Quanto spendono ca gli italiani a Cuba ?

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Quanto spendono ca gli italiani a Cuba ?

Messaggioda ragioniere » 19/11/2016, 18:00

cojimar ha scritto:Si ragionie' io ti capisco,pure in italia ci sono tante persone,famiglie,pensionati al minimo che vivono con quelle cifre,che vanno ai cassonetti dei mercati della frutta,o dei grandi supermercati,li ho visti con i miei occhi,
?
ok e gia allora un punto

Andare giù con 600 € e pensare di starci 3 settimane e pagarci anche il volo n sta ne in cielo e ne in terra,anche se hai la casa della diversa come la chiami tu...

ma se quella cifra mi basta decentemente anche per la sardegna ::)):: perche non dovrebbe bastare in un qualsiasi paese sottosviluppato ? Ovviamente e una metafora, :-D perche cuba costa il doppio della sardegna e il quadruplo di un paese sottosviluppato

.ah il mare con il binocolo,perchè minimo ti vanno via 15 cuc(se vai con l'autobus a 5 cuc al parke central...)te tutta sta roba con 600€ come la fai?Mica mi dirai che arrivi laggiù e trovi le donne con le gambe aperte che te la danno aggratisse??Seeee nei filmini ragio via.....ma di che stiamo parlando...

Per il mare, se non ci porta il suocero che ha auto (non sua) dobbiamo rinunciare, cosi come a tante cose, per quello le andiamo a fare in sardegna che ci costa assai meno, stai dicendo le mie stesse cose

Le donzelle per fortuna non mi mancano, pur se solo nel barrio e senza dover andare da nessuna parte riesco ancora a grugnire,
e almeno quello rimane positivo , ma per il resto le cose stanno esattamente come dici.,.. diciamo le stesse cose :smt023
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda giancarloplaya » 19/11/2016, 18:11

ragioniere ha scritto:
giancarloplaya ha scritto:io questa estate escluso volo ho speso 2000 circa per 4 settimane....quindi circa 70 al giorno....insomma non molto e nemmeno poco, senza fittare auto.
comunque le mie "conoscenze" mi dicono che a spendere di più sono i russi....la tariffa standard per loro è infatti 120....

Ciao siculo
come va, che fa il piccolo gabriele ?
sei a playa a dicembre ??
se si mi vengo volentieri a prendere una cassata e una granita al limone da te :-D

il piccolo gab spero stia bene...a dicembre mi pare difficile...troppo caro, andrò a luglio come sempre per un mesetto, per le cassate meglio se vieni in sicilia...a cuba mi pare difficile che te le possa procurare.
qui tutto bene, soprattutto nel lavoro...per il resto si vivacchia....
tu ragionie? superati i problemi di salute?
giancarloplaya
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda cojimar » 19/11/2016, 18:24

ragioniere ha scritto:
cojimar ha scritto:Si ragionie' io ti capisco,pure in italia ci sono tante persone,famiglie,pensionati al minimo che vivono con quelle cifre,che vanno ai cassonetti dei mercati della frutta,o dei grandi supermercati,li ho visti con i miei occhi,
?
ok e gia allora un punto

Andare giù con 600 € e pensare di starci 3 settimane e pagarci anche il volo n sta ne in cielo e ne in terra,anche se hai la casa della diversa come la chiami tu...

ma se quella cifra mi basta decentemente anche per la sardegna ::)):: perche non dovrebbe bastare in un qualsiasi paese sottosviluppato ? Ovviamente e una metafora, :-D perche cuba costa il doppio della sardegna e il quadruplo di un paese sottosviluppato

.ah il mare con il binocolo,perchè minimo ti vanno via 15 cuc(se vai con l'autobus a 5 cuc al parke central...)te tutta sta roba con 600€ come la fai?Mica mi dirai che arrivi laggiù e trovi le donne con le gambe aperte che te la danno aggratisse??Seeee nei filmini ragio via.....ma di che stiamo parlando...

