Qui non funziona niente a parte il gel per il mio ciuffo blu

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Qui non funziona niente a parte il gel per il mio ciuffo

Messaggioda bonvys » 06/11/2017, 17:22

beboroma ha scritto:
Oigo ha scritto:
beboroma ha scritto:hola oigo, normalmente quando vedo post cosi' lunghi rotello ma visto che purtroppo il forum langue ho fatto una eccezione e leggendo ho trovato uno spaccato di Cuba che nella mia modesta esperienza cubana condivido appieno in particolare per quei italioti che nel mondo ci hanno fatto considerare come i "soliti" mafiosi di merda e lo scrive uno che un po' il mondo lo ha girato.

Ma parlando di cose piu' amene, come cucini il serra? non l'ho mai incontrato a Cuba ma ne ho mangiati diversi quando andavo a Lampedusa a pescare, parliamo dello stesso pescado?

Lindo io quando scrivo scrivo a casa mia e poi copio sulla chiavetta e incollo al punto internet quindi mi sfogo a scrivere jajaja e vabbè lo so che ce lo un po’ a morte con loro però mi fanno fare brutta figura pure a me anche se qui da tanti anni chi mi conosce sa che sono a parte di tutto. La serra, e non lo so se parliamo della stessa cosa perché la serra caraibica è un pesce lungiforme si dice così? Argentato che a distanza sembra che tiene l’aspetto del barracuda e ha la carne che ricorda il sapore del pesce spada alla lontana e questo èil motivo perché la cucino col sarmoriglio. Anche qui è pesce raro e se chiedi al pescatore che ti piacerebbe comprarcela se lui la pesca lui ti risponde che ci piacerebbe si pescarla ma per mangiarsela lui mismo. Comunque vabbè io la taglio en ruedas e la faccio cuocere nel sarten con poco olio o ancora meglio su una piastra sul fornello a fuoco non troppo forte ma che alla fine ci lascia come un piccola pellicina ben dorada di cottura e poi in un piatto grande metto olio di oliva, ci strofino tre teste di aglio ben bene che l’olio prende sapore e poi origano a tutta randa e qualche goccia di limone. Ci metto la rueda e la mangio accompagnata da pomodori quando ci stanno oppure una col o qualcosa di crudo come insalata.

credo che piu' o meno ci siamo trattasi sempre di pesce azzurro qui a Roma mai incontrato perche' viene pescato in particolare nel sud del mediterraneo, e' un pesce poco conosciuto quindi ha poco mercato io ebbi modo di mangiarlo in quel di Lampedusa alcuni anni fa quando ancora non era l'isola degli sbarchi africani. Ti consiglio di provare una cottura al cartoccio una prelibatezza per palati fini :-D se possibile accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco...

Riguardo al fatto di fare brutta figura come italiano per colpa di altri penso che anche i cubani sanno riconoscere un Uomo che possa considerarsi tale... ..i°°

Eccolo qua il pesce serra, abbastanza difficile da pescare :

Immagine

Molto più facile invece pescare il "boccalone della bassa" , non ci vuole certo mandrake79 per allamarlo ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :mons ..i°° :ahahah
Ca$tro:
Immagine
bonvys
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda nino » 06/11/2017, 18:52

Oigo ..ciao, ...io ti credo che alcuni italiani a cuba si comportano non certo da gentiluomini, sono d'accordo, non ho la tua stessa esperienza, a cuba ci sono stato alcune volte e per periodi brevi, quindi non sò cosa significa viverci.
Mi sono fatto invece una discreta esperieza "cubanità" in quanto sono stato circa 10 anni con una cubana in italia conosciuta in italia,quindi per qualche tempo andavo con lei a trovare la famiglia annualmente e ho cercato di osservare ..loro e noi
Voglio dirti solo che tutto il mondo è paese,nel senso che tu dici che gli italiani a cuba fanno "schifo"...ok vogliamo parlare di cosa fanno i cubani in italia?....perchè ci battono 10 a 1 nello fare schifo .......o li consideri superiori?
per carità difficile generalizzare ,logico, ma se devo prendere lezioni di civiltà...cazz..o NON da cubani e cubane daiiii su
Questo è SOLO il mio parere, frutto della mia sola esperienza,quindi opinabile ma resto convinto di ciò.
per questo ti chiedevo di essere più comprensivo con i nostri "poveracci" di spirito...meglio far ridere che far piangere.....ciao e in bocca al lupo......senza astio credimi ,io ammiro chi riesce a "domare" la cubanità" ...ma non fà per me ciaooooo :smt023
nino
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 10/11/2017, 12:39

