Ritornato - Riflessioni

Di tutto un po' su Cuba

Moderatori: bambolino, mircocubano

Re: Ritornato - Riflessioni

Messaggioda ciudadhabana » 12/06/2017, 12:41

ragioniere ha scritto:Si ma Totonnus che spende come un emiro, arriva a dire che la habana si e fatta cara, ma sai che significa ?
Cioe uno che spende 15 -20 volte piu di me, scrive che la habana si e fatta cara, e cerca altri posti a cubanon ti fa riflettere

Spendo come un emiro..? Magari potessi, caro rag... :smt022
A La Habana, si fa presto ad arrivare a certe cifre se ceni, vai in piscina, prendi un aperitivo ed entri in un locale con una donna.
Non ne parliamo se vuoi affittare un auto.
Quindi, lasciamo stare gli emiri...
Detto questo, se Cuba (generalizzando e fatte salve tutte le possibili storie d'amore) si condensa in servizi di merda e puttane, non vedo perché non provare ad avere più o meno le stesse cose in altri posti (tipo Santiago) spendendo mediamente la metà che a La Habana.
Naturalmente, a Santiago un ventenne non trova tutto l'ambaradan de La Habana ma a me che mi frega di andare a rimorchiare troie al Dos Gardenias?
In conclusione, caro Rag, a sostanziale parità di "servizi" (...), confermo che La Habana sia immotivatamente cara, in termini di "costi - benefici", rispetto a Santiago.
Confermo pure che Santiago sia un posto orribile (soprattutto per lo smog e per il contesto urbanistico-architettonico) ma questa cosa non inficia minimamente la considerazione che ho appena fatto.
Confermo, tuttavia, come spesso ho scritto, che Cuba sia unica.
Non conosco le famose Filippine di cui parli ma sinceramente ho i miei dubbi che lì si possa incontrare una chica per strada e portarsela a letto dopo mezz'ora iniziando a mettere in scena una pièce come si può fare a Cuba... quel quid (irrazionale) che fa la differenza con l'andare sulla più vicina tangenziale in Italia...
Tutto sta nel non dimenticare mai di stare calcando le tavole del palcoscenico dove si rappresenta quella pièce e di essere fuori da quella realtà nella quale bisogna immediatamente tornare una volta messo piede sull'aereo che ci riporta a casa...
Chiaro il concetto?
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda tstudent » 12/06/2017, 14:35

Condivido al 100% ciudad.

Cmq mi sa che questo oriente devo andarlo almeno una volta a vivere anch'io.
Per cui ho deciso, prossima volta a cuba sara' oriente.

Non mi entusiasma molto la tua descrizione relativa alla forte presenza di smog (non e' che all'avana si scherzasse) , ma tant'e' ... sono a cuba se tenessi a queste cose andrei a Cattolica
tstudent
Utente
Utente

Messaggioda ragioniere » 12/06/2017, 17:16

ciudadhabana ha scritto:Spendo come un emiro..? Magari potessi, caro rag... :smt022

ti rispondo solo ora, perche ero a correre.. e potevo connettarmi poco, ma te meriti sempre una risposta esaudiente
Senza offenderti, io posso spendere sui 10 cuc al giorno, una persona come te, che sempre senza offesa puo spendere 10-15 volte piu di me, somme che magari non sono alte per molti, ma per me sono una fortuna inimmaginabile... io lo vedo come emiro.. ma paragonato a me...

A La Habana, si fa presto ad arrivare a certe cifre se ceni, vai in piscina, prendi un aperitivo ed entri in un locale con una donna. Non ne parliamo se vuoi affittare un auto.
Quindi, lasciamo stare gli emiri...

lo so totonnus.... sono tutte cose che a me a cuba paradossalmente mi sono precluse, perche costano 4-5 volte quello che dovrebbero costare in un paese sottosviluppato--- quindi senza approfondire il tema.--- ti puoi ben immaginare come bisogna un po arrangiarsi con 10 cuc al giorno... stanza e vitto a parte...