Per il mare, se non ci porta il suocero che ha auto (non sua) dobbiamo rinunciare, cosi come a tante cose, per quello le andiamo a fare in sardegna che ci costa assai meno, stai dicendo le mie stesse cose

Le donzelle per fortuna non mi mancano, pur se solo nel barrio e senza dover andare da nessuna parte riesco ancora a grugnire,
e almeno quello rimane positivo , ma per il resto le cose stanno esattamente come dici.,.. diciamo le stesse cose :smt023

Ragio cosa ti basta in sardegna??????Dai su ho un cugino che vive li da 25 anni e lavora nel turismo e una cara amica d'infanzia,bazzico cagliari il poetto badesi arborea da anni,ho girato tutta la costa da villasimius salendo su per stintino castel sardo isola rossa la gallura palau la costa smeralda(inaccessibile per noi umani..) scendendo verso olbia s.teodoro e via via....dove soggiorni......in barbagia?Perchè 600 € in 3 nn ti bastano neanche per andare.....macchina e passaggio per 2 sono almeno 400 € se ti va bene ma c'è chi ne ha spesi il doppio,se vai in aereo poi laggiu con cosa ti muovi?I treni nn te li regalano in 3....i bus idem....la macchina al rent costa dai 30 € al giorno in su.....vai al risotrante e sono cazzi,al bar ti arriva un salasso che te lo ricordi,l'ultima volta ho fatto fare i biglietti a mia sorella e mio nipote che risiedono in una citta di porto e in quanto residenti hanno lo sconto.....dai giù.....hai ragione su cuba su tutti i fronti,è carissima..ma la sardegna è bella quanto cara....vivono di turismo quei 7 mesi(si perchè da marzo a ottobre li fai il mare...sopratutto al sud....mi ci sono ritrovato per alcuni ultimi dell'anno e a dicembre si andava in giro con il maglione senza piumino maniche arrotolate roba che rientrato al galilei per poco nn mi congelo..))devono spreme nn ti regalano nulla,come l'elba...beh d'estate ci sono dei prezzi allucinanti forse riesci a trovare qualche location risparmiando qualcosa...ma se esci.....so cazzi da cacare volano sassate ad altezza d'uomo i pezzi da 20 € vanno via lisci che manco te ne accorgi....ragio dai....paragona con le filippine....
cojimar
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 19/11/2016, 19:14

giancarloplaya ha scritto:
ragioniere ha scritto:
giancarloplaya ha scritto:io questa estate escluso volo ho speso 2000 circa per 4 settimane....quindi circa 70 al giorno....insomma non molto e nemmeno poco, senza fittare auto.
comunque le mie "conoscenze" mi dicono che a spendere di più sono i russi....la tariffa standard per loro è infatti 120....

Ciao siculo
se si mi vengo volentieri a prendere una cassata e una granita al limone da te :-D

il piccolo gab spero stia bene...a dicembre mi pare difficile...troppo caro, andrò a luglio come sempre per un mesetto, per le cassate meglio se vieni in sicilia...a cuba mi pare difficile che te le possa procurare.

Gianca´

mi fa piacere ogni tanto sentirti, per la sicilia, se sai qualcuno che fitta a basso prezzo, una stanzetta o monolocale e non abiti lontano dal mare, un pensierino per maggio giugno potrei farcelo, mio nonno era siciliano, i nonni son sepolti vicino catania e non sono mai potuto andare.
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 19/11/2016, 19:30

cojimar ha scritto:Ragio cosa ti basta in sardegna??????.ma la sardegna è bella quanto cara......so cazzi da cacare volano sassate ad altezza d'uomo i pezzi da 20 € vanno via lisci che manco te ne accorgi....ragio dai....paragona con le filippine....

Allora io la prima volta con 600 euro, ci ho pagato 3 voli germania - sardegna, il monolocale, con wifi, 2 abbonamenti settimanali autobus, e ci siam fatti una setimana di spiaggia, ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo fatto la compra al discount sardo e mangiato bene spendendo poco

La seconda volta ho preso 2 settimane, speso 200 euro in piu, ma un appartamento da 2 stanze, e ci stavano anche gli altri miei due figli, facendo le stesse cose----

Quindi quei 300 euro di spesa in sardegna, mi rendevano il triplo di cuba, tanto che la diversa non vuole andare in nessun posto che non sia la sardegna, tanto e netta la differenza rispetto a cuba--- sardegna nel nostro caso intesa come alghero

E la prima volta mi son pure mazzuolato una colombiana, se ero da solo, avrei cuccato anche li, specialmente se potevo spendere un po di soldi, Prezzi di gran lunga inferiori a Cuba ma qualita eccellente

Ti parlo della citta di Alghero, a CAGLIARI invece non ci siam potuti andare vuoi perche i costi dei voli erano piu cari, vuoi poerche il fitto delle stanze era piu caro, intendiamoci per me 300 euro in piu sono tanti, e di quello parliamo

Ai ristoranti non ci sono andato, perche ovviamente con il mio budget non posso permettermelo, effettivamente pero i prezzi per me erano cari, pero erano strapieni, quindi e segno che per molti turisti ma anche locali il prezzo rapportato alla qualita era buono. I prezzi erano per intenderci pero inferiori a ristoranti tedeschi, ma la qualita credo era migliore

Un solo giorno siamo stati in pizzeria, 12 pizze, 8 bevande, abbiam speso 36 euro, ci puo stare.