estefano ha scritto:Bentornato Raggio, son contento che stai meglio, che hai focalizzato i tuoi obiettivi su ciò che per te conta, l'importante è andare avanti senza voltarsi indietro a vivere di ricordi, ciò che stato è stato ora il presente e il futuro è tutto da disegnare.Non concordo sul quel gruppo di Fb, io mi sono tirato fuori, per leggere offese e insulti da 4 capre di italiani e cubane non mi va di perdere il tempo ne rappresenta le Cubane che io conosco, ma una considerazione mi viene da farla: Ma chi si è portato qui queste "so tutto io" "scrivo come mi pare tanto gli altri capiscono", "sono cubana pertanto mi è permesso offendere chiunque", che poi traspaiono mancanze di ortografia, intelligenza e educazione?
Peccato perchè "italiani a Cuba" era nato per leggere e chiedere delle esperienze di chi, italiano, vive sull'Isla, con tutte le difficoltà quotidiane e le leggerezze della notte, sarebbe stata una bella finestra su Cuba. Invece si è trasformato nel peggior Salon Rojo del Capri.

Ti dico la verita, dopo tutto quello passato e sapendo che sto con mezzo piede nella fossa, non me ne frega proprio piu di giudicare, chi le ha portate e perche, che fanno, saro un po cinico ma penso solo a cercare di chiavare, quindi se mi caputa qualcuna a tiro di schioppo , sparo a visto, poi possono essere le piu (presunte) sante o troie (preferisco queste ultime) alla fine, tranne pochissimi acsi, piu o meno tutto gira attorno ai soldi e a un dammi che ti do.

Non e ammissile, che centinaia di befane e mezze cesse se la tirano come fossero delle modelle, e ti parlo di donne, che spesso si son fatte anche anziani pur di risolvere qualche problema, e poi con uno di noi (se non ci sono soldi di mezzo) se la tirano, quindi nel mio caso oramai non ho piu nulla da chiedere ne da chiedermi, solo vedere dove posso togliermi qualche sfizio, e poi si salvi chi puo !!!
Si lo so, cinico, ma oramai per quel che mi resta, non me ne frega piu di certe cose, mi hanno scassato o cazz
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 10/11/2017, 12:45

nino ha scritto:Oigo ..ciao, ...io ti credo che alcuni italiani a cuba si comportano non certo da gentiluomini, sono d'accordo, non ho la tua stessa esperienza, a cuba ci sono stato alcune volte e per periodi brevi, quindi non sò cosa significa viverci.
Mi sono fatto invece una discreta esperieza "cubanità" in quanto sono stato circa 10 anni con una cubana in italia conosciuta in italia,quindi per qualche tempo andavo con lei a trovare la famiglia annualmente e ho cercato di osservare ..loro e noi
Voglio dirti solo che tutto il mondo è paese,nel senso che tu dici che gli italiani a cuba fanno "schifo"...ok vogliamo parlare di cosa fanno i cubani in italia?....perchè ci battono 10 a 1 nello fare schifo .......o li consideri superiori?
per carità difficile generalizzare ,logico, ma se devo prendere lezioni di civiltà...cazz..o NON da cubani e cubane daiiii su
Questo è SOLO il mio parere, frutto della mia sola esperienza,quindi opinabile ma resto convinto di ciò.
per questo ti chiedevo di essere più comprensivo con i nostri "poveracci" di spirito...meglio far ridere che far piangere.....ciao e in bocca al lupo......senza astio credimi ,io ammiro chi riesce a "domare" la cubanità" ...ma non fà per me ciaooooo :smt023

Ninuccio
questo che scrivi non e il tuo parere, (staremmo freschi se lo fosse) ma dati di fatto,
Non e un problema ne di cubani ne di italiani, sarebbe la stessa cosa di australiani in thailandia o americani nelle flippine, cioe laddove si incontrano il fattore interessi.
Senza andare lontano, in un certo modo, anche in italia, dove girano i soldi, gira la corruzione, in qualsiasi ambiente.