Detto questo, se Cuba (generalizzando e fatte salve tutte le possibili storie d'amore) si condensa in servizi di merda e puttane,

io lo scrivevo, tsudente e altri mi davano addosso, te lo scrivi,,, tsudente condivide.,... ::)):: :smt023

non vedo perché non provare ad avere più o meno le stesse cose in altri posti (tipo Santiago) spendendo mediamente la metà che a La Habana.
Naturalmente, a Santiago un ventenne non trova tutto l'ambaradan de La Habana ma a me che mi frega di andare a rimorchiare troie al Dos Gardenias?

beh, la meta e cmq una bella spesa, e mi piace leggerti, perche non fai fatica a capire che se io invece in italia spendo addirittura meno della meta di cuba e ottengo di piu, e ovvio che me ne sto in italia... idem alle filippine, oltre la meta di meno,... ma lasciamo perdere, io vedo che te hai cmq afferrato il discorso... che e legittimo anche guardare a quello che si spende, non per questo siamo tirchi o roba simile

In conclusione, caro Rag, a sostanziale parità di "servizi" (...), confermo che La Habana sia immotivatamente cara, in termini di "costi - benefici", rispetto a Santiago.
Confermo pure che Santiago sia un posto orribile (soprattutto per lo smog e per il contesto urbanistico-architettonico) ma questa cosa non inficia minimamente la considerazione che ho appena fatto.
Confermo, tuttavia, come spesso ho scritto, che Cuba sia unica.

totunnus, cuba e unica sempre secondo quello che si cerca... ci sono cose che possono rendere unico un posto se si cerca qualcosa di determinato,.... puo essere il sesso, o puo essere uno sport estremo o roba varia.... ma concordi con me che qualora qualcuno non abbia interesse per quel piatto forte.... non vedra mai quel posto con gli stessi occhi o la stessa convenienza

Non conosco le famose Filippine di cui parli ma sinceramente ho i miei dubbi che lì si possa incontrare una chica per strada e portarsela a letto dopo mezz'ora iniziando a mettere in scena una pièce come si può fare a Cuba... quel quid (irrazionale) che fa la differenza con l'andare sulla più vicina tangenziale in Italia...

allora vecchio mio...
i soldi hanno sempre un certo fascino e rendono certe cosi, piu facili,,, indipendentemente da eta e bellezza fisica
Anche avere uno status... quello di yuma in paese poveri, anche se non hai ma pensano che te hai... aiuta
Se pero sei anche un bel giovane e ovvio che il tutto anche e un fattore in piu rispetto a un anzianotto...

Ora sia cuba che le filippine io le ho vissute da giovane, e pur senza mai dover quasi mai pagare, cioe niente di che...ero giovane e accalappiavo alla grande... magari molte speravano in un matrimonio, o le over 40 si godevano la mazza del giovane

A cuba a 46 anni, senza mettere le mani al portafoglio, che era ben povero, non ho cuccato nessuna ragazza giovane e carina... mi si e pure presentata qualche occasione... pero mi rendevo conto che era cmq perche sapevano che ero turista (ovviamente non sapevano che non avevo quasi soldi) quindi con qualche sorteffugio avrei pure potuto tromabare qualcuno , ma non mi va.
Senza soldi credo che a cuba specialmente a una certa eta, non si concluderebbe poi tanto, si ho avuto 4 donne, diciamo la media eta era sui 50 anni... sono venute per piacere... ma ti assicuro che le cucco anche qua , anzi ieri mi e capitata una 33 enne vikinga... bona a vedersi.,... vero, ma non tanto mignotta come le cubane... ma vabbe´
Pero senza soldi e auna certa eta, il rag.... che proprio stronzo e principiante non e, ti assicuro che none che facilmente prende per strada (men che meno giovani e belle) e porta a casa...

Tutto sta nel non dimenticare mai di stare calcando le tavole del palcoscenico dove si rappresenta quella pièce e di essere fuori da quella realtà nella quale bisogna immediatamente tornare una volta messo piede sull'aereo che ci riporta a casa...
Chiaro il concetto?

Mi e chiaro amico mio, anzi ti diro di piu, da giovane me ne pappavo 3 diverse al giorno... dopo i 40... con i problemi di salute che ho avuto, con la moglie giovane che mi ritrovo, farmi magari una chievata alla settimana extra... gia mi appaga... non cerco amanti, ne amore, mia moglie mi appaga... non cerco sesso perche sono allupato, mia moglie mi appaga e le do 10 e lode su tutto... cerco solo quel extra che ogni tanto ravviva la nostra fantasia... e magari svagarmi un po.... con servizi adeguati... per come sono messo... con le mie esigenze... oramai per me cuba non e piu conveniente, specialmente poi se anche per cose diciamo banali dovrei pagare il triplo che in italia... ma chi me lo fa fare ?
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ciudadhabana » 13/06/2017, 17:28

ragioniere ha scritto:Pero senza soldi e auna certa eta, il rag.... che proprio stronzo e principiante non e, ti assicuro che none che facilmente prende per strada (men che meno giovani e belle) e porta a casa...

Come al solito, la metto giù semplice: so che, tolto il "tempo delle mele", è ovvio che con le donne ci vogliano i soldi... o quando si va a cena si paga alla romana..?
Se uno è ricco, con i soldi (o la semplice "puzza" sprigionata da essi) cucca chiunque e dovunque nel mondo.
Se uno non è ricco non va a Cuba se in un altro posto cucca per strada, con quattro soldi, belle ragazze (che gli fanno pure il "teatro") con la stessa facilità di Habana.
Tu a Cuba, senza soldi, cuccavi belle donne?
Complimenti... che dirti..?
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 13/06/2017, 18:06

ciudadhabana ha scritto:Come al solito, la metto giù semplice: so che, tolto il "tempo delle mele", è ovvio che con le donne ci vogliano i soldi... o quando si va a cena si paga alla romana..?

herectus... solitamente e come te dici... specialmente nei paesi meno evoluti....
pero a cuba mi e capitato in mio ultimo viaggio, che una volta a pagato tutto la cubana, anche stanza e mangiare, pero era piena di soldi... parliamo di una tua coetanea e le restanti volte abbiam fatto con le altre 3 alla romana, cioe uno pagava magari la stanza e altra pagava il mangiare... insomma diviso le spese. Parlo pero di donne mature, con soldi,
Se pero cercavo qualche giovincella, ovvio, il discorso era diverso... li si parla quasi solo di interesse...

Se uno è ricco, con i soldi (o la semplice "puzza" sprigionata da essi) cucca chiunque e dovunque nel mondo.

condivido.....

Se uno non è ricco non va a Cuba se in un altro posto cucca per strada, con quattro soldi, belle ragazze (che gli fanno pure il "teatro") con la stessa facilità di Habana.

beh.... per quello che io ho conosciuto, posso parlarti di dominicana e filippina come posti simili a cuba.... a cuba la mia esperienza e che si cuccava alla grande ma da giovane, oggi alla mia eta cucco assai meno rispetto a quando ero giovane... quindi piu invecchi e piu devi compensare con i soldi anche le mature cubane preferiscono i cazzi giovani... fidati
...
Tu a Cuba, senza soldi, cuccavi belle donne?

da giovane capitava spesso di cuccare belle donne, poi pero il bello e soggettivo, magari la bella 40 enne per me, non ti avrebbe detto nulla... sempre sensa soldi, intesi come pochi spicci... senza rimesse, senza lussi, son pure riuscito a sposarmi con una bella habanere.... cmq ho pero capito.... che stavo tramontando... e che cmq anche a cuba, e dopo i 40, era oramai molto difficile cuccare qualcosa di decente... senza o con pochi soldini... che poi magari a cuba la bella 20 enne la posso cuccare con 30 cuc mentre altrove magari ci vorrebbe assai di piu e vero... solo che oramai, per me non e che sia cosi importante la giovane, perche una della mia eta mi va piu che bene... e se non la trovo,,, nemmeno mi dispero...

Complimenti... che dirti..?

ma di che.... io ero giovane, e ga da giovane preferivo le donne over 40... poi non e che ero certo un adone, quindi se capitava la ornella muti bene, ma se capitava la signorina silvani... ero ugualmente felice.... certamente se hai delle pretese... esempio bellissime ragazze.... ti puo capitare cuccarne qualcuna... ma altrimenti devi pagare... su quello non ci piove

Oggi senza pagare, o anche solo una cena, e difficile cuccare belle ragazze... anzi... ma mi spiacerebbe anche approfittare del mio status... e trombare e poi non mettere nemmeno 30 cuc in mano a una ragassuola... quindi se non li voglio dare o non posso, preferisco evitare... ma ripeto, oggi a me una trombata extra ogni tanto mi appaga.... purtroppo sono i soldi s scarseggiare
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ragioniere » 14/06/2017, 9:08

Cmq per riassumere

come ogni cosa o ogni luogo, molto dipende da vari fattori personali se o esiste o meno una netta convenienza.

Nel caso di in specifico io indicherei come fattori questi:

mettiamo sempre siamo scapoli, peroche penso con famiglia il discorso sarebbe diverso

1 la nostra eta , presenza fisica e stato di salute;
4 quanto appagata E la nostra fame sessuale in italia ?
2 quanto possiamo spendere , che tipo di contorno oltre al sesso possiamo goderci e quante botte riusciamo a dare al di ?
3 cosa cerchiamo nel gentil sesso ?
una donna sola ? la fidanzata ? una fidanzata e qualche altra avventura ? oppure gnente fidanzate e trombare chi piu ci piace?

Per incredibile possa sembrare ( spero totonnus mi dia ragione) purtroppo per molti questa convenienza poi e solo presunta, perche hanno almeno una fidanzata fissa (che foraggiano pure) e ignorano quello che lei combina, altrimenti magari non avrebbero questa convenienza.

Ora parlo di lupi, se poi qualcuno si innammora e ci va per la fidanzata, allora cuba non c´entra, perche tu vai in un posto per la tua fidanzata... quindi e ben diverso....

alla fine pur per chi ci va per far sesso, sono molti i fattori che giocano un ruolo e possono far si che a ognuno di noi possa o meno far rrisultare conveniente un luogo, un posto o un qualsiasi cosa... e le cose con il tempo possono anche cambiare

per me oggi, che cmq sono abbastanza appagato, e non cerco relazioni spropositate, nel senso donne della mia eta mi vanno bene , se riesco a dare una botta alla settimana va bene, ma se non la do non casca il mondo, cmq la vacanza posso pure godermela senza sesso extra, anche perche tuttosommato per fattori vari anche a cuba non cuccherei ne piu ne meglio di qua... preferisco oramai posti dove con meno soldi posso godermi piu comodita e piu le cose che come contorno mi piacciono
non cerco per ora nessun piatto forte... anche perche poi parliamoci chiaro, il piatto forte a cuba costa... non e che ora con 10-20 cuc ci combini poi assai........
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda estefano » 14/06/2017, 9:22

Lupus lupis luparon o lupini?
Ahi ahi ahi Raggio mi cade un mito, ma come lasci il piatto succulento cosi, senza lottare?

Non elencare i tuoi purtroppo malanni, di quello spero vivamente che passi via, hai meno di 50 anni dovresti essere bello pimpante, dai su non ne hai 80, comincia a pensare positivo, dove potresti ricavarti guadagni extra in Germania, magari qualche lavoretto a Cuba lo potresti fare, autista di almendrones, chulo (eh ehe he) dai una svolta alla tua vita finche sei ancora in tempo, non tirare i remi in barca, hai un figlioletto piccolo e tanti altri da procreare, chi l'ha detto che è tutto qui quello che puoi fare? Con l'inventiva che hai e con il tempo che passi su Facebook e qui potresti trovare un altro guadagno e continuare a pappare el plato fuerte !

Poi chi ha detto che alla tua età e con la tua esperienza a Cuba non si cucca anche gratis? Basta non andare troppo per le lunghe, approcci senza mai parlare di denaro, qualche cerveza, poi via in camera, il dopo è dopo....non conta !
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda beboroma » 14/06/2017, 10:34

entro un attimo giusto per evidenziare come gli habaneri incalliti ora pensano di cambiare aria... :-D speriamo che si fermano tutti a Santiago....dove a parte lo smog, ma l'Avana non ha nulla da invidiare, la mancanza si spiagge di stile caraibico, per il resto se po' fa, non vado da quelle parti da diverso tempo ma ho un buon ricordo.
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda ragioniere » 14/06/2017, 13:08

estefano ha scritto:Lupus lupis luparon o lupini?
Ahi ahi ahi Raggio mi cade un mito, ma come lasci il piatto succulento cosi, senza lottare?

No LR vicenza, paradossalmente qua le cose ora vanno bene e non ho nemmeno il tempo per prendere tutto quello che potrei..
ma potrei trombare piu che a cuba... parlo sempre senza pagare--- e nei limiti del normale... ora che non trombo piu come anni addietro, do piu importanza al contorno e li purtroppo cuba per me ha poco da offrire

Non elencare i tuoi purtroppo malanni, di quello spero vivamente che passi via, hai meno di 50 anni dovresti essere bello pimpante, dai su non ne hai 80, comincia a pensare positivo, dove potresti ricavarti guadagni extra in Germania, magari qualche lavoretto a Cuba lo potresti fare, autista di almendrones, chulo (eh ehe he) dai una svolta alla tua vita finche sei ancora in tempo, non tirare i remi in barca
,
ma no stefanos... anzi perdendo 48 kg... sto migliorando notevolmente, per ora sono pieno di impegni, il calcio e la pallamano mi prendono troppo tempo, tra allenamenti, raduni e gare,... ora le gare sono diminuite...ma mi preparo atleticamente per gli esami..... per la pallamano sono salito di categoria, e per il calcio ho gli esami a fine mesi e dopo diversi anni posso riprendermi la promozione... poi seguo mio figlio che gioca nella primavera, e non riesco nemmeno piu a prendere tutte le donne che mi capitano a tiro... quindi in quel senso sto abbastanza bene... l´unica cosa che mi manca e a nostra italia, e ora che le donne per me non sono piu motivo di viaggio, cerco di stare nel posto che piu amo e dove meglio mi sento, e cioe la nostra italia...

hai un figlioletto piccolo e tanti altri da procreare, chi l'ha detto che è tutto qui quello che puoi fare? Con l'inventiva che hai e con il tempo che passi su Facebook e qui potresti trovare un altro guadagno e continuare a pappare el plato fuerte !

ah si ma su internet ci lavoro, mica sto solo a cazzeggiare, vendo e compro su ebay.. e faccio traduzioni e moilti altri lavoretti e se capita cucco pure.... oltre a magari quando vedo buone offerte di viaggio approfitto,,,, non e che mi gratto le biglie....

Poi chi ha detto che alla tua età e con la tua esperienza a Cuba non si cucca anche gratis? Basta non andare troppo per le lunghe, approcci senza mai parlare di denaro, qualche cerveza, poi via in camera, il dopo è dopo....non conta !

si lo so, ma non fa per me, se vedo una ragazzina che non ha soldi e viene con me con la speranza di avere qualcosa, non me la sento di non pagare, e nemmeno mi piace fare sesso se solo penso che viene con me per denaro, per quello anche per il sesso prefersico donne benestanti, dove posso escludere a priori che vengono per soldi.... ma ripeto cmq ho una moglie giovane che mi piace un sacco e mi da tutto, quindi non e che in una vacanza non posso tranquillamente godermi la vacanza come tale, cosa che a cuba per i prezzi esageratissimi e servizi scarsi ci e preclusa.... se la sardegna mi offre assai di piu e mi costa molto meno.... mi sembra ovvio che me ne sto non solo dove sto meglio... (ci andarei anche se mi costasse il doppio, figuriamoci se mi costa meno della meta) -

Poi a cuba non e che non trombo, o ancora un mio giro, gia che sono li mi godo quello che posso, ma il motivo del viaggio non e piu le donne, e men che meno fare vacanza , solo rivedere la famiglia e poi uno cerca di godersi quel che passa il convento

Cmq non mi verrebbe in mente di foraggiare nessuna cubana ne di pensare a fidanzatine alla mia eta si pensa al sodo non ad altro...
Immagine
ragioniere
Camajan
Camajan

Messaggioda ciudadhabana » 15/06/2017, 12:11

beboroma ha scritto:entro un attimo giusto per evidenziare come gli habaneri incalliti ora pensano di cambiare aria... :-D speriamo che si fermano tutti a Santiago....dove a parte lo smog, ma l'Avana non ha nulla da invidiare, la mancanza si spiagge di stile caraibico, per il resto se po' fa, non vado da quelle parti da diverso tempo ma ho un buon ricordo.

Chiaro che "se po fa"... ho sempre pensato che il motivo principale dello scegliete Santiago fosse quello delle spese dimezzate. Dopo esserci stato ne ho avuto la conferma. Poi, col tempo, per chi ha la novia, s'aggiunge pure quello. Tutto il supposto resto (il calore della gente eccetera) secondo me è una cazzata. Fermo il fatto, tuttavia, che le santiaguieras siano meno scafate e "senza sangue" delle habaneras. Almeno, questa la mia impressione dall'unica volta che sono stato a Santiago...
ciudadhabana
Camajan
Camajan

PrecedenteProssimo

Torna a Tematiche generali