Ritornato da Santo Domingo

Racconti ed esperienze degli utenti del Barrio, in giro per il mondo.

Ritornato da Santo Domingo

Messaggioda duarglide » 01/02/2017, 18:13

per questioni private ::fuma mi sono recato questi giorni a Boca Chica .
appena arrivato devo dire che m'è preso un colpo , ero gia stato nei circuiti vacanzieri dell' isola e vissuto la tranquillita dei resort ma mai in versione "civile" all'arrembaggio dei luoghi popolari .
Boca Chica è una cittadina che sostanzialmente non vale un cactus , una strada diciamo principale che la sera chiudono per mettere tavoli e sedie .
Gia dalla mattina sono stato letteralmente assalito da mortacci de fame e scrocconi vari , fastidiosi al punto che per un momento ho creduto di essere in qualche medina egizia . Ci sono dei gruppi che vestiti tutti con la stessa maglia rossa e con un tesserino al collo si dichiarano aiutanti per i turisti autorizzati dal governo :-# sta di fatto che ossessionanti come zecche sul pelo di un cane stanno li a rompere le palle a tutti . Realmente cercano di scroccare da bere e da mangiare e sono d'accordo con i gestori dei bar e ristoranti e prendono la cagnotta . La rottura di coglioni in parte diminuisce con l'aumento dell'abbronzatura quindi se andate passate prima ad un centro di abbronzature ::okki . Comunque , primo consiglio , cacciateli via , ma sopratutto prima di ordinare da bere o da mangiare fatevi portare la carta , questo per evitare un conti assurdi e eventuali liti :wink: .
sinceramente neanche mi guardavo molto attorno in quanto mi avevano anche messo in allarme riguardo malintenzionati e assalti vari .
Comunque , un po perche' erano anni che non cambiavo "zona" un per la prima delusione riguardo il postaccio , il cervello da kaiman ha elaborato subito la soluzione migliore .......la mattina seguente mi sono fatto una passeggiata e ho "osservato" ....in un bar c'era uno che stava guardando la partita dell' inter e mi sono avvicinato.......
Persona molto socievole mi ha offerto un caffe , era in vacanza con altri due compagni di merende , il classico gruppetto di "pescatori" di trote ::fuma ....ho subito dichiarato l'intenzione di aggregarmi e ho fatto bene .
Nel giro di qualche oretta avevo capito tutto e gia mi sentivo all'Havana ::okki ::okki
Con la sicurezza del gruppo mi sono rilassato , mi sono reso conto che non stavo piu a Boca Chica ma al lungo mare di Torvajanica ;-) e si ...... perchè c'èrano tantissimi italiani , ma sopratutto i locali erano di romani :smt023 .
La spiaggia non è proprio il massimo ma i vari bar e ristoranti offrono ai clienti sdraia e ombrellone gratuiti .
Riguardo pranzo e cena devo dire che ho mangiato bene e speso poco , molta varieta di piatti , quasi tutti di cucina italiana , infatti si trova di tutto e di piu nei negozi di alimentari , Addirittura bottiglie di acqua Lete .
caffe cornetti e quant'altro direi mangiabili . quasi tutti hanno anche il limoncello :wink: .
Le Trote .........non sperate di essere lasciati in pace :smt004 l'offerta di foca vi raggiungera' ovunque , a parte un break quando passano i poliziotti che comunque sono abbastanza presenti . Diciamo che su la spiaggia presso gli "stabilimenti" le foche cercano di essere piu discrete , ma comunque c'è un viavai di "massaggiatrici" che si mescolano tra vere massaggiatrici e vi offrono un massaggio alla Hitler ...con la soluzione finale :smt040 .
Sostanzialmente sono tutte scure , e a dire il vero non ho visto nessuna principessa , diciamo che un 50 % sono dei cessi assurdi , il restante 50% è a scalare fino ad un 10/15 % apprezzabile ....ma nel totale il 70% sono chiatte , insomma bisogna cercare :roll: .
I prezzi dei "massaggi"......se ve la "presentano" ovviamente c'è l'aumento per la "stecca" del tramite , ma comunque i prezzi sono alti , questo perchè i "turisti" sul posto sono , a parte quelli che viaggiano in coppia o famiglia , della categoria pensionato o comunque over 50 , che poi sono quelli che hanno fatto lievitare tutti i prezzi perchè alla fine pagano troppo quello che costava poco .
Tutte comunque quando si avvicinano allungato le mani , un po per fare le spregiudicate , un po per fregarti il portafoglio o qualsiasi cosa sia a portata di mani , infatti ho "salvato" l'amico conosciuto da una che con una mano cercava di toccare il "pacco" e con l'altra gli apriva il borsello a tracolla :shock: .
Con loro poi ho visitato altre spiagge direi belle , classiche del caribe con acque pulite e sabbia fine e ne è valsa la pena .
Sono stato fortunato a conoscere delle persone che frequentano domingo da piu di 10 anni altrimenti da solo gia mi ero pentito o perlomeno avrei buttato un paio di giorni cercando di "capire" e il tempo era poco .
Consiglio , non portatevi nulla come oro o cose di lusso ........quattro stracci e tanti saluti . potete tranquillamente viaggiare in pulman , costano poco , sono puliti e quasi tutti hanno il wifi gratuito , come anche in tutti i bar e ristoranti che stanno in giro , diciamo che comunicare è gratuito sempre .
Comunque alla fine di tutto devo dire che non cambio assolutamente Cuba con Domingo :smt023
duarglide
Moderatore
Moderatore

Re: Ritornato da Santo Domingo

Messaggioda santidro » 01/02/2017, 18:52

:smt023 Sono stato due volte 99---2000 poi son passato a cuba :smt040
santidro
Camajan
Camajan

Messaggioda duarglide » 02/02/2017, 0:08

santidro ha scritto::smt023 Sono stato due volte 99---2000 poi son passato a cuba :smt040

e hai fatto bene :smt023 :smt023
duarglide
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ragioniere » 02/02/2017, 5:47

santidro ha scritto::smt023 Sono stato due volte 99---2000 poi son passato a cuba :smt040

io ci sono stato nel 94, a cuba ero stato gia nel 89, ma sia cuba che santo domingo allora offrivano scenari diversi, poi oltre a quello bisogna distinguere tra posti turistici e posti meno turistici, vale sia a cuba sia altrove.

Diciamo che Santo Domingo, essendo un paese libero offre molti vantaggi, avere auto, moto, internet, proprieta, residenza, e quello a lungo andare e un buon vantaggi, cmq anche i fitti di casa a santo domingo nel contesto generale, direi sono inferiori rispetto a cuba, questo anche perche lo stato non ci mette lo zampone con imposte assurde
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda duarglide » 14/02/2017, 16:52

ragioniere ha scritto:

io ci sono stato nel 94, a cuba ero stato gia nel 89, ma sia cuba che santo domingo allora offrivano scenari diversi, poi oltre a quello bisogna distinguere tra posti turistici e posti meno turistici, vale sia a cuba sia altrove.

Diciamo che Santo Domingo, essendo un paese libero offre molti vantaggi, avere auto, moto, internet, proprieta, residenza, e quello a lungo andare e un buon vantaggi, cmq anche i fitti di casa a santo domingo nel contesto generale, direi sono inferiori rispetto a cuba, questo anche perche lo stato non ci mette lo zampone con imposte assurde

vero , addirittura se uno decide di fermarsi a tempo indeterminato non succede nulla e tutt'alpiu paga una multa quando esce dal paese ::fuma
duarglide
Moderatore
Moderatore

Torna a Località extra Cuba