RESIDENZA PERMANENTE

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Messaggioda leolibre » 11/04/2012, 6:46

goyle ha scritto:
leolibre ha scritto:RAGAZZI vi sarei grato se qualcuno di voi mi sappia dare informazioni al riguardo.
All'Ambasciata Cubana di Roma tra i documenti richiesti per la residenza permanente a Cuba mi hanno chiesto anche il CERTIFICATO DI RESIDENZA IN ITALIA(legalizzato)-

A dicembre mi sono recato alla imigracion di Factori y Final e mi hanno fornito l'elenco dei documenti richiesti per la RES PERM. Il certificato di RESIDENZA NON LO RICHIEDONO.

Mi pare che Tuccio, nell'altro topic dedicato alla residenza permanente, non lo abbia neppure lui indicato.

Premesso che la residenza permanente la dovrò chiedere direttamente a CUBA, una volta là, vi chiedo: MA STO certficato di residenza italiana SERVE O NON SERVE?

GRAZIE GRAZIE A CHI MI PUO' DIRE QUALCOSA AL RIGUARDO!!!

nel dubbio fattene fare uno, per quello che costa :roll:

Già....ma non costa poco. Dovrei tradurlo e legalizzarlo anche all'ambasciata cubana...e son 245 euro. Se lo porto così come me lo danno all'anagrafe, a cuba non servirebbe a niente.
leolibre
Utente
Utente

Re: RESIDENZA PERMANENTE

Messaggioda ragazzocattivo » 18/10/2016, 0:25

per ottenere la residenza permanente::

ESSERE SPOSATO A CUBA CON CITTADINA CUBANA-
dopo matrimonio rientrare IN SEGUITO a cuba con:
CERTIFICATO DI NASCITA...(gia prodotto precedentemente per il matrimonio, ma non importa si rifa' e si spende di nuovo al consolato) dico rientrare...perche comunque per loro..NON E? NORMALE sposarsi e scegliere di vivere stabilmente..
(io sono sposato da 2 anni...e gia' all'intervista mi dissero che ERA TROPPO POCO TEMPO PER CHIEDERE DI VIVERE ASSIEME A CUBA)
ANTECEDENTI PENALI IN ITALIA...(con ovvia traduzione e certificazione al consolato)
VISITE MEDICHE che attestino assenza di MALATTIE SEX TRASMISSIBILI, O DEBILITANTI:::(sifilide, aids, tumori)
suddette visite meglio farle a cuba.. ANCHE SE I LORO TEST NON SONO UN GRAN CHE'...
prodotti i sopracitati documenti... in ufficio immigrazione. si compila un modello biografico..
fatto questo.. viene uno o due militari a farti la chiamata "intervista"....o INTERROGATORIO..

se tutto va bene..e magari trovi il militare simpatico...FORSE ti concedono la famosa residenza permanente.
IO personalmente purtroppo, pur essendo sposato, sano, con risorse ecomomiche..HO, DOPO 6 MESI DI ATTESA..
avuto risposta negativa.. (poi manco ti spiegano per quali ragioni)...ma non importa..

TOTALE SPESA??? 700 euro(consultoria juridica)PER IL MATRIMONIO A CUBA.. per farlo altri 250 in consolato per traduzione certificato di nascita e stato di familia..
250 euro spese mediche per analisi a cuba--- 300 euro per traduzione certificato di nascita e antecedenti penali
qualche sello pagato in loco...

POI PREPARATEVI LA MAZZETTA PER IL MILITARE... altrimenti.. PUR AVENDO LA MOGLIE A CUBA.. PER IL GOVERNO CUBANO..VA BENE PURE VIVERE SEPARATI..
ragazzocattivo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda ragioniere » 18/10/2016, 16:11

ragazzocattivo ha scritto:per ottenere la residenza permanente::

ESSERE SPOSATO A CUBA CON CITTADINA CUBANA-
dopo matrimonio rientrare IN SEGUITO a cuba con:
CERTIFICATO DI NASCITA...(gia prodotto precedentemente per il matrimonio, ma non importa si rifa' e si spende di nuovo al consolato) dico rientrare...perche comunque per loro..NON E? NORMALE sposarsi e scegliere di vivere stabilmente..
(io sono sposato da 2 anni...e gia' all'intervista mi dissero che ERA TROPPO POCO TEMPO PER CHIEDERE DI VIVERE ASSIEME A CUBA)
ANTECEDENTI PENALI IN ITALIA...(con ovvia traduzione e certificazione al consolato)
VISITE MEDICHE che attestino assenza di MALATTIE SEX TRASMISSIBILI, O DEBILITANTI:::(sifilide, aids, tumori)
suddette visite meglio farle a cuba.. ANCHE SE I LORO TEST NON SONO UN GRAN CHE'...
prodotti i sopracitati documenti... in ufficio immigrazione. si compila un modello biografico..
fatto questo.. viene uno o due militari a farti la chiamata "intervista"....o INTERROGATORIO..

se tutto va bene..e magari trovi il militare simpatico...FORSE ti concedono la famosa residenza permanente.
IO personalmente purtroppo, pur essendo sposato, sano, con risorse ecomomiche..HO, DOPO 6 MESI DI ATTESA..
avuto risposta negativa.. (poi manco ti spiegano per quali ragioni)...ma non importa..

TOTALE SPESA??? 700 euro(consultoria juridica)PER IL MATRIMONIO A CUBA.. per farlo altri 250 in consolato per traduzione certificato di nascita e stato di familia..
250 euro spese mediche per analisi a cuba--- 300 euro per traduzione certificato di nascita e antecedenti penali
qualche sello pagato in loco...

POI PREPARATEVI LA MAZZETTA PER IL MILITARE... altrimenti.. PUR AVENDO LA MOGLIE A CUBA.. PER IL GOVERNO CUBANO..VA BENE PURE VIVERE SEPARATI..

Quello che scrivi e giusto, solo che compiere certi requisiti a cuba da diritto a richiederla ma non a ottenerla
Pazzesco gia che la non ne hai diritto, pur essendo sposato, ma e da pazzi pretendere tanti soldi
Nella richiesta devi pero specificare perche vuoi vivere a cuba, da quello che scrivi presumo te sia un pensionato e hai una moglie magari di molti anni piu giovani, e loro presumono che non sia un matrimonio vero...
Hai spiegato perche volevi vivere a cuba, e cosa ti hanno detto quando hanno negato la residenza ?
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda firulez » 20/10/2016, 19:32

Scusate una domanda,mi devo sposare a maggio e poi trasferirmi all'havana con la mia ragazza,ma subito dopo il matrimonio posso richiedere la residenza permanente? Ho sentito qualcuno,quando ero a cuba , che diceva che adesso la richiesta di residenza si può fare solo dopo 1 anno di matrimonio.. è vero?
firulez
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda papapig » 10/02/2017, 3:02

Salve, sapete se ci sono nuove notizie circa la disponibilità di immigracion per il rilascio della residenza per motivi di matrimonio per la città di Holguin? Ultimamente avevo sentito che facevano molto fatica nel rilasciarle!
papapig
Utente Junior
Utente Junior

Precedente

Torna a Burocrazia italiana e cubana