RESIDENZA PERMANENTE

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Messaggioda seba » 02/02/2012, 21:02

duarglide ha scritto:quindi non serve :

1. CERTIFICATO DI NASCITA (6 MESI DI EMISSIONE)

2. CERTIFICATO DI RESIDENZA ( 6 MESI DI EMISSIONe)

9. REFERENCIA BANCARIA CON DATI DEL CONTO TRADUCIDA EN
ESPANOL

11. MODULO AP1 DA OTTENERE NEL CONSOLATO, COMPILATO

deposito bancario minimo di 5000 cuc

é cosi' o sto rincoglionito ? :shock:

Vedo che ti sei riletto il topic completo..anzi forse l' avrai pure imparato a memoria visto che mi sembra simpatico e concreto...nonostante magari l' amico A. BARACCA si incazzerà...speriamo di no tanto sa che per me è un gioco.

Ho postato la foto di questa mattina e credo che poiché è stata fatta nella bacheca di immigrazione ...sia corretta...

Per altre curiosità chiama al numero della DIE nella capitale e saranno più specificaci al riguardo...

Seba :-D
.

Meglio il Ku Klux Klan o, magari, il CUL CUL CLAN ?
seba
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda seba » 02/02/2012, 21:04

07 2063218
.

seba
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda duarglide » 02/02/2012, 21:08

seba ha scritto:07 2063218

grazie per la info , se cosi' si risparmiano dei soldini che verrano poi devoluti in ....bagordi vari ;-)
duarglide
Moderatore
Moderatore

Messaggioda seba » 02/02/2012, 22:33

Quando ci vuole ci vuole...onore a chi si rende conto di ciò che scrive riconosce di non sapere molto...e..soprattutto..questa volta la prende con la giusta ironia e da il giusto peso agli " eventi "

Immagine

.

seba
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda gioviale19561 » 07/03/2012, 12:52

seba ha scritto:Quando ci vuole ci vuole...onore a chi si rende conto di ciò che scrive riconosce di non sapere molto...e..soprattutto..questa volta la prende con la giusta ironia e da il giusto peso agli " eventi "

Immagine

Visto che mi sembri bene informato ti risulta che sia facile ottenere la residenza permanente per un pensionato italiano ? e alla domanda del motivo per il quale si richiede la RP come conviene rispondere ? posso scrivere che mi piacerebbe vivere a cuba perchè è una bellissima isola caraibica o bisogna avere motivazioni diverse? magari di natura politica? spero di non aver chiesto troppo,ciao.
gioviale19561
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda gioviale19561 » 09/03/2012, 16:45

Questa è la risposta ricevuta oggi dal consolato cubano , mi sembra di capire che la situazione è ben diversa da quella descritta qui o sbaglio io?

Estimado señor:

Si usted está casa do con una ciudadana cubana o tiene hijos con una ciudadana cubana puede tener la residencia permanente en Cuba. De lo contrario, no.

Saludos,

Eduardo Vidal

De: anonimo [mailto:gioiellino1@alice.it]
Enviado el: jueves, 08 de marzo de 2012 9:46
Para: consulgral@mit.consulcuba.cu
Asunto: Residenza permanente

hola soy un jubilado italiano que quiere trasladarse a Cuba y solicitar la residencia permanente, le ruego que los documentos son necesarios y si es o no es fácil de conseguir, lo mejor se refiere a Luciano Carrara Cremona Italia.
gioviale19561
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda leolibre » 04/04/2012, 10:40

cocoloco ha scritto:informazione attuale dal sito della Immagine

http://emba.cubaminrex.cu/Default.aspx?tabid=30826

DOCUMENTI PER RICHIEDERE LA RESIDENZA PERMANENTE A CUBA (CITTADINI STRANIERI)

1- CERTIFICATO DI NASCITA

2- CERTIFICATO DI RESIDENZA

3- ESAMI RADIOLOGICI DEL TORACE E SIEROLOGICI, ESAME DELL’AIDS. (CON MENO DI 6 MESSI DI RILASCIO)

4- CERTIFICATO SCOLASTICO O LAVORATIVO

5- CERTIFICATO DI PRECEDENTI PENALI (CON MENO DI 3 MESSI DI RILASCIO)

6- LETTERA CON MOTIVAZIONI DELLA RICHIESTA SCRITTA IN LINGUA SPAGNOLA.

7- DUE FOTO TESSERA

8- FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO DA AUTENTICARE NEL CONSOLATO ESIBENDO L’ORIGINALE.