Quindi per quanto riguarda Alghero, i miei soldi, contrariamente a Cuba ci permettevano di fare una bella vita.

Non fosse stato cosi non te lo direi, che me ne viene in tasca, non e che ora debbo giustificare che trovo tanti posti migliori di cuba e che con gli stessi soldi mi trovo meglio in sardegna, intesa nel mio caso come alghero....

Tanto es che a cuba rinunceremo ad andare al mare, perche con meno soldi, nonostante i 3 voli da pagare, possiamo poi andarcene ad alghero, pensiamo pero a stintino stavolta, e questo e a dir poco pazzesco

Se un po mi conosci, dovresti aver capito che se dico che ho una gran convenienza, ho le mie ragioni , non e che faccio la pubblicita ad alghero, o alle filippine, che me ne frega a me chi vuole andare a farsi prendere per fesso a cuba gli metto il mio visto buono pure senza pensarci :-D

Va da se che ho sempre i dati, per chi vuole, delle stanze che ho fittato, degli abbonamenti autobus, etc etc e li ho dati anche ad altri, esempio anubi.... cmq per me nessun paragone, meglio la sardegna in tutto, tranne per le foche... ma pure quello e relativo, qua il 90 % pure a cuba tromba sempre lo stesso e pagando pure, quindi in quel caso pure in sardegna trova di meglio amio modesto avviso. a meno che non sei anziano e vuoi giovincelle, allora e diverso :smt023
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda Almendares » 19/11/2016, 21:43

Egr. Rag. lungi da me l'idea di mettere in dubbio quello che afferma circa la Sardegna. Però ho tenuto la barca ormeggiata prima a Santa Teresa di Gallura poi a Porto Ottiolu per qualche anno perché i costi erano inferiori alle marine liguri o francesi, ma per il resto erano mazzate da restare gobbi, e sto parlando di 25/30 anni fa. Mi rendo conto che sono situazioni diverse e che i tempi sono
cambiati, ma per me la Sardegna, a parte le zone di Oristano e Calasetta, è sempre stata bella ma cara.
Per non parlare poi delle donne, inguardabili, o a rischio di coltellate con la famosa leppa di Pattada, le locali, mentre per le altre ci voleva una Platinum Card.
Almendares
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda pillo » 19/11/2016, 21:48

io in 14gg spendo tra i 2500-3000 euro(volo incluso) a la Havana, credo pero' si debba fare una distinzione tra quanto si spende a l'havana e quanto si spende nel resto dell'isola facendo la stessa vita......
pillo
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda giancarloplaya » 19/11/2016, 22:35

ragioniere ha scritto:
ragioniere ha scritto:

Ciao siculo

Gianca´

mi fa piacere ogni tanto sentirti, per la sicilia, se sai qualcuno che fitta a basso prezzo, una stanzetta o monolocale e non abiti lontano dal mare, un pensierino per maggio giugno potrei farcelo, mio nonno era siciliano, i nonni son sepolti vicino catania e non sono mai potuto andare.

oramai per me Cuba significa figli e quasi niente altro....se non fosse per loro probabilmente manco ci tornerei......quindi il forum lo leggo poco o nulla visto che cuba mi interessa sempre meno.
nelle mie zone di case ne trovo quante ne vuoi....in quel periodo con 400 euro a settimana prendi un bilocale vista mare....ma da Catania è lontano....
giancarloplaya
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Sergente » 19/11/2016, 23:10

ragioniere ha scritto:

Ciao siculo

Ragio a playa ho los suegros, se vieni a dicembre ci vediamo? Se ci vediamo l'importante che giri alla larga dalla mia novia :smt040 :smt040 :smt040 :smt040
Cuba è diventato un paese per ricchi...ma se fossi ricco andrei altrove...
Sergente
Utente
Utente

Messaggioda Sergente » 19/11/2016, 23:11

ragioniere ha scritto:
ragioniere ha scritto:

Ciao siculo

Gianca´

oramai per me Cuba significa figli e quasi niente altro....se non fosse per loro probabilmente manco ci tornerei......quindi il forum lo leggo poco o nulla visto che cuba mi interessa sempre meno.
nelle mie zone di case ne trovo quante ne vuoi....in quel periodo con 400 euro a settimana prendi un bilocale vista mare....ma da Catania è lontano....

Veramente il ragio con 400 euro vorrebbe farci due mesi, non una settimana, Gianca che amico sei? ::fuma
Cuba è diventato un paese per ricchi...ma se fossi ricco andrei altrove...
Sergente
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali