Residenza Cuba

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Residenza Cuba

Messaggioda estefano » 08/02/2018, 11:34

Ciao a tutti

Vorrei sapere come fare per chiedere se un cubano ritornato a Cuba ha la "RESIDENZA" a Cuba.

Sto provando tramite consolato ma ho paura che ci voglia una vita, ci sono altri metodi?
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Re: Residenza Cuba

Messaggioda bibbo » 08/02/2018, 21:28

aveva il P.R.E. ed è ritornato a cuba ?
bibbo
Utente
Utente

Messaggioda chinaco » 09/02/2018, 10:39

estefano ha scritto:Ciao a tutti

Vorrei sapere come fare per chiedere se un cubano ritornato a Cuba ha la "RESIDENZA" a Cuba.

Sto provando tramite consolato ma ho paura che ci voglia una vita, ci sono altri metodi?

Ciao estefano,

come ti ha già scritto bibbo, se il cubano aveva il PRE (Permiso de Residencia en el Esterior che prevede il ritiro da parte dell'imigracion anche del carnet de identidad) non ha la residenza a Cuba. Se aveva il PVE (Permiso de Viaje en el Esterior) ha mantenuto la residenza a Cuba con tutti gli annessi e connessi (vedi libreta, imposte aeroportuali in moneda nacional ecc ecc).

Se aveva il PRE e rientrando l'ha riconsegnato riacquisendo i diritti da cubano (residencia, libreta, sanidad ecc ecc), credo sia impossibile scoprirlo tramite Consulado.

Ciao
chinaco
Utente
Utente

Messaggioda estefano » 09/02/2018, 10:55

chinaco ha scritto:

Ciao estefano,

come ti ha già scritto bibbo, se il cubano aveva il PRE (Permiso de Residencia en el Esterior che prevede il ritiro da parte dell'imigracion anche del carnet de identidad) non ha la residenza a Cuba. Se aveva il PVE (Permiso de Viaje en el Esterior) ha mantenuto la residenza a Cuba con tutti gli annessi e connessi (vedi libreta, imposte aeroportuali in moneda nacional ecc ecc).

Se aveva il PRE e rientrando l'ha riconsegnato riacquisendo i diritti da cubano (residencia, libreta, sanidad ecc ecc), credo sia impossibile scoprirlo tramite Consulado.

Ciao

Si aveva il Pre e lo ha riconsegnato rientrando (per il container), il consolato non risponde al telefono, ho mandato una mail a loro e anche a Cubacenter, vedremo chi mi risponderà

Grazie
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda estefano » 09/02/2018, 10:56

chinaco ha scritto:

Ciao estefano,

Ciao
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda chinaco » 09/02/2018, 11:34

estefano ha scritto:
Si aveva il Pre e lo ha riconsegnato rientrando (per il container), il consolato non risponde al telefono, ho mandato una mail a loro e anche a Cubacenter, vedremo chi mi risponderà

Grazie

Se ha riconsegnato il Pre ha acquisito nuovamente la residencia en Cuba
chinaco
Utente
Utente

Messaggioda bibbo » 09/02/2018, 13:17

se ha riconsegnato il P.R.E. diventa residente a cuba di nuovo automaticamente, l'ho ha fatto mia moglie quest'estate. :smt023
bibbo
Utente
Utente

Messaggioda estefano » 09/02/2018, 17:14

bibbo ha scritto:se ha riconsegnato il P.R.E. diventa residente a cuba di nuovo automaticamente, l'ho ha fatto mia moglie quest'estate. :smt023

Grazie!
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda estefano » 20/02/2018, 15:37

Dopo esattamente 11 giorni (!) il consolato mi ha risposto:

No, non forniamo questo tipo di documentazione.

Certo che si sono interessati......ma quando tornerà il vecchio console Vidal?
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda chinaco » 21/02/2018, 17:29

estefano ha scritto:Dopo esattamente 11 giorni (!) il consolato mi ha risposto:

No, non forniamo questo tipo di documentazione.

Certo che si sono interessati......ma quando tornerà il vecchio console Vidal?

Quello sì che era un grande.....praticamente rispondeva in "tempo reale"
chinaco
Utente
Utente

Torna a Burocrazia italiana e cubana