A molti uomini (mica solo italiani) piace la figa, per ragioni varie a molti nel loro paes ee preclusa e se ne vanno a Cuba, o altrove, e ovvio che nella maggior parte non sono ricchi ma gente comune e mortale, che poi deve spesso fare i conti con i soldi,e gestire una vacanza al risparmio, oppure gente spesso di poca cultura e non abituati a gestire certe situazioni da VIP

Anche a Cuba come altrove, esperienza, carisma, e soldi aiutano a trovare o relazionarsi, seppur siano rapporti di meretricio, con donne migliori, poi come dappertutto ognuno ha una sua testa e un suo modo di essere, quello che noi non troviamo bello o guisto rimane una nostra opinione, magari altri pensano lo stesso di noi.
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda nino » 10/11/2017, 16:55

Ciao Ragioniere, contento di rileggerti e ti dico in bocca al lupo per la salute, ho esperienza diretta con amico malato e tutto passa in secondo,anzi ultimo piano, cambiano proprio le priorità.....
Quello che contestavo ad Oigo,ma senza aggredire, è che noi come popolo abbiamo molto da "fare" e da imparare ,ma non a cuba.
Come dicevi tu, cultura e classe sociale fanno la differenza non vorrei farne un discorso snob,ma credo che questi "nostri espatriati" non siano forse un granchè, ed allo stesso tempo le loro frequentazioni siano allo stesso livello,se non peggio,perciò lasciamo che vivano in pace,divertendosi per quello che possono,ovviamente senza sfruttare minori o violenze,hanno il loro mondo che sarà grezzo,coatto,ridicolo quanto vuoi ,forse però fanno meno danni di molti altri.
Non ne guadagno a difenderli, li ho osservati e dentro di me ingiustamente compatiti,ma in fondo chi siamo per giudicare?
La vita è tropo breve e non ce ne accorgiamo, dimentichiamo che tutti abbiamo una scadenza ed a volte prima di quanto si pensi,mandando all'aria programmi aspettative ,certezze varie.
Ciao ragio,divertiti e fai tutto quello che puoi, :smt023 :smt023
nino
Utente
Utente

Messaggioda ciudadhabana » 11/11/2017, 14:30

Quello del rag e quello di nino: due post che condivido totalmente.
Questo è il "barrio" che mi piace e che, ahimè, non c'è più.
Me ne rammarico un po' ma qualsiasi cosa ad un certo punto finisce e comunque penso che il forum ci abbia fatto buona compagnia per molti anni.
Ed è già tanto. ..i°°
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 13/11/2017, 10:13

nino ha scritto:Ciao Ragioniere, contento di rileggerti e ti dico in bocca al lupo per la salute, ho esperienza diretta con amico malato e tutto passa in secondo,anzi ultimo piano, cambiano proprio le priorità.....
Quello che contestavo ad Oigo,ma senza aggredire, è che noi come popolo abbiamo molto da "fare" e da imparare ,ma non a cuba.
Come dicevi tu, cultura e classe sociale fanno la differenza non vorrei farne un discorso snob,ma credo che questi "nostri espatriati" non siano forse un granchè, ed allo stesso tempo le loro frequentazioni siano allo stesso livello,se non peggio,perciò lasciamo che vivano in pace,divertendosi per quello che possono,ovviamente senza sfruttare minori o violenze,hanno il loro mondo che sarà grezzo,coatto,ridicolo quanto vuoi ,forse però fanno meno danni di molti altri.
Non ne guadagno a difenderli, li ho osservati e dentro di me ingiustamente compatiti,ma in fondo chi siamo per giudicare?
La vita è tropo breve e non ce ne accorgiamo, dimentichiamo che tutti abbiamo una scadenza ed a volte prima di quanto si pensi,mandando all'aria programmi aspettative ,certezze varie.
Ciao ragio,divertiti e fai tutto quello che puoi, :smt023 :smt023

Ninetto

la vedo come te, secondo me da Cuba si ha poco o nulla da imparare, piu facile che sia nulla che poco, loro stessi potrebbero e dovrebbero imparare tanto da paesi come le Filippine, soprattutto una cosa, a lavorare, lavorare e lavorare e a essere umili.

Lo dico nel contesto generale, in un paese poi dove regna una dittatura e la gente come pecore bela appresso a qualche megalomane... ma che vuoi che insegnino, alla fine sotto sotto sono dei poveracci anche loro, che sognano un po di liberta e essere loro stessi, e si ritrovano con un paese che fa acqua da tutte le parti.

Per quel che mi riguarda, magari sono troppo realista o cinico, ma ci vado sinche ho dei tornaconti personali , mi piace la figa e sino a che posso permettermela e rimane dentro quello che posso/voglio spendere vi vado e mi diverto, ma da questo a dire che vi sia poi molto da imparare o lodare, beh ce ne corre...

Cosi come oramai, come ben dici, avendo mezzo piede nella fossa, e con ben altre priorita, me ne fotto di quello che fanno altri italiani, magari tra di loro vi sono anche alcuni ancora piu poveri cristi di me, e sa solo iddio quale ragione li ha spnti a cuba, pur avendo pochi soldi... quante umiliazioni e privazioni si nascondono magari dietro tante storie

Possono permettersi solo il peggio di cuba ??

E vabbe, segno che cmq sono felici e cosi e si sentono meglio che in Italia, io cerco di ottenere il meglio dalle mie modeste possibilita, e ci vado per la figa, del resto mi interessa veramente poco, visto che il di che cado qua in una szanza di ospedale, chi mi vedor vicino sarano 4 gatti, il resto , specialmente amori a 10.000 km... dopo un po, stara seduta sulle braccia di altri (comprensibilmente) dira loro le stesse freasi di amore che diceva a me, e manco si ricorderrano piu di me..
Immagine

ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 13/11/2017, 10:54

ciudadhabana ha scritto:Quello del rag e quello di nino: due post che condivido totalmente.
Questo è il "barrio" che mi piace e che, ahimè, non c'è più.
Me ne rammarico un po' ma qualsiasi cosa ad un certo punto finisce e comunque penso che il forum ci abbia fatto buona compagnia per molti anni.
Ed è già tanto. ..i°°

Ue herectus,

c'avit rutt u ' cazz direbbe il ragioniere a chi si fa tante seghe mentali criticando a destra e manca , e a tante mezze befane che se la tirano come miss c'avit rutt u ' cazz

Me vo a cercare di godermi la vita per quel che mi rimane, senza cercare altro, se non un po di piacere personale, e ci metto pure la faccia.,... Immagine semplicemente perche c'avit rutt u ' cazz .

Voglio chiavare e se possibile a piu non posso tutto cio che piacendomi mi capita a tiro e in ogni dove,

un caro saluto
Immagine

ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda Guajiro. » 13/11/2017, 21:42

ragioniere ha scritto: Immagine

Voglio chiavare e se possibile a piu non posso tutto cio che piacendomi mi capita a tiro e in ogni dove,

un caro saluto

Ciao Ragioniere, sono contento per te che stai bene.... :smt023 e sei sempre "in tiro"... ::fuma

Vado Hot: visto che è da un po' di tempo che mancavi dal Barrio... :-D se non ne sei al corrente, sicuramente ti può interessare nell'ambito famigliare questa notizia che ho postato due settimane fa riguardante l'acquisizione della cittadinanza cubana dei figli di cubani nati all'estero.
Vedi: cuba-annuncia-nuove-misure-migratorie-t39587.html

:wink:
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Tematiche generali