TABLET- LAPTOP

Norme e tematiche doganali

TABLET- LAPTOP

Messaggioda FLAVIO » 15/10/2018, 12:06

HOLA MI GENTE - QLC SA' CON ESATTEZZA IL NUMERO ESATTO DI TABLET E LAPTOP(PC PORTATILE ) CHE SI POSSONO PORTARE A CUBA SENZA INCORRERE IN SANZIONI E ......VARIE ???
IN SOSTANZA IO DOVREI PORTARE DUE TABLET E UN LAPTOP
UN TABLET E' NATURALMENTE MIO E ME LO USO IN AVION A GUARDARMI I FILM , L'ALTRO TABLET E IL LAPTOP LI DEVO REGALARE ......
NON MI RICORDO BENE COME FUNZIONA ORA DATO CHE LEGGENDO DI QUA E DI LA ANCHE SUL SITO DELLA ADUANA CUBANA , NON CI SI CAPISCE NA MAZZA....
GRAZIE
FLAVIO
Utente Junior
Utente Junior

Re: TABLET- LAPTOP

Messaggioda carlo » 15/10/2018, 18:15

FLAVIO ha scritto:HOLA MI GENTE - QLC SA' CON ESATTEZZA IL NUMERO ESATTO DI TABLET E LAPTOP(PC PORTATILE ) CHE SI POSSONO PORTARE A CUBA SENZA INCORRERE IN SANZIONI E ......VARIE ???
UN TABLET E' NATURALMENTE MIO E ME LO USO IN AVION A GUARDARMI I FILM , L'ALTRO TABLET E IL LAPTOP LI DEVO REGALARE ......
NON MI RICORDO BENE COME FUNZIONA ORA DATO CHE LEGGENDO DI QUA E DI LA ANCHE SUL SITO DELLA ADUANA CUBANA , NON CI SI CAPISCE NA MAZZA....
GRAZIE

Non credo che incorri in sanzioni (anche se non ricordo male i tablet consentiti sono 1)pero quello in eccesso lo devi dichiarare sul foglietto azzurro che ti danno sull'aereo
carlo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda HouseCUBA » 15/10/2018, 23:28

FLAVIO ha scritto:HOLA MI GENTE - QLC SA' CON ESATTEZZA IL NUMERO ESATTO DI TABLET E LAPTOP(PC PORTATILE ) CHE SI POSSONO PORTARE A CUBA SENZA INCORRERE IN SANZIONI E ......VARIE ???
GRAZIE

Ciao, io viaggio per lavoro e spesso ho con me 2 tablet e un pc, una volta di passaggio a l’avana per 48h mi hanno chiesto spiegazioni ed ho detto che 1 tablet era dell’impresa che sono obbligato a tenere con me sempre e gli altri personali e non mi hanno detto nulla

Quindi

Se mai ti fermano (perché non é neanche detto) io darei questa spiegazione, magari separa la scatola e tienila in valigia

Tieni il tutto nel bagaglio a mano, che tanto quegli scanner post check passaporto manco funzionano per me ed é più credibile portare queste cose a mano

Poi siamo a Cuba e se trovi il funzionario che ha bisogno di soldi o di un’idea regalo per moglie o figlio, possono farti più storie ma la vedo remota al forno d’oggi ::su
HouseCUBA
Utente
Utente

Messaggioda FLAVIO » 17/10/2018, 15:14

OK GRAZIE--
FLAVIO
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Guajiro. » 18/10/2018, 19:00

Riporto sotto quanto dice la legge del 2014 riguardante gli articoli in oggetto.

Límite permitido para las importaciones:

Computadoras, laptops, Tablets, Notebooks – 2 unidades en total con independencia del tipo

La autoridad aduanera decomisará las cantidades que excedan el límite establecido.

PS: poi, come sempre vale la "mia firma" (vedi sotto).... ::fuma
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Torna a Dogana e Denaro