Quanto spendono ca gli italiani a Cuba ?

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Quanto spendono ca gli italiani a Cuba ?

Messaggioda cojimar » 19/11/2016, 12:36

ragioniere ha scritto:
abiberto64 ha scritto:13 giorni cambiato 1500 eurini ,pagato dall' italia 700 per una settimana in hotel a Varadero x due più altrettanto per il carro ,il volo sugli 800 da Bologna con KLM e AF .totale per due settimane circa 4000 ...il primo che dice che Cuba è a buon mercato... :smt021

se distribuisci randellate, per favore comincia da studente :-D :-D poi quando hai finito, avvisami e ti passo il secondo che sarebbe totonno26, che dice che gli italiani, che non sono secondi a nessuno in quanto a spendere...

Io con 600 euro, ci devo pagare il volo e farmi 3 settimane, con 4000 euro vediamo ci avrei fatto esattamente un anno

Ovvio, sopravvivendo piu alla robinson crusoe che alla bear grylls :-D

Grande Aliberto :smt023

Invece di fare l´arbitro di calcio, me stronzo, dovevo fare il calciatore come molti di voi :smt023

Ragio ma n sarai mica stato quello che in obispo voleva vendermi un accendino per 3.50 cuc?No perchè 600 euro volo e soggiorno per 3 settimane nn mi stupirei....altro che sopravvivenza alla robinson crosue....
cojimar
Utente
Utente

Messaggioda beboroma » 19/11/2016, 12:49

Cuba economica? ;-) forse quando il cambio viaggiava da 1,30 a 1,40 diciamo che era abbastanza concorrenziale adesso che siamo a 1,025 la vedo proprio dura, evidentemente chi la ritiene economica non ha viaggiato per altri lidi dove trovi spiagge, mare, natura che nulla ha da invidiare per non parlare delle strutture alberghiere di primo livello e a costi molto inferiori a quelli cubani e riguardo ai voli cercando si trovano prezzi, per la stessa distanza, inferiori. Di cosa parlo? Thailandia, Filippine, Malesia, Singapore, Indonesia giusto per citare alcuni Paesi che ho avuto il piacere di visitare.

La fica? masticando un po' di inglese si riesce a trovare anche qualcosa che valga la pena senza passare per i soliti locali dove trovi lo stesso puttanaio di Cuba.
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda ragioniere » 19/11/2016, 12:57

cojimar ha scritto:Ragio ma n sarai mica stato quello che in obispo voleva vendermi un accendino per 3.50 cuc?No perchè 600 euro volo e soggiorno per 3 settimane nn mi stupirei....altro che sopravvivenza alla robinson crosue....

Paolo
senza offesa, per gente agiata so che e difficile capire che il mondo e fatto di tanta gente che deve vivere con poco, abituata ad arrangiarsi e arrangiarsi.
milioni di persone non migliaia, ma milioni, che devono vivere con meno di 100 euro al mese, se poi contiamo chi deve vivere con meno di 300 i milioni di persone aumentano--- In Germania e non in burundi, il 20 % della popolazione ha meno di 400 euro al mese.
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 19/11/2016, 13:00

beboroma ha scritto:Cuba economica? ;-) forse quando il cambio viaggiava da 1,30 a 1,40 diciamo che era abbastanza concorrenziale adesso che siamo a 1,025 la vedo proprio dura, evidentemente chi la ritiene economica non ha viaggiato per altri lidi dove trovi spiagge, mare, natura che nulla ha da invidiare per non parlare delle strutture alberghiere di primo livello e a costi molto inferiori a quelli cubani e riguardo ai voli cercando si trovano prezzi, per la stessa distanza, inferiori. Di cosa parlo? Thailandia, Filippine, Malesia, Singapore, Indonesia giusto per citare alcuni Paesi che ho avuto il piacere di visitare.

La fica? masticando un po' di inglese si riesce a trovare anche qualcosa che valga la pena senza passare per i soliti locali dove trovi lo stesso puttanaio di Cuba.

Sono incazzato con te :smt023

Ho detto vorrei morire il giorno che un italiano, e dico un italiano, si rende conto che tanti posti, io parlavo delle Filippine,
costano 1/3 di Cuba e offrono anche di piu :smt023

Ero convinto che campavo 100 anni, invece veramente uno sa che le filippine costano molto molto meno, offrono di piu e la figa non manca---

Vediamo ora chi comincia a offenderti.... e dire che non e vero, visto che con me lo fanno
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda santidro » 19/11/2016, 16:07

Cuba è la più cara.punto
santidro
Camajan
Camajan

Messaggioda Sergente » 19/11/2016, 16:23

ragioniere ha scritto:
cojimar ha scritto:Ragio ma n sarai mica stato quello che in obispo voleva vendermi un accendino per 3.50 cuc?No perchè 600 euro volo e soggiorno per 3 settimane nn mi stupirei....altro che sopravvivenza alla robinson crosue....

Paolo
senza offesa, per gente agiata so che e difficile capire che il mondo e fatto di tanta gente che deve vivere con poco, abituata ad arrangiarsi e arrangiarsi.
milioni di persone non migliaia, ma milioni, che devono vivere con meno di 100 euro al mese, se poi contiamo chi deve vivere con meno di 300 i milioni di persone aumentano--- In Germania e non in burundi, il 20 % della popolazione ha meno di 400 euro al mese.

Ragio risiamo alle solite...Cuba è cara, e i prezzi li fa il mercato, sarà la miliardesima volta che te lo dico...chi è costretto ad andare a Cuba o spende certe cifre, o fa la tua vita con pochi soldi, non si scappa....ovvio che chi non è costretto da legami famigliari farebbe meglio ad andare altrove a divertirsi....alla fine ci vuole un attimo a spendere 3000-4000 euro per un mese...se consideri:
600-700 il volo
20-30 cuc al giorno la casa
40 cuc tra pranzo e cena
Rum, gelato, sigarette, piscina, o playa, altri 30-40 cuc al giorno
taxi 20 cuc al giorno almeno...
Ecco che superi anche i 4000....mi dici in queste spese elencate dove sta il superfluo di cui si potrebbe fare a meno? Pensa poi se devi rentare il carro...
Cuba è diventato un paese per ricchi...ma se fossi ricco andrei altrove...
Sergente
Utente
Utente

Messaggioda cojimar » 19/11/2016, 17:07

ragioniere ha scritto:

Paolo

Si ragionie' io ti capisco,pure in italia ci sono tante persone,famiglie,pensionati al minimo che vivono con quelle cifre,che vanno ai cassonetti dei mercati della frutta,o dei grandi supermercati,li ho visti con i miei occhi,io nn sono benestante,vivo con quello che ho,ed è diverso,nn butto i soldi dalla finestra o in cose nn necessarie,la mia fortuna è che vivo solo,devo mantenere ME,se dio vuole i miei amati nipoti lavorano,e nn devo aiutarli,mia mamma ha la pensione di mio babbo e al paesello vive dignitosamente,quello che voglio dirti è che se una cosa nn la puoi fare....nn la puoi fare a dispetto dei santi capisci????Andare giù con 600 € e pensare di starci 3 settimane e pagarci anche il volo n sta ne in cielo e ne in terra,anche se hai la casa della diversa come la chiami tu....io stesso,che alla bene e meglio potrei ancora andare e fare una bella vacanza nn vado,perchè secondo me destinare quella cifra a cuba nn ne vale la pena,e la uso per altre cose,certo nn andrei a fare il barbone o un corso di sopravvivenza a cuba pur di dire...ho grugnito....e davvero nn so come potresti fare sotto la soglia dei 10 cuc al giorno...mi sa che devi fartene una ragione con cuba con quelle disponibilità hai chiuso,diversa o nn diversa,il perchè lo abbiamo capito tutti,cuba è carissima e se ci vai è per divertirti,il che significa 70/80 al giorno minimo escludendo la casa,con meno nn ce la fai o meglio ce la fai ma nn ::tt(dai 30 in su..) nn vai per locali(altri 20 minimo),mangi in casa salvo qualche rara uscita(se mangi fuori in 2 sono minimo 30..),ti muovi con i bici taxi contratti tutto(si perchè i taxi e gli almendrones ti costano almeno altri 5/7 cuc solo i secondi se girottoli un po per l'habana i primi meglio n parlarne)....ah il mare con il binocolo,perchè minimo ti vanno via 15 cuc(se vai con l'autobus a 5 cuc al parke central...)te tutta sta roba con 600€ come la fai?Mica mi dirai che arrivi laggiù e trovi le donne con le gambe aperte che te la danno aggratisse??Seeee nei filmini ragio via.....ma di che stiamo parlando...
cojimar
Utente
Utente

Messaggioda giancarloplaya » 19/11/2016, 17:35

io questa estate escluso volo ho speso 2000 circa per 4 settimane....quindi circa 70 al giorno....insomma non molto e nemmeno poco, senza fittare auto.
comunque le mie "conoscenze" mi dicono che a spendere di più sono i russi....la tariffa standard per loro è infatti 120....
giancarloplaya
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda ragioniere » 19/11/2016, 17:52

Sergente ha scritto:Ragio risiamo alle solite...Cuba è cara, e i prezzi li fa il mercato, ...

Chi fa o meno i prezzi non e importante, alla fine e importante quanto scrive beboroma :-D condividi o no ??

evidentemente chi la ritiene economica non ha viaggiato per altri lidi dove trovi spiagge, mare, natura che nulla ha da invidiare per non parlare delle strutture alberghiere di primo livello e a costi molto inferiori a quelli cubani e riguardo ai voli cercando si trovano prezzi, per la stessa distanza, inferiori. Di cosa parlo? Thailandia, Filippine, Malesia, Singapore, Indonesia giusto per citare alcuni Paesi che ho avuto il piacere di visitare.
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 19/11/2016, 17:55

giancarloplaya ha scritto:io questa estate escluso volo ho speso 2000 circa per 4 settimane....quindi circa 70 al giorno....insomma non molto e nemmeno poco, senza fittare auto.
comunque le mie "conoscenze" mi dicono che a spendere di più sono i russi....la tariffa standard per loro è infatti 120....

Ciao siculo
come va, che fa il piccolo gabriele ?
sei a playa a dicembre ??
se si mi vengo volentieri a prendere una cassata e una granita al limone da te :-D
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali