato l'unico Canadese spendaccione, difficile da pensarlo visto come sono frequentatori di Hotel.
Sarebbe interessante sapere quanti di voi soggiornano o hanno mai soggiornato negli Hotel del livello dell'Hotel Nacional , Habana libre, Iberostar, Ambos Mundos, no perchè li ci vedo solo Americani, Russi, Canadesi, Inglesi... che spendono mediamente 1500/1800 dollari a settimana, tralasciando gli "accessori" fuori, forse sono sfortunato io che ogni volta che ci vado non becco mai un italiano.
Noi riempiamo le case di renta a 25/35 cuc e ci imponiamo un budget che se arriva a 100 cuc tutto compreso sei un signore, che non è minimamente paragonabile a quello di un Russo o Canadese, non ricordo chi ha detto che quelli che spendono di più sono i Russi con circa 120 cuc al giorno, forse si riferiva al costo giornaliero della stanza di albergo.
Perchè quasi tutti gli Italiani usano la Habana solo di passaggio e se ne vanno a oriente, non venitemi a dire che città come Santa Clara, Camaguey e las Tunas che hanno il mare più vicino a un'ora e mezza sono più belle e offrono di più.
A Trinidad gli unici italiani che ci vanno hanno moglie o novia chissà come mai.
Io per esempio vado a Camaguey perchè ho la "novia" ed è economica, e comunque mi fermo sempre due settimane all'Havana .
Mi piacerebbe pensare che questo forum rispecchia la maggioranza degli italiani, però mi riesce difficile pensarlo visto i riscontri avuti in questi anni.
Caro Ragio una rondine non fa primavera!
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda bonvys » 27/12/2016, 14:14

Neanche il chisme di una amiguita fa la moneta unica ! ::fuma ;-) :ahahah
Ca$tro:
Immagine
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Antonio26 » 29/12/2016, 23:30

bonvys ha scritto:

Neanche il chisme di una amiguita fa la moneta unica ! ::fuma ;-) :ahahah

Sei monotono e monocorde, la tua ripetitiva sfiora la demenza!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda estefano » 09/01/2017, 12:07

Sono stato negli hotel, non certo in quelli che cita Antonio26, ma il Melia Cohiba, il Melia Santiago, Il Varadero Paradisus, il Rio de oro e Luna a Guardalavaca, il Melia cayo guillermo, il Presidente, tutti hotel a 4/5 stelle (il Paradisus 5*lusso) ma non per fare lo sborone, semplicemente perchè in "alcune" vacanze avevo bisogno di staccare dalla cubania e trattarmi da turista, non da ultimo alcune volte pur stando in casa particular andavo a fare colazione al Nacional, 8/9 cuc colazione americana!

Dopo 20/30 giorni a Cuba si ha bisogno di staccare, o anche solo ripulirsi un pò dalla polvere e dal cercare ogni sera un ristorante nuovo dove mangiare, ragazze a parte l'hotel o il villaggio vengono in mio soccorso, chiaro che incidono pesantemente sul budget, ma una vacanza a volte merita di essere vissuta come tale, con ogni vizio e ozio.

....i vizi magari me li prendo prima di entrare in Hotel....o li comparto (ma raramente)
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda ciudadhabana » 09/01/2017, 14:19

estefano ha scritto:Sono stato negli hotel, non certo in quelli che cita Antonio26, ma il Melia Cohiba, il Melia Santiago, Il Varadero Paradisus, il Rio de oro e Luna a Guardalavaca, il Melia cayo guillermo, il Presidente, tutti hotel a 4/5 stelle (il Paradisus 5*lusso) ma non per fare lo sborone, semplicemente perchè in "alcune" vacanze avevo bisogno di staccare dalla cubania e trattarmi da turista, non da ultimo alcune volte pur stando in casa particular andavo a fare colazione al Nacional, 8/9 cuc colazione americana!

Dopo 20/30 giorni a Cuba si ha bisogno di staccare, o anche solo ripulirsi un pò dalla polvere e dal cercare ogni sera un ristorante nuovo dove mangiare, ragazze a parte l'hotel o il villaggio vengono in mio soccorso, chiaro che incidono pesantemente sul budget, ma una vacanza a volte merita di essere vissuta come tale, con ogni vizio e ozio.

....i vizi magari me li prendo prima di entrare in Hotel....o li comparto (ma raramente)

Al Naciònal ci vado pure io qualche volta a fare colazione perchè mi piace il giardino (in particolare i pavoni che gironzolano) e, senza fare "l'americana", per cappucino e sandwich ti ci vogliono 20 cuc in due; al Melià due baby di wisky ti vengono 12 cuc; stessa cosa per un ape all'Ambos mundos o allo Sloopy ma...sono d'accordo sul trattarsi da turista e sul fatto che non c'entri il voler fare lo sborone... :smt023
In generale però di italiani in quei posti ne vedo pochi... e per quanto mi riguarda è meglio così... :-D
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda estefano » 09/01/2017, 14:44

ciudadhabana ha scritto:
estefano ha scritto:Sono stato negli hotel, non certo in quelli che cita Antonio26, ma il Melia Cohiba, il Melia Santiago, Il Varadero Paradisus, il Rio de oro e Luna a Guardalavaca, il Melia cayo guillermo, il Presidente, tutti hotel a 4/5 stelle (il Paradisus 5*lusso) ma non per fare lo sborone, semplicemente perchè in "alcune" vacanze avevo bisogno di staccare dalla cubania e trattarmi da turista, non da ultimo alcune volte pur stando in casa particular andavo a fare colazione al Nacional, 8/9 cuc colazione americana!

Al Naciònal ci vado pure io qualche volta a fare colazione perchè mi piace il giardino (in particolare i pavoni che gironzolano) e, senza fare "l'americana", per cappucino e sandwich ti ci vogliono 20 cuc in due; al Melià due baby di wisky ti vengono 12 cuc; stessa cosa per un ape all'Ambos mundos o allo Sloopy ma...sono d'accordo sul trattarsi da turista e sul fatto che non c'entri il voler fare lo sborone... :smt023
In generale però di italiani in quei posti ne vedo pochi... e per quanto mi riguarda è meglio così... :-D

Infatti vado la proprio perchè so di non incontrare italiani "vociosi"....

Al Nacional oltre la colazione, una piña colada come aperitivo ogni tanto (anche se son 4/5 cuc) alle sette di sera rigorosamente in giardino, magari ben accompagnato...beh, da il senso alla vacanza a Cuba.
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda pillo » 09/01/2017, 17:28

D'accordo,ci sta che una persona per la sua vacanza scelga di alloggiare in un hotel invece che in una casa particular, quello che non concepisco sono i prezzi degli hotel a Cuba per una camera, rispetto a cio' che offrono mi sembrano un po' spropositati considerando che siamo a Cuba.....naturalmente sto parlando degli hotel 4/5 stelle.....
pillo
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda ciudadhabana » 10/01/2017, 10:12

estefano ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:

Infatti vado la proprio perchè so di non incontrare italiani "vociosi"....

Al Nacional oltre la colazione, una piña colada come aperitivo ogni tanto (anche se son 4/5 cuc) alle sette di sera rigorosamente in giardino, magari ben accompagnato...beh, da il senso alla vacanza a Cuba.

... ai tavolini del baretto in fondo, verso i cannoni... panorama de La Habana illuminata; se la chica vale, può andar bene anche una Dos gardenias para ti cantata dal gruppetto di vecchietti... :-D
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda ciudadhabana » 10/01/2017, 10:30

pillo ha scritto:D'accordo,ci sta che una persona per la sua vacanza scelga di alloggiare in un hotel invece che in una casa particular, quello che non concepisco sono i prezzi degli hotel a Cuba per una camera, rispetto a cio' che offrono mi sembrano un po' spropositati considerando che siamo a Cuba.....naturalmente sto parlando degli hotel 4/5 stelle.....

Si, tutto considerato, a certi livelli, per avere servizi decenti i prezzi sono alti.
D'altra parte, per prezzi altrettanto alti, si hanno in cambio servizi pessimi, come nel caso dei voli e del noleggio delle auto... ma Cuba è un Paese avulso dal normale contesto... che ci vuoi fare? :-D
ciudadhabana
Camajan
Camajan

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali