Ritornato - Riflessioni

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Ritornato - Riflessioni

Messaggioda ragioniere » 10/06/2017, 20:57

tstudent ha scritto:1) Ospitalita' dei cubani. Credo sia una popolazione estremamente ospitale. Aggiungo anche che e' una popolazione cordiale, gentile, serena, ottimista, divertente, fantasiosa, senza la puzza sotto il naso e che ti fa sentire a tuo agio. Non possiamo dire lo stesso delle popolazioni di tante altre nazioni del mondo. Pensa ad esempio ai tedeschi. Di sicuro la solarita', l'allegria dei cubani non puo' essere paragonata a quella dei tedeschi. Ma del resto e' un fatto noto che la quantita' di sole che un paese riceve incide sul carattere delle persone. Le popolazioni nordiche sono MEDIAMENTE piu' fredde delle popolazioni latine, lo sanno anche i bambini. Tu parli delle popolazioni del sud italia, ed io ti dico si, il confronto puo' reggere...infatti ci sono delle forti similitudini tra l'italia del profondo sud ed il latin america in quanto a solarita' ed allegria delle persone.

Sin qui ci siamo.. :smt023

2) Convenienza economica di cuba. Stai di nuovo tentando di generalizzare, trasformare in universale quello che e' solo un tuo problema.
Ti cito: "ma alla fine tolto le fighe che minchia hanno piu del tuo salento ?".
A parte il fatto che le fighe sono una parte importante del divertimento per un single in vacanza.
Sarebbe come dire Belen, tolta la faccia, il culo, le tette e le gambe cosa ha in piu' di mariangela fantozzi?

se le fighe sono una parte importante il discorso e ben diverso rispetto a se non lo sono.
Se per esempio tu vivi in un posto dove hai gia tante fighe, non cercheresti quello in una vacanza, oppure se sei sposato e integerrimo idem.... quindi dovremmo separare il tema... tra chi cerca fighe e chi non ne cerca...
questo punto cambia di molto le cose

Parla sempre in prima persona Ragioniere, Cuba non e' conveniente solo per te!!!

beh nel mondo vi sono milioni e milioni di gente che viaggia, suppongo che un posto (non importa quale) a seconda degli interessi, sara per molti sconveniente, sempre pero mettendo in chiaro cosa si cerca... altrimenti non ha senso

E non e' conveniente per tutte le persone il cui budget di spesa giornaliero e' sotto i 50 euro.

non voglio fissare una somma, perche poi molto dipende da quali spese si hanno, e quali sono le esigenze... magari 50 possono essere molti o pochi... pero in generale a seconda di cosa si cerca... siam sempre li.

Per tutti gli altri invece io sostengo che e' un posto ancora estremamente conveniente per le vacanze. Ed e' conveniente perche' ti offre il miglior compromesso possibile di tanti fattori che possono interessare ad un uomo single che ha anche voglia di divertirsi.

tu stai parlando di uomo single, non di un uomo sposato con famiglia, magari se eri sposato con una romana, le vacanze di spiaggia te le facevi in italia o altrove e non a cuba , per parlare di convenienza bisogna sempre sapere cosa vogliamo...
che eta abbiamo, etc etc... io da single per esempio, cuccherei anche qua, non avrei bisogno oggi di cuba... pero parliamo di un uomo che non paga, quindi a cuba non e che senza pagare cucchi molto, arrivato a una certa eta
se hai 20 anni, gia il discorso e diverso, io non so di che parli... ::matt

Pensa ad un uomo single, magari anche in salute ed un minimo in forma, che ha un budget giornaliero di 100 euro.

perfetto, io pur avendo molto meno, a 20-30 anni me ne facevo 3 diverse al giorno, e con un budget di 30 , i conti mi tornavano alla grande... quindi il mio scopo era di papparmene diverse dozzine in un mesetto, in quel senso, con una spesa di 30 cuc al giorno i conti mi tornavano...

In realta' chi lavora tutto l'anno e va in vacanza due volte l'anno per 2 o 3 settimane a mio avviso fa bene se non bada a spese e se le gode in pieno quelle vacanze innalzando il budget a 150 euro. Ma cmq anche 100 euro vanno bene a cuba sapendoti muovere almeno un po'.Dimmi tu in quale altro posto al mondo riesci ad ottenere quello che puoi ottenere a cuba con quei soldi?
In italia nel salento? In sardegna?

dipende di che parliamo, io a 20-30 anni con 30 cuc in pochi posti avrei potuto papparmene 3 al giorno, siamo d´accordo, era quello lo scopo del mio viaggio o dei miei viaggi e perfetto, conveniva :smt023
oggi che al massimo me ne faccio 1 al giorno al limite ogni tanto 2, ma solo teoricamente, perche sposato, vedo il tutto su una ottica diversa e siccome a cuba quando non sei giovane non e che le cubvane ti filano tanto, allora il discorso cambia... ma parliamo di chiavare, per tutto il resto cuba per me non era il top nemmeno prima

Mi dirai nelle filippine. Io ti dico si, ci sono appena stato. Ma mettiamola in questi termini. Magari a molti le donne filippine non piacciono esteticamente e/o caratterialmente. Allora ecco che cuba rappresenta un'alternativa altrettanto vantaggiosa.
E' patetico questo tuo voler affossare cuba come meta vacanziera.

per me le filippine sono il top, ma siamo a gusti personali, io non affondo cuba come meta vacanziera sessuale, io la affondo per la politica di merda che hanno e per tutto il resto, non parlo nemmeno di farsi una vacanza in un 5 stelle a varadero, o cayo largo, sono posti bellissimi e il top :smt023 ma parlo di vivere la vita quotidiana dei cubani... di chi ha famiglia... e oramai non ci va piu per il sesso... n

Un mix micidiale ed unico al mondo. Altro che non conveniente!!!
Sono insincere? Lo fanno solo per soldi?
Io penso che, sapendo scegliere, quelle persone quando stanno con te sono partecipative al 100%. Se qualche volta ti imbatti in una persona sbagliata si corregge facilmente il tiro.

scusa, ma dubito che una ragazza di 18-20 verrebbe con me a quasi 50 anni per amore, anzi non le voglio nemmeno... preferisco di gran lunga una mia coetanea...e che non abbia necessita economiche... e un mio limite e mi penalizza molto in quel senso... e quello che posso trombare a cuba alla mia eta, e senza pagare ho avuto modo di vederlo, e ti assicuro che combino molto di piu qua... non ripetere che devo parlare per me, perche quello faccio :-D

Quindi smettiamola con le cazzate.
E' ancora uno dei posti piu' convenienti del mondo per andare a passare una vacanza. Bisogna solo sapere che servono un minimo di requisiti. Requisiti che sono alla portata della stragrande maggioranza delle persone.

dipende sempre da chi ci va, cosa cerca... altrimenti non ha senso.. se mischiamo tanti possibili casi diversi, non avremmo mai un comun denominatore... chissa perche pero totonnus herectus che pur spende 100 cuc al di.... si e spostato altrove perche dice i prezzi sono cari :-D sara scimunito ? ::fuma
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda tstudent » 11/06/2017, 10:18

Ragio dici a me di specificare?
Sei tu che non specifichi mai niente, parli genericamente di una non convenienza di Cuba e mi costringi ogni volta ad intervenire.

Se sei sposato con una romana non vai a Cuba. Questo e' ovvio. O quantomeno non e' il posto ideale, poi se ci vuoi andare per visitare o altre esigenze particolari va bene, ma non e' questo il caso oggetto della nostra discussione.

La convenienza di cuba e' per il mix unico ed economico di fattori che essa ancora ti puo' offrire. Ma e' ovvio che la componente femminile e' importante per renderla conveniente (e' uno dei fattori). Componente femminile insieme a tutto il resto che non guasta, sei pur sempre in vacanza (mare, sole, clima festoso e soprattutto la qualita' del teatro che quelle persone sono in gradi di mettere in piedi per te e solo per te.)

Totonnus va a Santiago. E che vuol dire? Ho letto ora che pero' non gli e' piaciuto. Ed in ogni caso Santiago mi pare sia sempre Cuba, o no? Io non discuto i gusti personali, quelli li rispetto.
Cerco solo di mantenere un minimo di oggettivita'.

