RON LEGENDARIO

Musica, Balli, Film, Cucina & Cocktails

Moderatore: cubasoyyo

Re: RON LEGENDARIO

Messaggioda HouseCUBA » 11/03/2014, 12:10

tuccio ha scritto:http://www.vinicolarotondi.com/rum__legendario_elixir.html

qui la spiegazione, aveva ragione HauseCuba anche se è sempre un rum solo elaborato

tecnicamente non si può chiamare rum, in quanto rum per essere tale deve essere solo puro distillato di canna da zucchero con gradazione alcolica minima di 37,5%. E' consentito aggiungere solo una % bassissima di zucchero, ma non altera il sapore e lo si fa solo per quelli dark per dare, appunto, la colorazione scura.

Il Legendario Elixir de Cuba è quindi un liquore che contiene rum, tecnicamente come un limoncello o un amaro

Non ho di fronte a me la bottiglia, ma non credo che sull'etichetta compaia rum, ed anche quel numero 7, è un 7 e basta, non credo ci sia anos (quindi abbastanza fuorviante)...
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda tuccio » 11/03/2014, 15:26

HouseCUBA ha scritto:

qui la spiegazione, aveva ragione HauseCuba anche se è sempre un rum solo elaborato

tecnicamente non si può chiamare rum, in quanto rum per essere tale deve essere solo puro distillato di canna da zucchero con gradazione alcolica minima di 37,5%. E' consentito aggiungere solo una % bassissima di zucchero, ma non altera il sapore e lo si fa solo per quelli dark per dare, appunto, la colorazione scura.

Il Legendario Elixir de Cuba è quindi un liquore che contiene rum, tecnicamente come un limoncello o un amaro

Non ho di fronte a me la bottiglia, ma non credo che sull'etichetta compaia rum, ed anche quel numero 7, è un 7 e basta, non credo ci sia anos (quindi abbastanza fuorviante)...

:smt023 giustissimo
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda giobatta » 22/04/2014, 9:29

tuccio ha scritto:
HouseCUBA ha scritto:

:smt023 giustissimo

esattamente - è una miscela di rum invecchiati a cui viene aggiunta acqua demineralizzata per abbassare il tenore alcolico e uva passa macerata che conferisce il classico sapore dolciastro
il numero 7 serve ad indicare che è preparato principalmente con rum invecchiato (e basta)

a me piace anche il Legendario Ron Dorado
con i suoi 38 gradi è meno alcolico di tutti gli altri ron (40°ed oltre) pur mantenendo il classico sapore e profumo

prezzi di vendita nei supermercati ad habana 6,75 cuc Elixir - 7,25 cuc il dorado
giobatta
Utente
Utente

Messaggioda habanero » 24/04/2014, 18:02

buonissimo il Legendario Elixir
ne vado matto io che praticamente non bevo alcolici...
Chi è entrato nel cellulare di Jennifer Lawrence potrebbe entrare anche nel tuo. E troverebbe sempre le foto della Lawrence. [Spinoza.it]
habanero
Camajan
Camajan

Messaggioda goyle » 25/04/2014, 0:27

El niño de fuego lo fanno ancora?
Perché nella pubblicità di segugio.it c'è un bracco ungherese?
goyle
Amministratore
Amministratore

Messaggioda tuccio » 13/05/2014, 15:35

habanero ha scritto:buonissimo il Legendario Elixir
ne vado matto io che praticamente non bevo alcolici...

holaaaaaa è un piacere rileggerti :smt023
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda Paul-thecigar-69 » 08/07/2014, 20:11

tuccio ha scritto:non sono esperto di RON per dire la verità mi limito a per rum e cola solo in discoteca e deve essere rum bianco quello colorato mi fa dopo qualche giorno venire il mal di stomaco, ma questo rum bevuto puro è buonissimo, non lo conoscevo ma lo trovo superiore a tanti altri bevuti o meglio assaporati, alla fine ti rimane in bocca il sapore delicato del rum a differenza di altri dove al palato senti il sapore di alcol

Immagine

Secondo i miei gusti lo trovo un po'troppo dolciastro,secondo me a parità di prezzo circa c'era il ron matusalem che era allo stesso tempo per certi aspetti dolce ma più deciso come sapore, anche se da diverso tempo credo non si riesca più a reperire in Cuba perché credo che la produzione sia stata spostata in Repubblica Dominicana anche se sulla bottiglia credo che compaia la scritta Cuba come se fosse prodotto lì
"È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel culo. Mettiglielo tu nel culo. L'orgoglio fa solo male. Non aiuta, mai! Supera certe cagate"

F.B.L [Fa balà l'och ! ]
Paul-thecigar-69
Utente
Utente

Precedente

Torna a CULTURA CUBANA