Ristoranti & Paladar recensiti da Tuccio

Ristoranti & Paladar recensiti da Tuccio

Messaggioda tuccio » 22/11/2008, 17:12

RISTORANTE 2007

Ristorante cubano aperto nel 2007 a las tunas, situato nel centro della città nella central, diciamo elegante per il targhet dei ristoranti di las tunas, con aria condizionata terribile, si mangia molto bene (opinione generale dei tuneri) a mio avviso niente di particolare, la cucina oltretutto è lenta, cucina un tavolo per volta, quindi alle volte si attende anche 1 ora e più per mangiare

il costo e' ridicolo in quanto si paga una media di 25 pesos a persona, è permesso a tutti di portarsi le bevande da fuori.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

aggiungo, che chi ama la buona cucina evita questo ristorante, non ha nulla che può andare bene ad un buongustaio :wink:

mi raccomando non mangiate pesce, ma solo carne, ed insalate :wink:
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda tuccio » 22/11/2008, 17:25

Il Baturro ex La Tavernita

Ho portato i miei suoceri a cena al Baturro un sogno per dei semplici cubani, che certo non possono permettersi di andare a cena in un locale in dollari.
Il Baturro è al momento uno dei posti migliori dove cenare a Lastunas, non è niente di chè, inutile aspettarsi lussi e altro ancora, però è semplice, con delle discrete portate, abbastanza varie, ed una cucina decente, ad un prezzo che si aggira intorno ai 8 o 10 cuc a persona, bevande incluse.
Le pareti dell’locale sono tappezzate dalle scritte dei turisti e dei cubani che vogliono lasciare la propria traccia, le prime risalgono al 1960 circa, e non mancano autografi di musicisti e poeti famosi a cuba e nel mondo.
Quello di cui volevo parlarvi è la storia di questo locale, prima della rivoluzione il locale era di proprietà di un ex poliziotto di Batista chiamato EL COVO, il locale si chiamava La Tavernita, era sempre lo stesso di ora, facevano panini, caffè e altro ancora, era più piccolo, ed anche allora aveva molto successo, poi durante la rivoluzione è scappato lasciando il suo locale al nuovo governo.
Si racconta che EL COVO era un pezzo di merda, ed era molto temuto a lastunas per la sua cattiveria !

tutti i cubani/cubane portano al baturro gli amici turisti anche appena conosciuti, in quanto in questo momento viene considerato il posto migliore dove mangiare a lastunas.

ed effettivamente devo ammettere che nel livello bassissimo della ristorazione tunera, è il meglio.

la Bodeguita invece come locale è molto carino, e come posizione probabilmente pure, ma la cucina negli anni è andata decisamente a peggiorare, sia come qualità che come portate e servizio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

tuccio ha scritto:Immagine

Immagine

il baturro a differenza del ristorante 2007 è più adatto ai nostri gusti, non si mangia malaccio, ma i costi sono decisamenti più alti rispetto al 2007, sia pesce che carne sono discreti, anche il servizio non è malaccio, insomma ci si può andare a mangiare.

al baturro le bibite birra inclusa vengono servite, mentre al 2007 devi portartele da fuori :wink:
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda tuccio » 22/11/2008, 17:32

Ristorante La Serrana

ecco il ristorante la serrana, cibo esclusivamente cubano, pochi piatti da scegliere alcuni discreti altri pietosi, si paga pochissimo, circa 1 cuc a persona tutto incluso, anche le mosche

il ristorante apre prestissimo, alle 6 circa, chiude subito appena non vedono un cliente, anche verso le 21:30, la voglia di lavorare è sempre la stessa.

il piatto più ricercato, bistec al uruguaya il piatto preferito dal re leone ne mangiava anche 2

aria condizionata ok, le bibite conviene prenderle prima di arrivare.

Immagine

Immagine

Immagine

informatevi se l'aria condizionata funziona, altrimenti non andateci sareste invasi dalle mosche che non aspetano altro che i piatti arrivino in tavola, stessa cosa per i bicchieri, anche questi mete preferite delle mosche.

la pulizia non è il massimo il cibo nemmeno, è economico e basta, il livello è quello del ristorante 2007, forse un tantino meglio
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda santidro » 29/11/2008, 20:21

e i paladar dove sono........ :roll:
santidro
Camajan
Camajan

Messaggioda tuccio » 29/11/2008, 21:49

santidro ha scritto:e i paladar dove sono........ :roll:

quelli in questa vacanza :smt040 :smt040 :smt040 :smt040
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda santidro » 29/11/2008, 22:58

ma dai... che periodista sei.. fai il furbo.. dove si mangia bene non lo dici ehhhhhhh..... sul forum scrivi dove si mangia il coniglio tunero che miagola mentre la fettina scelta la vai mangiare dove tu solo sai. :evil: adesso lo dico a luis che non hai messo il suo resort nella guida gambero rosso [-(
santidro
Camajan
Camajan

Messaggioda tuccio » 29/11/2008, 23:58

caro mio a tunas per dirti la verità mangio bene solo a casa mia :smt040 :smt040 :smt040 :smt040
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda cocoloco » 30/11/2008, 2:27

santidro ha scritto:ma dai... che periodista sei.. fai il furbo.. dove si mangia bene non lo dici ehhhhhhh..... sul forum scrivi dove si mangia il coniglio tunero che miagola mentre la fettina scelta la vai mangiare dove tu solo sai. :evil: adesso lo dico a luis che non hai messo il suo resort nella guida gambero rosso [-(

Una buona fettina, di carne di vacca (che sicuramente non abbaia :-D )... la puoi mangiare, quando la propongono :roll: , al Ranchon della rotonda :wink:

Oltre ad essere decisamente commestibile é anche grande ed abbastanza economica.

Con 3 CUC ti mangi la fettona di carne... e, strizzando le (poche) patatine fritte che l'accompagnano, ti porti a casa mezzo litro di olio :-D :-D
cocoloco
dissidente
dissidente

Messaggioda cocoloco » 30/11/2008, 2:28

tuccio ha scritto:caro mio a tunas per dirti la verità mangio bene solo a casa mia :smt040 :smt040 :smt040 :smt040

La memoria ti fa difetto?! 8) :twisted: :smt040 :smt040
cocoloco
dissidente
dissidente

Messaggioda salsipuedes » 30/11/2008, 2:30

tuccio ha scritto:caro mio a tunas per dirti la verità mangio bene solo a casa mia :smt040 :smt040 :smt040 :smt040

ekekazzohaiapertokuesto3dafare :?: :?: :?: :?: :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040
"sull'argomento piattole, la percentuale che possa avvenire un contagio con la precauzione del preservativo è veramente minimo" by Tuccio

Immagine
salsipuedes
Camajan
Camajan

Prossimo

Torna a Las Tunas "Balcón del Oriente Cubano"