9- REFERENZE BANCARIE

I PRIMI CINQUE DOCUMENTI DEVONO ESSERE LEGALIZZATI IN PREFETTURA, SUCCESSIVAMENTE TRADOTTI IN SPAGNOLO DA UN TRADUTTORE GIURATO E QUINDI ESSERE CONSEGNATI AL CONSOLATO CUBANO IN ITALIA CHI CORRISPONDA (ROMA O MILANO) PER LA CERTIFICAZIONE E LEGALIZZAZIONE (COSTO DI OGNI DOCUMENTO EURO 200,00).

L’AUTENTICAZIONE DEL PASSAPORTO COSTA EURO 50,00.

Buongiorno, scusami ma vorrei avere se possibile un chiarimento sugli antecedenti penali per la Res. Perm.

Assodato senza dubbi che gli antecedenti penali per essere legalizzati al consolato cubano non devono essere più vecchi di tre mesi.

Il dubbio è questo. Per presentarli a Cuba ed avviare il tramite di residenza di quanto devono essere recenti? In Italia valgono sei mesi dalla data di emissione. Ed a Cuba? Sempre sei mesi dalla data di emissione? Sul certificato come tradotto ci sarà scritto per l'appunto questo termine di validità. GRAZIE MILLE.
leolibre
Utente
Utente

Messaggioda seba » 09/04/2012, 13:22

gioviale19561 ha scritto:Questa è la risposta ricevuta oggi dal consolato cubano , mi sembra di capire che la situazione è ben diversa da quella descritta qui o sbaglio io?

Estimado señor:

Si usted está casa do con una ciudadana cubana o tiene hijos con una ciudadana cubana puede tener la residencia permanente en Cuba. De lo contrario, no.

Saludos,

Eduardo Vidal

Gentile lettore direi che la risposta ricevuta dal Sign. Console è approssimativa ma giustificata in quanto queste sono i due requisiti che normalmente danno diritto a richiedere la residenza permanente a Cuba.

Ovviamente ve ne sono altri ed in vero ti posso assicurare che in molti anni di Cuba ho visto concedere suddetta residenza per i motivi più incredibili e magari negarla a padri e mariti non certo " premurosi " !

Nel caso ad esempio di una mia cara ed anziana zia ( 90enne ) le è stata approvata solo 14 giorni dopo averla richiesta e non ha certo partorito o, meno che meno, si è sposata...con un cubano.

Però poiché concedendola per lo Stato cubano aumentano gli impegni anche economici ( M.N. su tutto, salute, Ficodas e via dicendo...) si devono avere validi motivi per richiederla ...

Seba :wink:
.

seba
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda leolibre » 10/04/2012, 11:37

RAGAZZI vi sarei grato se qualcuno di voi mi sappia dare informazioni al riguardo.
All'Ambasciata Cubana di Roma tra i documenti richiesti per la residenza permanente a Cuba mi hanno chiesto anche il CERTIFICATO DI RESIDENZA IN ITALIA(legalizzato)-

A dicembre mi sono recato alla imigracion di Factori y Final e mi hanno fornito l'elenco dei documenti richiesti per la RES PERM. Il certificato di RESIDENZA NON LO RICHIEDONO.

Mi pare che Tuccio, nell'altro topic dedicato alla residenza permanente, non lo abbia neppure lui indicato.

Premesso che la residenza permanente la dovrò chiedere direttamente a CUBA, una volta là, vi chiedo: MA STO certficato di residenza italiana SERVE O NON SERVE?

GRAZIE GRAZIE A CHI MI PUO' DIRE QUALCOSA AL RIGUARDO!!!
leolibre
Utente
Utente

Messaggioda goyle » 10/04/2012, 13:59

leolibre ha scritto:RAGAZZI vi sarei grato se qualcuno di voi mi sappia dare informazioni al riguardo.
All'Ambasciata Cubana di Roma tra i documenti richiesti per la residenza permanente a Cuba mi hanno chiesto anche il CERTIFICATO DI RESIDENZA IN ITALIA(legalizzato)-

A dicembre mi sono recato alla imigracion di Factori y Final e mi hanno fornito l'elenco dei documenti richiesti per la RES PERM. Il certificato di RESIDENZA NON LO RICHIEDONO.

Mi pare che Tuccio, nell'altro topic dedicato alla residenza permanente, non lo abbia neppure lui indicato.

Premesso che la residenza permanente la dovrò chiedere direttamente a CUBA, una volta là, vi chiedo: MA STO certficato di residenza italiana SERVE O NON SERVE?

GRAZIE GRAZIE A CHI MI PUO' DIRE QUALCOSA AL RIGUARDO!!!

nel dubbio fattene fare uno, per quello che costa :roll:
Perché nella pubblicità di segugio.it c'è un bracco ungherese?
goyle
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Burocrazia italiana e cubana