Che Cuba sia economicamente conveniente e' un dato di fatto ovvio, che non dovremmo neanche stare qui a discutere.

Per capirlo proviamo ad estremizzare. Un budget di 500 euro al giorno. Una persona con questo budget e' benestante ma non certamente un miliardario.
Tu dici che con 500 euro al giorno potresti andare a miami, oppure che ne so in altro posto bello ed economicamente sviluppato.
Certo che puoi andare, ma non faresti le stesse cose che fai a Cuba. E non troveresti persone con la stessa vitalita' e voglia di giocare che trovi a cuba.
Con 500 al giorno a Cuba diventi come l'imperatore nerone ai tempi dei romani :-)
A miami ti bastano appena per pagare la casa, il cibo, l'entrata nei locali e non ti avanza nulla per la compagnia femminile, neppure per una singatina di 30 minuti orologio alla mano.

Ora e' un esempio estremo e stupido quello sopra. Ma era per rendere l'idea. Persino con 500 euro al giorno nei posti evoluti non fai le stesse cose che fai a cuba.
E' chiaro che pero' devi essere uno un minimo flessibile e senza la puzza sotto il naso. Se, per intenderci, sei uno che ama gli hotel belli, il cibo di un certo tipo, allora conn 500 al giorno meglio che vai a miami o in generale in posti economicamente sviluppati.
E' una scelta, sono gusti personali che vanno rispettati

Pero', ripeto, queste sono precisazioni che spettano a chi "attacca" cuba affermando genericamente che non e' piu' conveniente!!!

E poi un'altra piccola precisazione. Tu dici che hai sempre trombato free a cuba e che persino in germania trombicchi free.
Un momento ragioniere, ancora una volta confronti mele con pere.
Magari qui stai parlando con persone che ogni tanto gli sale la voglia di accompagnarsi ad una bella figa.
Premesso che dove c'e' gusto non c'e' perdenza ... io confesso che mi sono persino eccitato una volta a guardare la foto di una che ti eri bombato e di cui avevi reso pubblica la foto :-) Quindi non parlo per sminuirti.
Pero' oggettivamente una donna che tromba con te (che non sei antonio banderas e neanche lo eri da giovane) una donna che tromba gratis uno che non ha ne' un presente ne' un futuro da offrirle, e' ovvio che sia lo scarto dello scarto dello scarto di cio' che gli stessi cubani non trombano piu'. Cioe' stiamo parlando di donne che per trombarle devi avere una particolare predisposizione (che io cmq rispetto). Pero' non puoi paragonare questo a cio' che cerca mediamente chi va a cuba.

Ma dai, io davvero faccio fatica a capire come non capiate. Persone che vanno da decenni e ancora non hanno capito l'essenza di Cuba. Per fortuna che c'e' Zulemox.

Provo io a dare l'ennessima definizione distillata di Cuba.

A Cuba ci vai e, con una cifra contenuta, ti compri non la prestazione sessuale ... ti compri tutto un set di attori che interpretano realisticamente un'opera di teatro che ti riempie la vacanza e ti regala tante emozioni.

Questa cosa qui non c'e' , ancora oggi, in nessun altro paese al mondo ... soprattutto che te la offra con tale qualita' attoriale e ad un prezzo cosi' basso. (che poi io son convinto che non e' neppure qualita' attoriale, per me quelli son veramente fatti cosi...ma lasciam perdere ora questa considerazione che potrebbe essere oggetto di discussione un'altra volta)

Che cosa c'e' di cosi' difficile da capire ed accettare?

Quindi caro Ragioniere, non dire a me che devo specificare. Fallo tu ogni qualvolta hai voglia di lamentarti di cuba perche' , appunto, sei tu che hai sempre da ridire e lo fai in modo generico costringendomi ogni volta ad intervenire.

Commento dopo le parole di quella melanzana sarda insulsa perche' in questo momento potrei facilmente sfociare nella volgarita'.
Che schifo di donna! Che schifo di essere umano!
tstudent
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 11/06/2017, 11:10

tstudent ha scritto:Ragio dici a me di specificare?
Sei tu che non specifichi mai niente, parli genericamente di una non convenienza di Cuba e mi costringi ogni volta ad intervenire.Se sei sposato con una romana non vai a Cuba. Questo e' ovvio. O quantomeno non e' il posto ideale, poi se ci vuoi andare per visitare o altre esigenze particolari va bene, ma non e' questo il caso oggetto della nostra discussione.

e oggetto, o meglio e una parte del discorso
Perche stavo dicendo proprio quello pensano alla mia situazione, una volta sposato ( e uguale con chi) se sei in europa, e vuoi fare un po di vacanze al mare in famiglia, a cuba di convenienza ve ne poca... se per te e ovvio, allora hai capito perche lo dicevo... pensando alla mia situazione

La convenienza di cuba e' per il mix unico ed economico di fattori che essa ancora ti puo' offrire. Ma e' ovvio che la componente femminile e' importante per renderla conveniente (e' uno dei fattori). Componente femminile insieme a tutto il resto che non guasta, sei pur sempre in vacanza (mare, sole, clima festoso e soprattutto la qualita' del teatro che quelle persone sono in gradi di mettere in piedi per te e solo per te.)

perfetto, ma questo sempre che il componente femminile abbia una notevole importanza.
Mi spiego, io che non pago, oggi trombo piu qua che a cuba, non dico che a cuba non trombo qualche coetanea, lo faccio, pero se fosse solo per quello non ci andrei... perche ho le stesse cose anche qua... e cosa altro potrebbe spingermi li ?
diverso era come gia ti ho detto a 20-30 anni, atletico con mazza di baseball tra le gambe e cuccavo alla grande.. :smt023

Totonnus va a Santiago. E che vuol dire? Ho letto ora che pero' non gli e' piaciuto. Ed in ogni caso Santiago mi pare sia sempre Cuba, o no? Io non discuto i gusti personali, quelli li rispetto.
Cerco solo di mantenere un minimo di oggettivita'.

Si ma Totonnus che spende come un emiro, arriva a dire che la habana si e fatta cara, ma sai che significa ?
Cioe uno che spende 15 -20 volte piu di me, scrive che la habana si e fatta cara, e cerca altri posti a cubanon ti fa riflettere

Che Cuba sia economicamente conveniente e' un dato di fatto ovvio, che non dovremmo neanche stare qui a discutere.

per chi e per cosa ?

Per capirlo proviamo ad estremizzare. Un budget di 500 euro al giorno. Una persona con questo budget e' benestante ma non certamente un miliardario.
Tu dici che con 500 euro al giorno potresti andare a miami, oppure che ne so in altro posto bello ed economicamente sviluppato.
Certo che puoi andare, ma non faresti le stesse cose che fai a Cuba. E non troveresti persone con la stessa vitalita' e voglia di giocare che trovi a cuba.

io con molto meno mi diverto anche in italia, in sardegna sono stato felice, da giovane mi son divertito in dominicana e alle filippine non ne parliamo, ma anche in italia mi divertivo, di cuba tolte le donne il resto mi interessa 0, quindi oggi io a cuba non avrei nessun divertimento che non posso vero anche altrove, visto che cmq non mi interessa pagare per il sesso e le altre cose non mi interessano, che convenienza avrei ? andare a mignotte ? con 50 pure qua ne trovi a bizzeffe oramai... e a pescara aivoglia,.. pure con meno...

Con 500 al giorno a Cuba diventi come l'imperatore nerone ai tempi dei romani :-)
A miami ti bastano appena per pagare la casa, il cibo, l'entrata nei locali e non ti avanza nulla per la compagnia femminile, neppure per una singatina di 30 minuti orologio alla mano.

ho capito, ma nella vita non esiste solo Miami, esistono tanti e tanti paesi, ed esiste anche chi come me preferisce cuccare senza pagare quindi anche a miami qualcosa magari si trova... ma se cuccare non e il motivo del viaggio... cmq e diverso il discorso

Ora e' un esempio estremo e stupido quello sopra. Ma era per rendere l'idea. Persino con 500 euro al giorno nei posti evoluti non fai le stesse cose che fai a cuba.

hai ragione, ma in tanti posti come le filippine con 500 ci fai il doppio o il triplo che a cuba, idem alla dominicana e tanti altri posti.... il tuo ragionamento fila, ma si basa sempre e solo sul sesso, e spesso mercenario :smt023
se pero il sesso (mercenario) non interessa, se student e sposato e ha figlio, magari il discorso convenienza lo vede diversamente... dice a me il sesso non interessa, trombo anche in italia, voglio godermi 2 settimane di spiaggia... se le ho cosi vicino perche farmi 10.000 km.... intendiamoci a meno che non lo fai per conoscere un posto... :smt023

E' chiaro che pero' devi essere uno un minimo flessibile e senza la puzza sotto il naso. Se, per intenderci, sei uno che ama gli hotel belli, il cibo di un certo tipo, allora conn 500 al giorno meglio che vai a miami o in generale in posti economicamente sviluppati.E' una scelta, sono gusti personali che vanno rispettati

si, certo, ma tanto vale che me ne sto in italia, la costiera amalfitana o la costa smeralda mica fanno schifo hahahaah

Pero', ripeto, queste sono precisazioni che spettano a chi "attacca" cuba affermando genericamente che non e' piu' conveniente!!!

non e piu conveniente per determinati tipi di persone, per chi non ha interssse per il sesso mercenario, per chi ha altri intreressi, come per esempio godersi la famiglia
Per chi ha 60 anni vuole godersi ragazzine di 20 per chi in italia non svuota le palle, per chi ha difficolta a approciare il sesso opposto, allora il discorso puo cambiare.... mica dico il contrario :smt023

E poi un'altra piccola precisazione. Tu dici che hai sempre trombato free a cuba e che persino in germania trombicchi free.
Un momento ragioniere, ancora una volta confronti mele con pere.
Magari qui stai parlando con persone che ogni tanto gli sale la voglia di accompagnarsi ad una bella figa.
Premesso che dove c'e' gusto non c'e' perdenza ...

vero, vero

io confesso che mi sono persino eccitato una volta a guardare la foto di una che ti eri bombato e di cui avevi reso pubblica la foto :-) Quindi non parlo per sminuirti.

questa e quella che vado a mungere oggi pomeriggio... dopo la gara

Immagine

solitamente non capitano cosi belle, ma siccome ultimanente mi stanno capitando tante occasioni (perdere 48 kg ha fatto miracoli) non mi lamento nemmeno qua...

Pero' oggettivamente una donna che tromba con te (che non sei antonio banderas e neanche lo eri da giovane) una donna che tromba gratis uno che non ha ne' un presente ne' un futuro da offrirle, e' ovvio che sia lo scarto dello scarto dello scarto di cio' che gli stessi cubani non trombano piu'. Cioe' stiamo parlando di donne che per trombarle devi avere una particolare predisposizione (che io cmq rispetto). Pero' non puoi paragonare questo a cio' che cerca mediamente chi va a cuba.

da giovane avevo spesso gradi fighe, cosi come avevo anche donne mature e non bellocce, che pero venivano per amore...
cosi mia moglie decise sposarsi per amore e ti assicuro che e tuttaltro che brutta o scarto.... poi e logico che invecchiando non posso piu pensare a ragazze di 20.. a meno che non paghi... ma io preferisco donne della mia eta, meno belle, che pero facciamo sesso per piacere..... poi magari capita la bella e capita la meno bella... ma del resto nemmeno io sono una star

A Cuba ci vai e, con una cifra contenuta, ti compri non la prestazione sessuale ... ti compri tutto un set di attori che interpretano realisticamente un'opera di teatro che ti riempie la vacanza e ti regala tante emozioni.

dovrebbe anche interessarti, e dovrebbe piacerti poi pero recitare la parte del povero, cioe girare in autobus, e fare tante cose che fanno i cubani e che senza tanti soldi non puoi permetterti... quindi io le mie emozioni le vivo in italia, vedere la felicita negli occhi di mogli e figli, anche il nostro paese ci regala a noi tante emozioni...

Questa cosa qui non c'e' , ancora oggi, in nessun altro paese al mondo ... soprattutto che te la offra con tale qualita' attoriale e ad un prezzo cosi' basso. (che poi io son convinto che non e' neppure qualita' attoriale, per me quelli son veramente fatti cosi...ma lasciam perdere ora questa considerazione che potrebbe essere oggetto di discussione un'altra volta)

ripeto a me non interessa, noi come famiglia queste cose che descrivi le viviamo in italia, a cuba no, a cuba purtroppo per vivere certe cose hai bisogno di un bel po di soldi..... ma dipende sempre da caso in caso... immagina che emozione puo regalarti farti 3 ore in autobus per arrivare a guanabo... quando in una navetta (se esistesse) impiegheresti 30 minuti ; IMMAGINA CHE PIACERE ARRIVI LI E DEVI STARE COME I porceddi::: perche non esistono bagni o servizi pubblici... che bel piacere---- ti divertirebbe con famiglia appresso ? manco una cazzo di fontanella per sciaquarsi o bere...
questione sempre di che tipo di emozioni si cercano :smt023 se ero ora a casa per esempio, sta mancando acqua e dovremmo limitarci.... immagina che emozioni e che piacere.... ehhhhhhhh :-D

Che cosa c'e' di cosi' difficile da capire ed accettare?
Quindi caro Ragioniere, non dire a me che devo specificare. Fallo tu ogni qualvolta hai voglia di lamentarti di cuba perche' , appunto, sei tu che hai sempre da ridire e lo fai in modo generico costringendomi ogni volta ad intervenire.
Commento dopo le parole di quella melanzana sarda insulsa perche' in questo momento potrei facilmente sfociare nella volgarita'. Che schifo di donna! Che schifo di essere umano!

me nulla, io non vieto a nessuno di pensarla diversamente, in effetti le mie critiche o gusti, riguardano la mia persona e la mia situazione, non ti sto mica offendendo o attaccando perche la pensi diversamente...
Immagine

La mia e solo un opinione, chi la pensa diversamente non sbaglia mica (cit. Totonnus)
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda tstudent » 11/06/2017, 15:13

1) nessun intento offensivo da parte mia. Discussione accesa ma nessuna intenzione offensiva mai...

2) il fatto che tu dica che con 50 euro scopi pure qui mi fa davvero cadere le braccia. Ma lo prendo come uno svarione, una stronzata irrazionale che una volta tanto capita a tutti. Paragonare un rapporto mercenario, magari con una nera stradale (come pur hai dichiarato di aver fatto in vacanza) con un'esperienza di jinererimo completo cubano non merita neanche un commento. Chi e' stato a Cuba sa.

3) la tipa della foto la scopi completamente free? E' lecito porre e porsi qualche domanda? Sei diventato un figaccione? Scopi come dio sulla terra e riesci a farne 4 di fila? La droghi? a tutto deve esserci un perche' :-)

4) Comunque alla fine mi sembra che abbiamo trovato un'accordo e che diciamo la stessa cosa.
Cuba non conviene a coloro che hanno moglie e figli e sono poverissimi. A tutti gli altri si ... se gli piace l'atmosfera cubana.
tstudent
Utente
Utente

Messaggioda ciudadhabana » 11/06/2017, 17:48

ragioniere ha scritto:totonnus, ti faccio copia incola di cosa ha scritto una italiana, sul gruppo cubano, vorrei chiederti cosa ne pensi... :-D

Elisabetta Geminiani La mia famiglia ha origini sarde e il padre di mio figlio è cubano, e posso dire con estrema certezza che sono due popoli completamente diversi: i sardi sono persone d'onore e la loro parola vale più di un contratto, i cubani si vendono al miglior offerente, non hanno ideali, sono superficiali e spesso rasentano la stupidità. Ogni volta che sono andata in Sardegna, oltre ad avere un mare e una terra stupenda, potevo benissimo dimenticarmi il portafogli a casa, a Cuba ogni volta tocca accendere un mutuo perché in tutto il periodo bisogna sfamare tutta una famiglia di 15 persone, pagare loro le vacanze al cayo, pagare le tasse per la casa particular che gestiscono, comprare l'aria condizionata nuova perché quella vecchia fa rumore (io a casa mia nemmeno ce l'ho), fare i regalini e lasciare tutto quello che si è portato, vestiti, scarpe, borse, piastra per capelli, gioielli vari. Per stare poi nello sporco, mangiare male e avere a che fare con egoisti viziati da quella che voi chiamate dittatura! Quella è gente che non sa che vuol dire lavorare.

Cosa vuoi che ti dica?
A me pare che la tipa abbia scoperto (in ritardo?)... l'acqua calda (alias, i cubani) e che il maritino non sia del tutto estraneo alla faccenda.
Storie ascoltate decine di volte... cazzi loro... ::fuma
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda rovere » 11/06/2017, 18:35

ragioniere ha scritto:totonnus, ti faccio copia incola di cosa ha scritto una italiana, sul gruppo cubano, vorrei chiederti cosa ne pensi... :-D

Elisabetta Geminiani La mia famiglia ha origini sarde e il padre di mio figlio è cubano, e posso dire con estrema certezza che sono due popoli completamente diversi: i sardi sono persone d'onore e la loro parola vale più di un contratto, i cubani si vendono al miglior offerente, non hanno ideali, sono superficiali e spesso rasentano la stupidità. Ogni volta che sono andata in Sardegna, oltre ad avere un mare e una terra stupenda, potevo benissimo dimenticarmi il portafogli a casa, a Cuba ogni volta tocca accendere un mutuo perché in tutto il periodo bisogna sfamare tutta una famiglia di 15 persone, pagare loro le vacanze al cayo, pagare le tasse per la casa particular che gestiscono, comprare l'aria condizionata nuova perché quella vecchia fa rumore (io a casa mia nemmeno ce l'ho), fare i regalini e lasciare tutto quello che si è portato, vestiti, scarpe, borse, piastra per capelli, gioielli vari. Per stare poi nello sporco, mangiare male e avere a che fare con egoisti viziati da quella che voi chiamate dittatura! Quella è gente che non sa che vuol dire lavorare.

Ben gli sta...aggiungo e mi auguro che nel suo prossimo viaggio il numero di persone da mantenere salga 20 unità.
rovere
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda ragioniere » 11/06/2017, 19:40

ciudadhabana ha scritto:Cosa vuoi che ti dica?
A me pare che la tipa abbia scoperto (in ritardo?)... l'acqua calda (alias, i cubani) e che il maritino non sia del tutto estraneo alla faccenda.Storie ascoltate decine di volte... cazzi loro... ::fuma

s in effetti, io le ho ascoltate centinaia di volte, tanti invece le danno pure addosso come se lo stesse inventando o come se fosse soprattutto colpa sua :-D
intendiamoci e ovvio che se certe cose succedono e perche noi ci mettiamo del nostro, pero nemmeno si dovrebbero spacciare per chissa quali anime pie... quei bilichini di cuba :-D
Immagine

ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 11/06/2017, 19:54

tstudent ha scritto:1) nessun intento offensivo da parte mia. Discussione accesa ma nessuna intenzione offensiva mai...]

me ne rallegro, ma non per me, solo perche magari se vi sono discussioni con pareri diversi, ma sviluppate civilmente magari qualcuno gli vien la voglia di dire la sua... sapendo che qualunque sia la sua opinione verra trattata con rispetto :smt023

2) il fatto che tu dica che con 50 euro scopi pure qui mi fa davvero cadere le braccia. Ma lo prendo come uno svarione, una stronzata irrazionale che una volta tanto capita a tutti. Paragonare un rapporto mercenario, magari con una nera stradale (come pur hai dichiarato di aver fatto in vacanza) con un'esperienza di jinererimo completo cubano non merita neanche un commento. Chi e' stato a Cuba sa.

con una negra stradale non ho fatto nulla, per un semplice motivo, non mi vanno quei rapporti, mi son pappato una colombiana conosciuta di un conoscente ... e cmq non amo rapporti mercenari, ne li ne qui... non devono caderti le braccia...

3) la tipa della foto la scopi completamente free? E' lecito porre e porsi qualche domanda? Sei diventato un figaccione? Scopi come dio sulla terra e riesci a farne 4 di fila? La droghi? a tutto deve esserci un perche' :-)

si certo free, non riesco a farmene piu 4, ma oramai una sola... e cerco di farla il meglio possibile e con pochissime elette, non sono diventato un figaccione, diciamo che per mia fortuna sono ben dotato... sono abbastanta conosciuto in ambito locale... perche sono spesso su giornali e insomma qualcosa si cucca... e ora che ho recuperato la mia forma atletica e tutto piu facile... ma non scopo come dio sulla terra.... quello ho potuto farlo sino a verso i 30 anni o poco dopo... ora semplicemente mi accontento... senzadire che mi ritrovo con una moglie bella che tanti mi invidiano, non che sia importantissimo... ma...

]4) Comunque alla fine mi sembra che abbiamo trovato un'accordo e che diciamo la stessa cosa.
Cuba non conviene a coloro che hanno moglie e figli e sono poverissimi. A tutti gli altri si ... se gli piace l'atmosfera cubana.

io toglierei di mezzo il fattore poverissimi, perche dipende molto da cosa si vuole nella vita... per me non cambierebbe molto poter spendere di piu.... perche per principio non pagherei mai tante loro tariffe, non mi va di essere preso per i fondelli..
Direi per chi ha famiglia, e non ha interesse al sesso, anzi gia qua mi sposso, in vacanza preferisco riposare, vi sono tantissime altre mete molto piu interessanti per chi fa il turismo fa da te (non hotel li il discorso cambia) su questo si hai ragione.
A me poi l´atmosfera cubana non e che piace piu di tanto, anzi... preferisco di gran lunga la nostra italiana (magari perche non vivo in italia) quindi cuba mi interessava solo per ::tt quando per vari motivi potevo farlo dalla mattina alla sera...
Tolta la figa, il resto non mi interessa, anzi meno ci ho a che fare e meglio mi sento, parlo in generale, se penso per esempio alle strutture e lupi vari che sukkiano soldi.... non sto parlando per le molte persone che mi stanno a cuore, perche le persone che ci stanno a cuore non hanno nazionalita.... ma le vogliamo bene come persone

Questo e per me.... poi totonnus che non e sposato, e anziano, ama le giovani, non gli spiace pagare (e puo anche permetterselo) magari ha una convenienza diversa e ci puo stare, :smt023 di te che non so nulla, non riesco nemmeno a immaginare che convenienza te possa avere... quindi mi limito solo a parlare per me... :smt023
Immagine

ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda tstudent » 12/06/2017, 12:04

Sono abbastanza conosciuto in ambito locale?

Finisco spesso sui giornali?

Mi trombo completamente free delle piu' che discrete fighe, sai sono ben dotato.

No vabbe' c'e' dell'altro che dobbiamo sapere? io ero rimasto al ragionier fantozzi di nome e di fatto .... tra l'altro in condizioni di poverta' (come giustificare altrimenti i budget di 10 cuc a cuba?)

Aggiungiamoci anche che hai rischiato di viaggiare in business nell'ultimo viaggio.

I puntini iniziamo ad unirli.

Com'e' che si dice a napoli, corregetemi se sbaglio

O ragioniere, Kiagne e (soprattutto) FOTTE ;-)
tstudent
Utente
Utente

Messaggioda tstudent » 12/06/2017, 12:15

Tra l'altro ero cosi' triste nel doverti riportare la seguente notiza, ma a questo punto suppongo sia cosa che non ti riguarda piu'.
::appl

Pare che i sindaci del nostro belpaese, quello che piace molto a te ragioniere, siano piuttosto irritati e vogliano lanciare una vera e propria lotta contro i vacanzieri low cost.

In effetti se ci pensate questi ultimi:
a) occupano spazio
b) sporcano
c) fanno casino

...
ma non spendono un cazzo!!!

Viaggiano in pullman, vanno nelle spiagge libere, si portano il cibo da casa, neanche una bottiglia d'acqua al bar vanno a comprarsi.

I baristi ed i vari commercianti locali sono incazzati.
Cosi' l'economia NON gira.

Insomma lotta senza quartiere per i turisti low low low cost , anche in italia

http://www.corriere.it/cronache/17_giug ... 15a9.shtml
tstudent
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali